Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 249

Discussione: Alprazolam

  1. #231
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.

    Sai però cosa mi fa dubitare dell'efficacia delle cure psicologiche ?

    Il fatto che c'è tanta gente che sta in terapia (tra sedute e farmaci )per 20 - 30 anni.

    Cazzo, per me una terapia che dura una vita di una persona non è una cura, è un palliativo....allora farebbero bene a riconoscere che per molti malanni psicologici non c'è cura..
    la psicanalisi è un mare magnum e non è certo facile orientarsi. da una parte ci sono terapie brevi, come per esempio quelle cognitivo comportamentali. dall'altro lato dello spettro ci sono i freudiani vecchio stampo che ti tengono lì anche 15 anni a parlare della tua invidia del pene e dell'innamoramento per papà. poi ci sono le terapie transpersonali che mischiano all'analisi un sacco di robaccia new age e confondono i piani dello psichico con lo spirituale.
    ma basta un colloquio di 30 minuti per vedere dove vanno a parare.
    intanto sarbbe bene informarsi su chi si ha davanti. non basta aver studiato psicologia all'università per poter mettere le mani nella capoccia della gente. ci sono psicologi, psicoterapeuti, psichiatri (gli unici laureati in medicina che possono anche prescrivere farmaci). ma ci sono ovviamente anche psicologi che hanno studiato anche medicina, psicoterapeuti che sono iscritti all'albo degli psicologi e alla società psicanalitica. un casino. per questo motivo in giro trovi un sacco di cialtroni.

    un bel libro, che consiglio, è Il dramma del bambino dotato di Alice Miller, un donna in gamba che aprì una fase interessantissima di critica al metodo psicanalitico, che culminò con il suo abbandono della Società Internazionale di Psicanalisi. Nei suoi libri ho trovato moltissimi spunti di riflessione. questo libro affronta la genesi dei disturbi di tipo narcisistico.
    Ultima modifica di sugarbabe; 29-11-10 alle 21:43

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  2. #232
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    @ melusine: gradirei rispondessi al mio messaggio privato.
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #233
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    @ melusine: gradirei rispondessi al mio messaggio privato.
    fatto!hefico:

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  4. #234
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Le potenziali cure ci sarebbero anche.. solo che ci marciano sopra! E ci mangiano sopra!
    Non tutti, anni fa in adolescenza, avevo bisogno di sostegno e andai da una psicologa e stetti in cura per un po, poi appena mi senti meglio mi disse: adesso finiamo le sedute, d'ora in poi vai per la tua strada () Lei forse l'ha visto come un atto di onestà, solo che io non mi sentivo a posto completamente, non protestati e andai da un' altro.
    Ultima modifica di mylos; 30-11-10 alle 16:40

  5. #235
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Non tutti, anni fa in adolescenza, avevo bisogno di sostegno e andai da una psicologa e stetti in cura per un po, poi appena mi senti meglio mi disse: adesso finiamo le sedute, d'ora in poi vai per la tua strada () Lei forse l'ha visto come un atto di onestà, solo che io non mi sentivo a posto completamente, non protestati e andai da un' altro.
    la cura te la prepariamo noi, ti si porta al velvet a vedere i baustelle.

  6. #236
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Non tutti, anni fa in adolescenza, avevo bisogno di sostegno e andai da una psicologa e stetti in cura per un po, poi appena mi senti meglio mi disse: adesso finiamo le sedute, d'ora in poi vai per la tua strada () Lei forse l'ha visto come un atto di onestà, solo che io non mi sentivo a posto completamente, non protestati e andai da un' altro.
    Io a priori non consiglio lo psicologo a nessuno, tranne che per serissimi casi. Il fatto è che oggi si va a farsi psicoanalizzare con troppa semplicità, si considera grave anche un piccolo capriccio o alcuni atteggiamenti che io risolverei con la vecchia scuola e non certo pagando uno.

  7. #237
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne Visualizza Messaggio
    la cura te la prepariamo noi, ti si porta al velvet a vedere i baustelle.
    Ottima scelta.

  8. #238
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne Visualizza Messaggio
    la cura te la prepariamo noi, ti si porta al velvet a vedere i baustelle.
    No dai Marma, coi Baustelle c'è da suicidarsi

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Io a priori non consiglio lo psicologo a nessuno, tranne che per serissimi casi. Il fatto è che oggi si va a farsi psicoanalizzare con troppa semplicità, si considera grave anche un piccolo capriccio o alcuni atteggiamenti che io risolverei con la vecchia scuola e non certo pagando uno.
    Ma no, non credo che la psicoanalisi serva solo per problemi grossi, io ne ho una grande stima e non la vedo come un tabù a cui si deve ricorrere solo quando si è "pazzi". Ogni persona credo abbia delle paure, o delle piccole nevrosi, o si sente sola. Si può imparare tanto dall' analisi ed è un modo per crescere.
    Ultima modifica di mylos; 30-11-10 alle 21:29

  9. #239
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio



    Ma no, non credo che la psicoanalisi serva solo per problemi grossi, io ne ho una grande stima e non la vedo come un tabù a cui si deve ricorrere solo quando si è "pazzi". Ogni persona credo abbia delle paure, o delle piccole nevrosi, o si sente sola. Si può imparare tanto dall' analisi ed è un modo per crescere.
    Non considero rivolgersi a uno psicologo come un tabù, dico che se ne fa un cattivo uso. E non penso che chi lo fa sia un pazzo!

  10. #240
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Non considero rivolgersi a uno psicologo come un tabù, dico che se ne fa un cattivo uso. E non penso che chi lo fa sia un pazzo!
    accipicchia, che visione moderna e lungimirante. anche perché considerare una visita dallo psicologo un tabù, e chi ci và un pazzo, è un punto di vista che sarebbe sembrato limitato e retrivo negli anni' 50 del secolo scorso.
    ma in questo forum per questi argomenti sembra di stare in un warp spaziotemporale.
    Ultima modifica di sugarbabe; 01-12-10 alle 10:05

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

 

 
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito