Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Allarme povertà

  1. #11
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Allarme povertà

    .

    gli italiani e gli stranieri sempre più in difficoltà economica,

    ma continuano a sbarcare o farli venire qui, come se fosse l'eldorado

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Appunto, a Milano non bastano neanche 1900.
    E per legge il salario minimo come in Svizzera a quando??????
    Per esempio
    Quando la pressione fiscale sarà simile a quella svizzera, ovviamente.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Imo il lavoro è una merce come le altre: se c'è un posto di facchino e 10.000 disoccupati che lo ambiscono, lo stipendio lo fa chi offre il lavoro. Metti uno stipendio di legge e quel lavoro sparisce, oppure il lavoro ti viene dato a certe condizioni illegali.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,215
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Imo il lavoro è una merce come le altre: se c'è un posto di facchino e 10.000 disoccupati che lo ambiscono, lo stipendio lo fa chi offre il lavoro. Metti uno stipendio di legge e quel lavoro sparisce, oppure il lavoro ti viene dato a certe condizioni illegali.
    non sparisce perchè altrimenti guadagni molto meno senza collaboratori,,, lo fanno solo i padroni miopi che poi finiscono in miseria,,, già visto molte volte..
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

  5. #15
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Allarme povertà

    .

    Imo il lavoro è una merce come le altre: se c'è un posto di facchino e 10.000 disoccupati che lo ambiscono, lo stipendio lo fa chi offre il lavoro.
    .

    questa menzogna è la causa di tutti i problemi.

    il lavoro non è una merce qualunque, il lavoro è un diritto ed un dovere sancito dalla costituzione.

    per questo c'è tanta disoccupazione e povertà, perché le aziende sfruttano i lavoratori in stato di necessità

    e lo stato non garantisce la dignità del lavoro.

    uno trova un posto sottopagato, e gli altri nemmeno quello.

    lo stato deve intervenire.

    il mercato non può essere lasciato a briglia sciolta.

    quando un lavoro non garantisce nemmeno il minimo per sopravvivere,

    quando chi lavora non può pagarsi nemmeno vitto e alloggio,

    allora quello non è un lavoro, è peggio della schiavitù,

    perché i padroni molto tempo fa davano almeno vitto alloggio vestiti gratis ai loro servi

    oggi lo schiavo non ha diritto a nulla, lo schiavo oggi si deve pagare tutto, ma non ha i soldi sufficienti per vivere.

    un tempo erano i padroni a mantenere gli schiavi, ma dalla rivoluzione industriale in poi avviene il contrario.

    e con la tecnocrazia sarà anche peggio: i padroni non avranno più bisogno di schiavi (né braccia né cervelli) che lavorino per loro.

    il popolo diventerà una massa inutile

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,215
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .



    .



    per questo c'è tanta disoccupazione e povertà.

    uno trova un posto sottopagato, e gli altri nemmeno quello.

    lo stato deve intervenire.

    il mercato non può essere lasciato a briglia sciolta.

    .

    .
    non fanno il salario minimo perchè i padroni italiani se non schiavizzano non sono contenti ..
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    non sparisce perchè altrimenti guadagni molto meno senza collaboratori,,, lo fanno solo i padroni miopi che poi finiscono in miseria,,, già visto molte volte..
    Dipende dai conti che uno ha (ma se uno ha un bravo collaboratore, che gli rende, non aspetta la LEGGE, per adeguargli lo stipendio, Uno bravo il 'padrone' se lo tiene e lo paga spontaneamente). Stiamo parlando di lavori facilmente rimpiazzabili, magari invece di pagare di più per LEGGE si rivolge al caporalato. O prende un robot, che ormai ci siamo quasi. L'Ottocento è passato da un pezzo.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Io sono favorevole al salario minimo, ma finirà per avvantaggiare chi è già tutelato, lavora a basso stipendio ma per enti para o statali, comunque legati al pubblico che pagano secondo la legge, a occhi chiusi. Tutti gli altri imprenditori decidono e agiscono in base alle convenienze non ai diktat della politica.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .



    .

    questa menzogna è la causa di tutti i problemi.

    il lavoro non è una merce qualunque, il lavoro è un diritto ed un dovere sancito dalla costituzione.

    per questo c'è tanta disoccupazione e povertà, perché le aziende sfruttano i lavoratori in stato di necessità

    e lo stato non garantisce la dignità del lavoro.

    uno trova un posto sottopagato, e gli altri nemmeno quello.

    lo stato deve intervenire.

    il mercato non può essere lasciato a briglia sciolta.

    quando un lavoro non garantisce nemmeno il minimo per sopravvivere,

    quando chi lavora non può pagarsi nemmeno vitto e alloggio,

    allora quello non è un lavoro, è peggio della schiavitù,

    perché i padroni molto tempo fa davano almeno vitto alloggio vestiti gratis ai loro servi

    oggi lo schiavo non ha diritto a nulla, lo schiavo oggi si deve pagare tutto, ma non ha i soldi sufficienti per vivere.

    un tempo erano i padroni a mantenere gli schiavi, ma dalla rivoluzione industriale in poi avviene il contrario.

    e con la tecnocrazia sarà anche peggio: i padroni non avranno più bisogno di schiavi (né braccia né cervelli) che lavorino per loro.

    il popolo diventerà una massa inutile

    .
    Il reddito di cittadinanza andava in quella direzione: se non alzai gli stipendi non trovi chi lavora. Ovvio che se ci sono centinaia di migliaia di persone che si attendano in Italia per avere il reddito garantito, non sta in piedi il sistema, troppe spese a fondo perduto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-23, 00:17
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 22:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-13, 13:19
  4. Allarme Povertà
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 13:35
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 01:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito