Saviano...Saviano....se gli mettiamo il "don" davanti potrebbe starci benissimo in qualche rione di Napoli...hefico:
Anche se tutti......IO NO !!

Oggi sul Giornale perfino Pino Daniele ne prende le distanze , dice che se uno sta davvero sulle palle alla camorra quelli lo ammazzano in pochi giorni.
Evidentemente Saviano non è cosi scomodo...
c'è qualcuno che ha letto Gomorra qui?c'è davvero della roba scomoda li' dentro?nomi eccellenti , trame nascoste e altri fattacci che non avremmo mai sospettato?
certo che dopo la penultima puntata di Vieni vie con me s'è scoperto sinistro , dovesse essere vera la teoria di Pino Daniele vorrebbe dire che ci troveremmo di fronte ad un vero e proprio pataccaro , e la sua etnia ne sarebbe una conferma...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Io l'ho letto, sospinto dal clamore e dal successo del film, più che per vera e propria curiosità sull'argomento.
A me è sembrato un interessante elenco di aneddoti sulla forza della Camorra. Ha riportato fatti, ha scritto nomi, ma non ci vedo nulla di così scomodo, se non proprio il fatto che ha avuto una cassa di risonanza a livello nazionale e internazionale.
Certo, qualche licenza poetica, diciamo, se l'è presa (ricordo la descrizione di un'overdose a Scampia assolutmente ai limiti della fantascienza), ma tant'è.
C'è da dire che la cosa che mi ha sempre reso perplesso è il fatto che il capo della Mobile di Napoli s'è dichiarato contro la scorta a Saviano. Qui sotto l'intervista:
Pisani: «Vi spiego perché ero contrario alla scorta per Roberto Saviano» | Napoli onLine
Ultima modifica di DiegoVR; 23-11-10 alle 20:07