Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 249

Discussione: Alprazolam

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Alprazolam

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    già se devi proprio prendere certa merda, almeno fattela prescrivere in certe dose, non fare il fai-da-te.
    Oppure fattela prescrivere in ricetta non ripetibile, per quanto riguarda una molecola banale come l'alprazolam le code dal medico e la strada per raggiungerlo saranno un valido disincentivo a desiderare una seconda ricetta.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Qualsiasi medicinale di tal fatta dovrebbe essere utilizzato solo se consigliato dal medico. Negli altri casi basta la Volontà e la vicinanza dei nostri cari.
    Medicinali "di tal fatta" i medici li prescrivono a chiunque paziente li chieda, forse vi stupirà saperlo ma le bdz sono di gran lunga la classe di farmaci più prescritta dai medici, e sono i farmaci più diffusi nelle case. Nei paesi anglosassoni sono divenuti un problema anni fa per l'abuso fatto dalle donne 40-50 enni, ma qui in Italia non ci sono problemi di abuso. I medici vanno cauti solo quando un paziente li richieda ripetutamente in modo cronico, altrimenti una confezione di ansiolitico da tenere nell'armadietto in bagno non si nega a nessuno. Poi non stiamo parlando di roipnol in vena. Stiamo parlando di una semplice curiosità che ha colpito Crazy magari istigata da qualcuno che gli ha magnificato le proprietà dell'alprazolam.

Oggi ho ispezionato il mio armadietto del bagno, ho trovato 5 confezioni di benzodiazepine diverse, delle quali 4 scadute ormai da anni e 3 ancora chiuse.
    Ultima modifica di Astolfo; 20-11-10 alle 19:01
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Medicinali "di tal fatta" i medici li prescrivono a chiunque paziente li chieda, forse vi stupirà saperlo ma le bdz sono di gran lunga la classe di farmaci più prescritta dai medici, e sono i farmaci più diffusi nelle case. Nei paesi anglosassoni sono divenuti un problema anni fa per l'abuso fatto dalle donne 40-50 enni, ma qui in Italia non ci sono problemi di abuso. I medici vanno cauti solo quando un paziente li richieda ripetutamente in modo cronico, altrimenti una confezione di ansiolitico da tenere nell'armadietto in bagno non si nega a nessuno. Poi non stiamo parlando di roipnol in vena. Stiamo parlando di una semplice curiosità che ha colpito Crazy magari istigata da qualcuno che gli ha magnificato le proprietà dell'alprazolam.

Oggi ho ispezionato il mio armadietto del bagno, ho trovato 5 confezioni di benzodiazepine diverse, delle quali 4 scadute ormai da anni e 3 ancora chiuse.
    Ma tali problemi arriveranno se gente come te ne consiglierà l'uso quando si è semplicemente tristi. Ma d'altronde anche questo modo di ragionare rientra nel consumismo nichilista dei nostri tempi: "Sei triste? Non affrontare la sofferenza. Prenditi questa pillola!" E l'essere umano diviene sempre più debole :giagia:
    Ultima modifica di Arikel; 20-11-10 alle 19:06
    Siete una massa di servi.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma tu hai mai sentito parlare, ad esempio, di attacchi di panico? O per te rientrano in una generica "tristezza"?
    Ultima modifica di Malandrina; 20-11-10 alle 19:08

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'Alprazolam (nomi commerciali:Xanax, Frontal, Valeans, Mialin) è un ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine, viene usato contro gli attacchi di panico e diversi disturbi da ansia. Ne attenua i sintomi (tachicardia, malessere, sudorazione), ma deve esserne evitato l'uso prolungato oltre le due settimane perché il farmaco induce dipendenza psicologica.

Dosaggio e durata del trattamento: il dosaggio dell'alprazolam deve essere individualizzato a seconda della necessità del paziente, riesaminata periodicamente. Il periodo di trattamento deve essere il più breve possibile: non superare le 8-12 settimane in caso di ansia con/senza sintomi depressivi e gli 8 mesi in caso di disturbo da attacchi di panico, compreso il periodo di riduzione graduale della dose. Qualora fosse necessario un incremento del dosaggio, questo deve essere effettuato progressivamente per ridurre il rischio di effetti collaterali.

L'interruzione della terapia deve essere effettuata con gradualità, in alcuni pazienti anche in settimane o mesi, per ridurre il rischio di comparsa di una sindrome astinenziale.

L'uso cronico può provocare tolleranza ai diversi effetti (ipnotici, ansiolitici, anticonvulsivanti) delle benzodiazepine. La dose iniziale del farmaco riduce infatti progressivamente il suo effetto, rendendo necessario un dosaggio sempre più elevato per ottenere l'efficacia iniziale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alprazolam

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai sentito parlare, ad esempio, di attacchi di panico? O per te rientrano in una generica "tristezza"?
    Ne soffrivo da adolescente e li ho sconfitti grazie al mio sconfinato Ego. Gli ostacoli si abbrancano e si dilaniano con le proprie fauci, piccola scugnizza malandrina.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ne soffrivo da adolescente e li ho sconfitti grazie al mio sconfinato Ego. Gli ostacoli si abbrancano e si dilaniano con le proprie fauci, piccola scugnizza malandrina.
    I miei complimenti. Io, piccola scugnizza, da sola non ce l'ho fatta.

{;,;}

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    I miei complimenti. Io, piccola scugnizza, da sola non ce l'ho fatta.
    Male, molto male. Devi impegnarti di più.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Male, molto male. Devi impegnarti di più.
    Tiè, corna e bicorna... Sono anni e anni che non ne soffro più. Non gufare.

{;,;}

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma tali problemi arriveranno se gente come te ne consiglierà l'uso quando si è semplicemente tristi. Ma d'altronde anche questo modo di ragionare rientra nel consumismo nichilista dei nostri tempi: "Sei triste? Non affrontare la sofferenza. Prenditi questa pillola!" E l'essere umano diviene sempre più debole :giagia:
    E usarlo quando si è tristi è un abuso secondo te??? Questi farmaci sono fatti apposta! Se si possono alleviare delle sofferenze perchè non farlo?

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito