Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425
Risultati da 241 a 249 di 249

Discussione: Alprazolam

  1. #241
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Mi s che c'è un po' di confusione tra psicanalisi e psichiatria.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #242
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    accipicchia, che visione moderna e lungimirante. anche perché considerare una visita dallo psicologo un tabù, e chi ci và un pazzo, è un punto di vista che sarebbe sembrato limitato e retrivo negli anni' 50 del secolo scorso.
    ma in questo forum per questi argomenti sembra di stare in un warp spaziotemporale.
    Chi va dallo psicologo oggi giorno è perchè ha bisogno di parlare delle sue cose e di sfogarsi e non trova qualcuno che lo ascolti. Quindi si paga qualcuno che lo faccia. Qualche tempo fa vidi un film che parlava di un gruppo di persone che a seguito della morte improvvisa del loro psicologo, decidono di continuare le sedute anche senza di lui. Ottenendo gli stessi risultati, forse anche migliori.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Mi s che c'è un po' di confusione tra psicanalisi e psichiatria.
    Anche questo è vero, per questo ho detto che non è un tabù rivolgersi ad uno psicologo e soprattutto non significa essere pazzi!

  3. #243
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Chi va dallo psicologo oggi giorno è perchè ha bisogno di parlare delle sue cose e di sfogarsi e non trova qualcuno che lo ascolti. Quindi si paga qualcuno che lo faccia. Qualche tempo fa vidi un film che parlava di un gruppo di persone che a seguito della morte improvvisa del loro psicologo, decidono di continuare le sedute anche senza di lui. Ottenendo gli stessi risultati, forse anche migliori.
    ma uno non va dallo psicologo per parlare con qualcuno a caso, perché si sente tanto solo. queste sono semplificazioni mostruose.
    non è la stessa cosa parlare con l'amico al bar o con la shampista dal parrucchiere, lo volete capire o no?

    ci sono cose che non si possono dire alle persone che ti vogliono bene o a cui tu vuoi bene, men che meno agli amici o ai conoscenti.

    uno, perché se sono riferimenti affettivi sono parte del problema e quindi non possono essere parte della soluzione.

    due, se sono persone che mi conoscono sono in ogni caso una variabile parte del'equazione che è la mia vita. se uno sta in una barca che affonda con me non ha senso che mi ci aggrappo. farò il morto a galla e aspetterò la scialuppa di salvataggio con quelli con i salvagenti.

    poter dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità a qualcuno di estraneo e di competente, che tifa per te, che vuole aiutare te e non mettere pace nella tua famiglia o portare l'acqua al proprio mulino (come fanno inconsciamente tutti gli amici e tutti i parenti del mondo), mettersi a nudo, mettersi in discussione, senza fronzoli e senza abbellimenti, è un'esperienza fantastica, di crescita, che ti forma e che ti da gli strumenti per affrontare poi da sola le situazioni che ti capitano lungo la via.

    se la gente vuole incontrarsi in gruppo per chiacchierare va benissimo, ma non è terapia.
    Ultima modifica di sugarbabe; 01-12-10 alle 12:48

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  4. #244
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    ma uno non va dallo psicologo per parlare con qualcuno a caso, perché si sente tanto solo. queste sono semplificazioni mostruose.
    non è la stessa cosa parlare con l'amico al bar o con la shampista dal parrucchiere, lo volete capire o no?

    ci sono cose che non si possono dire alle persone che ti vogliono bene o a cui tu vuoi bene, men che meno agli amici o ai conoscenti.

    uno, perché se sono riferimenti affettivi sono parte del problema e quindi non possono essere parte della soluzione.

    due, se sono persone che mi conoscono sono in ogni caso una variabile parte del'equazione che è la mia vita. se uno sta in una barca che affonda con me non ha senso che mi ci aggrappo. farò il morto a galla e aspetterò la scialuppa di salvataggio con quelli con i salvagenti.

    poter dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità a qualcuno di estraneo e di competente, che tifa per te, che vuole aiutare te e non mettere pace nella tua famiglia o portare l'acqua al proprio mulino (come fanno inconsciamente tutti gli amici e tutti i parenti del mondo), mettersi a nudo, mettersi in discussione, senza fronzoli e senza abbellimenti, è un'esperienza fantastica, di crescita, che ti forma e che ti da gli strumenti per affrontare poi da sola le situazioni che ti capitano lungo la via.

    se la gente vuole incontrarsi in gruppo per chiacchierare va benissimo, ma non è terapia.
    Apprezzo lo sforzo di spiegazione, ma non sono per niente d'accordo! Per gli adulti posso ammettere di non avere esperienza a riguardo, quindi può essere che sia come tu dica (anche se ho delle serie titubanze).
    Per quanto riguarda i bambini e soprattutto gli adolescenti ma anche in parte i giovani fino ad almeno i 24-30 anni sono convinta (anche perchè me ne occupo da vicino) e nessuno me lo toglie dalla testa, che siano solo capricci e vizi. Nella mischia ci sarà sicuramente chi sta male sul serio ma si tratta di scarsissime minoranze.

  5. #245
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    ma uno non va dallo psicologo per parlare con qualcuno a caso, perché si sente tanto solo. queste sono semplificazioni mostruose.
    non è la stessa cosa parlare con l'amico al bar o con la shampista dal parrucchiere, lo volete capire o no?

    ci sono cose che non si possono dire alle persone che ti vogliono bene o a cui tu vuoi bene, men che meno agli amici o ai conoscenti.

    uno, perché se sono riferimenti affettivi sono parte del problema e quindi non possono essere parte della soluzione.

    due, se sono persone che mi conoscono sono in ogni caso una variabile parte del'equazione che è la mia vita. se uno sta in una barca che affonda con me non ha senso che mi ci aggrappo. farò il morto a galla e aspetterò la scialuppa di salvataggio con quelli con i salvagenti.

    poter dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità a qualcuno di estraneo e di competente, che tifa per te, che vuole aiutare te e non mettere pace nella tua famiglia o portare l'acqua al proprio mulino (come fanno inconsciamente tutti gli amici e tutti i parenti del mondo), mettersi a nudo, mettersi in discussione, senza fronzoli e senza abbellimenti, è un'esperienza fantastica, di crescita, che ti forma e che ti da gli strumenti per affrontare poi da sola le situazioni che ti capitano lungo la via.

    se la gente vuole incontrarsi in gruppo per chiacchierare va benissimo, ma non è terapia.
    .

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #246
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Apprezzo lo sforzo di spiegazione, ma non sono per niente d'accordo! Per gli adulti posso ammettere di non avere esperienza a riguardo, quindi può essere che sia come tu dica (anche se ho delle serie titubanze).
    Per quanto riguarda i bambini e soprattutto gli adolescenti ma anche in parte i giovani fino ad almeno i 24-30 anni sono convinta (anche perchè me ne occupo da vicino) e nessuno me lo toglie dalla testa, che siano solo capricci e vizi. Nella mischia ci sarà sicuramente chi sta male sul serio ma si tratta di scarsissime minoranze.
    su cosa non sei daccordo? sul fatto che io abbia tratto beneficio dall'analisi? un'affermazione curiosa.

    quello che tu non vuoi capire è che se io ho uno strumento, tipo una forbice, con la quale taglio la carta, i capelli, le stoffe e poi arriva qualcuno che le ficca negli occhi di qualcun'altro, la colpa non è dello strumento, la forbice, o in questo caso, della psicanalisi, ma di chi ne fa un uso scorretto.

    i genitori non hanno voglia o tempo di parlare con i loro figli?
    hanno figli nevrotici, ignoranti e maleducati a causa della propria incuria e pigrizia e poi li smollano allo psicologo che dovrebbe fare da vicegenitore o super tata?

    e chi se ne frega!

    e, poi, che colpa ne ha lo psicologo? al massimo si spupazza i mostriciattoli una volta la settimana e coscienziosamente cerca di cavare un ragno dal buco. o, se è uno che non c'ha volgia, li manda indietro al mittente.

    ma come fa a essere colpa della psicologia come disciplina?

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  7. #247
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    su cosa non sei daccordo? sul fatto che io abbia tratto beneficio dall'analisi? un'affermazione curiosa.

    quello che tu non vuoi capire è che se io ho uno strumento, tipo una forbice, con la quale taglio la carta, i capelli, le stoffe e poi arriva qualcuno che le ficca negli occhi di qualcun'altro, la colpa non è dello strumento, la forbice, o in questo caso, della psicanalisi, ma di chi ne fa un uso scorretto.

    i genitori non hanno voglia o tempo di parlare con i loro figli?
    hanno figli nevrotici, ignoranti e maleducati a causa della propria incuria e pigrizia e poi li smollano allo psicologo che dovrebbe fare da vicegenitore o super tata?

    e chi se ne frega!

    e, poi, che colpa ne ha lo psicologo? al massimo si spupazza i mostriciattoli una volta la settimana e coscienziosamente cerca di cavare un ragno dal buco. o, se è uno che non c'ha volgia, li manda indietro al mittente.

    ma come fa a essere colpa della psicologia come disciplina?
    Lavoro da vicino con parecchi psicologi... Lascia stare il discorso... Volevo iscrivermi nella facoltà di psicologia ma ho cambiato idea. Se tu ne hai tratto benefici mi fa molto piacere davvero. Ma ho capito che se voglio aiutare i giovani (perchè quella è la categoria che mi interessa) posso e devo farlo in altri modi.

  8. #248
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Non considero rivolgersi a uno psicologo come un tabù, dico che se ne fa un cattivo uso. E non penso che chi lo fa sia un pazzo!
    E in che modo sarebbe di cattivo uso scusa, Miss :gratgrat:

    Bello il tuo titolo utente
    Ultima modifica di mylos; 01-12-10 alle 15:26

  9. #249
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    E in che modo sarebbe di cattivo uso scusa, Miss :gratgrat:

    Bello il tuo titolo utente
    I genitori ad esempio, non sapendo come prendere i propri figli, li mandano da uno psicologo. Non c'è cosa più sbagliata!

    Grazie!

 

 
Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito