Pagina 88 di 131 PrimaPrima ... 387887888998 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1310

Discussione: Vannacci thread unico

  1. #871
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Non credo che il Generale abbia la stessa forza del M5S del "vaffa day". Laggente è già disillusa in tal senso, non crede più a nessun "antisistema".

    Da come penso il Vannacci si propone come colui che ristabilisce un "ordine costituito" delle cose, un "conservatore", insomma.
    Finché si strilla proponendo l'ovvio di trova consenso tra gli "arrabbiati".
    Che la percentuale di "arrabbiati" sia sufficiente a farti diventare il maggior partito ha funzionato una volta, non può più funzionare.

    È come se io proponessi un nuovo "Partito dell' Amore". Ha funzionato una volta, non può più funzionare.
    Vannacci è il probabile futuro prodotto dalla assurdità politica della sinistra e la mancanza di coraggio della destra.
    Sta emergendo la rivalsa , il bisogno di concretezza e sicurezza come avvenne nell'Europa anni venti.

    Basti vedere il percorso:
    Berlusconi, poi Salvini dopo la Meloni.
    L'italia va a destra perché a sinistra c'è solo idiozia e tutto ciò che un popolo serio e in salute, non vuole
    La gente comune, la maggioranza silenziosa, ha lasciato fare ai sinistri, e ha capito che da sinistra arriva solo degrado, insicurezza e sporcizia morale.
    Ecco perché Vannacci si alleera' con il cdx tradizionale, dopo aver convinto tutti che vuole le stesse cose, e poi ne prenderà la guida.

  2. #872
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    io la vedo difficile, ma potrebbe essere uno dei ministri più importanti se la coalizione di centrodx vince le prossime elezioni
    Anche uno dei più comici.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #873
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Chissà se è vero?

    Basta crederci, chi te lo impedisce?
    Più cresci e più arriva gente che cerca di denigrarti.
    È la solita storia.

  4. #874
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Anche uno dei più comici.
    Certo, al massimo potrà divenire il ministro delle poste.

  5. #875
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Certo, al massimo potrà divenire il ministro delle poste.
    Senza portafoglio però. Le poste gestiscono miliardi di risparmio della gente. Lui può rovinare un'azienda che adesso fa utili.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #876
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Adesso è andato a recuperare anche Alemanno all'uscita dal carcere. Magari lo mette vice presidente, e chiamano pure Carminati e Buzzi come ministri. Mi sa che è questo che ci meritiamo.
    Non credo che voi vi meritiate questo.
    Voi meritate Abdul o Mohammed che vi impone la sharia
    È quello che state ricercando da tanto tempo.

  7. #877
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci premier

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Senza portafoglio però. Le poste gestiscono miliardi di risparmio della gente. Lui può rovinare un'azienda che adesso fa utili.
    Non credo che tu abbia capito la mia battuta.
    Ci vorrebbero solide basi culturali.

  8. #878
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2018
    Messaggi
    3,553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    820
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cervelli Vannacciani (un topic inevitabile)

    Il riferimento alla feccia non era per niente un'esagerazione.....


  9. #879
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Cervelli Vannacciani (un topic inevitabile)

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E soprattutto per quegli idioti dei nazifascisti. Questa volta non faremo prigionieri.
    Ma che devi fare tu che ti fischia il vento da un orecchio all'altro.
    Dovreste ringraziare Mussolini e la sua umanità.
    Ci fosse stato un o Stalin in Italia, non un comunista o un socialista avrebbe visto l'arrivo degli americani...

  10. #880
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cervelli Vannacciani (un topic inevitabile)

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    (...) Dalle pagine universali del Don Chisciotte, dove Cervantes proclamò che «la libertà […] è uno dei doni più preziosi che il cielo abbia concesso agli uomini» (Don Chisciotte della Mancia, II, 58), fino alla profondità spirituale di Santa Teresa d’Avila, e dalla grande tradizione giuridica spagnola all’inquietudine metafisica di Unamuno, che ricordava che l’uomo «non si rassegna a morire del tutto» (Del sentimento tragico della vita, I), la Spagna ha saputo guardare all’essere umano come a qualcosa di più di un semplice tassello dell’ordine sociale, economico o politico: lo ha riconosciuto come creatura aperta alla verità, dotata di libertà e mossa da una sete di eternità che nessuna realtà temporale riesce a spegnere; in una parola, come qualcuno la cui dignità precede ogni utilità e al cui servizio è soggetta l’azione legislativa.


    Perciò, quando oggi si parla della persona umana, la memoria conduce naturalmente a Salamanca e al pensiero che lì è maturato. La presenza simbolica in questa sala dei Re Isabella e Ferdinando rimanda a quel momento in cui la Spagna si trovò di fronte a responsabilità storiche di portata universale; pochi anni dopo, Salamanca avrebbe dovuto assumere, con singolare lucidità, la riflessione morale e giuridica che quella situazione richiedeva. In quella sede universitaria, cinquecento anni fa, quando si aprivano nuovi mondi e immense possibilità nelle relazioni tra i popoli, alcuni maestri compresero che la ragione non poteva essere invocata per rivestire di legittimità ciò che la forza o l’interesse presentavano come conveniente. Introdussero così nel discernimento storico la domanda sul valore irriducibile di ogni essere umano e sui limiti morali del potere. Bisogna riconoscere che la società e la Chiesa stessa non sono state sempre all’altezza delle intuizioni che trovavano eco nella loro stessa tradizione cristiana.


    Tuttavia, quell’interrogativo aprì un orizzonte intellettuale e morale che andò ben oltre il proprio contesto storico. L’intuizione del totus orbis, di una comunità umana più ampia di qualsiasi potere particolare, consentiva di affermare l’esistenza di legami giuridici e morali tra i popoli. Dalla Spagna, la riflessione della Scuola di Salamanca — e in particolare di frate Francisco de Vitoria, insieme ad altri domenicani e gesuiti — ha contribuito a formare una coscienza giuridica e morale capace di ricordare che l’autorità comporta sempre una responsabilità e che ogni essere umano dev’essere riconosciuto come soggetto di diritti e doveri. Quell’anelito continua a risuonare anche oggi: che la dignità, la giustizia e il bene comune siano la misura delle relazioni sociali, a livello sia nazionale sia internazionale.


    Questa è una delle grandi eredità della Spagna: aver unito l’azione storica alla lucidità della ragione morale. Tale contributo, nato sulle rive del Tormes, ha superato le aule e le biblioteche ed è entrato a far parte di una coscienza più ampia, condivisa dalla comunità internazionale, che continua a chiedersi come costruire la pace sul riconoscimento della persona e non sull’imposizione della forza. Quell’eredità vive anche in queste Cortes, ogni volta che il legislatore si chiede come far sì che il possibile sia giusto, che il legale sia veramente umano e che la volontà della maggioranza custodisca quei beni che appartengono a tutti e rispetti ciò che nessuna maggioranza può legittimamente violare.


    La domanda di Salamanca continua ad accompagnare l’impegno di chi opera nella vita pubblica. Oggi, i nuovi mondi che si aprono davanti a noi non sono più tracciati sulle mappe: si dispiegano nella tecnica, nell’economia, nella biomedicina e nell’universo digitale, dove il potere umano raggiunge ambiti sempre più delicati della vita personale e sociale.(...)


    ...

 

 
Pagina 88 di 131 PrimaPrima ... 387887888998 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Groenlandia - Thread Unico
    Di robert jordan nel forum Politica Europea
    Risposte: 528
    Ultimo Messaggio: 26-01-26, 15:13
  2. Groenlandia - Thread Unico
    Di robert jordan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 521
    Ultimo Messaggio: 24-01-26, 20:06
  3. Governo e Balneari - Thread Unico
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1156
    Ultimo Messaggio: 28-03-25, 20:34
  4. [FOCUS] Thread sulla Candidatura Vannacci alle Europee
    Di Nostradamus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2746
    Ultimo Messaggio: 17-07-24, 18:30
  5. caro benzina / thread unico
    Di gatsu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-01-23, 08:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito