se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

ci dice AI
Negli ultimi due secoli (1826-2026), il mondo ha visto oltre 300 conflitti armati di grandi e medie dimensioni. Di questi, si stima che più di 260 abbiano avuto luogo solo nell'ultimo secolo, provocando oltre 150 milioni di vittime.
mmazza come siamo buoni

Ad Amendolara si è consumato un orrendo delitto perpetrato da delinquenti stranieri che hanno ucciso barbaramente altri stranieri per non si sa quale motivo ma che i media nazionali si sono affrettati a definire "caporalato".
Dio, ovvero quello che noi pensiamo con dio, nulla c'entra con tutto questo.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Non direi visto che lo hai chiesto tu.
Non sono religioso, se è questo che insinui cercando di delegittimare me e non le mie argomentazioni come un MAGA qualsiasi.NB Se pensi di trovare i motivi per le guerre scoppiano su La Bibbia allora capisco perchè scrivi in un certo modo

io non ho chiesto perchè nasono le guerre ma ho chiesto se siamo sicuri che è stato Dio a creare gli esseri umani?
In quanto al perchè nascono le guerre come laureato in scienze politiche e studioso dell'opera di Marx credo di saperlo benissimo
Nemmeno io sono religioso ma non sono nemmeno ateo.

Ce la si prende con Dio per non prendersela con il vero responsabile: un Codice penale, ottocentesco, pesantemente influnzato dal sociologismo umanista ed utopista con velleità riformiste che non è più adeguato in questa società. Si deve recuperare un po' di sano Diritto naturale.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"