.
gli italiani e gli stranieri sempre più in difficoltà economica,
ma continuano a sbarcare o farli venire qui, come se fosse l'eldorado
.


.
gli italiani e gli stranieri sempre più in difficoltà economica,
ma continuano a sbarcare o farli venire qui, come se fosse l'eldorado
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.




Imo il lavoro è una merce come le altre: se c'è un posto di facchino e 10.000 disoccupati che lo ambiscono, lo stipendio lo fa chi offre il lavoro. Metti uno stipendio di legge e quel lavoro sparisce, oppure il lavoro ti viene dato a certe condizioni illegali.


GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.


.
.Imo il lavoro è una merce come le altre: se c'è un posto di facchino e 10.000 disoccupati che lo ambiscono, lo stipendio lo fa chi offre il lavoro.
questa menzogna è la causa di tutti i problemi.
il lavoro non è una merce qualunque, il lavoro è un diritto ed un dovere sancito dalla costituzione.
per questo c'è tanta disoccupazione e povertà, perché le aziende sfruttano i lavoratori in stato di necessità
e lo stato non garantisce la dignità del lavoro.
uno trova un posto sottopagato, e gli altri nemmeno quello.
lo stato deve intervenire.
il mercato non può essere lasciato a briglia sciolta.
quando un lavoro non garantisce nemmeno il minimo per sopravvivere,
quando chi lavora non può pagarsi nemmeno vitto e alloggio,
allora quello non è un lavoro, è peggio della schiavitù,
perché i padroni molto tempo fa davano almeno vitto alloggio vestiti gratis ai loro servi
oggi lo schiavo non ha diritto a nulla, lo schiavo oggi si deve pagare tutto, ma non ha i soldi sufficienti per vivere.
un tempo erano i padroni a mantenere gli schiavi, ma dalla rivoluzione industriale in poi avviene il contrario.
e con la tecnocrazia sarà anche peggio: i padroni non avranno più bisogno di schiavi (né braccia né cervelli) che lavorino per loro.
il popolo diventerà una massa inutile
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.


Dipende dai conti che uno ha (ma se uno ha un bravo collaboratore, che gli rende, non aspetta la LEGGE, per adeguargli lo stipendio, Uno bravo il 'padrone' se lo tiene e lo paga spontaneamente). Stiamo parlando di lavori facilmente rimpiazzabili, magari invece di pagare di più per LEGGE si rivolge al caporalato. O prende un robot, che ormai ci siamo quasi. L'Ottocento è passato da un pezzo.


Io sono favorevole al salario minimo, ma finirà per avvantaggiare chi è già tutelato, lavora a basso stipendio ma per enti para o statali, comunque legati al pubblico che pagano secondo la legge, a occhi chiusi. Tutti gli altri imprenditori decidono e agiscono in base alle convenienze non ai diktat della politica.


Il reddito di cittadinanza andava in quella direzione: se non alzai gli stipendi non trovi chi lavora. Ovvio che se ci sono centinaia di migliaia di persone che si attendano in Italia per avere il reddito garantito, non sta in piedi il sistema, troppe spese a fondo perduto.