Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 249

Discussione: Alprazolam

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Alprazolam

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    gli psicofarmaci in ogni caso curano il sintomo, non la causa
    Difatti, per questo le bdz sono utili solo per eventi acuti, non per l'ansia cronica che anzi peggiorano. C'è grande ignoranza su cosa sia l'ansia. L'ansia è sintesi di adrenalina e cortisolo da parte delle ghiandole surrenali. Certo indotta dalla psiche, ma i guai che i farmaci si propongono di alleviare non sono quelli psichici bensì quelli fisici provocati dagli ormoni suddetti, che sono devastanti per il corpo.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    Quanto ti pagano? :sofico::sofico::sofico:
    Ma tu hai letto le cose che ho scritto???? Dimmi con quale logica puoi arrivare a dire questa cosa??? Io proprio non lo capisco.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    ??????onf:
    Nel post a cui ho replicato gli consigliavi di farsela prescrivere dal medico.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda me posso dire che gli ansiolitici li ho presi solo in casi che posso riassumere con dopo aver preso una multa, cosa che mi provoca molto nervoso. Ma eventi simili possono essere tipo dopo una litigata, o dopo una delusione di amore, o qualunque altro evento stressogeno. Quando non ci sono questi problemi acuti non ha alcun senso prendere ansiolitici, non provocano piacere, solo sonnolenza.
    Non sappiamo quali siano i reali problemi di crazy, pertanto qualsiasi consiglio su cosa fare è vano; l'unica cosa da fare è appunto, come dicevo prima, rivolgersi ad una persona competente che le potrà dire se e come prenderli.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non sappiamo quali siano i reali problemi di crazy, pertanto qualsiasi consiglio su cosa fare è vano; l'unica cosa da fare è appunto, come dicevo prima, rivolgersi ad una persona competente che le potrà dire se e come prenderli.
    L'unico problema di Crazy (per quanto ci è dato capire da QUESTA discussione) è che ha trovato nell'armadietto delle medicine di casa un farmaco sul quale qualche "tossico" gli deve aver magnificato doti inesistenti e lei incuriosita vuole provare. Sicuramente rimarrà molto delusa nelle aspettative. E di sicuro non sarà tentata di procurarsene da se una volta finito. E non fa certo bene chi la istiga a farlo.
    Ultima modifica di Astolfo; 20-11-10 alle 20:52

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel post a cui ho replicato gli consigliavi di farsela prescrivere dal medico.
    Ti ho risposto in parte sopra ma visto che non è chiaro il mio intento lo preciso così: in queste situazioni l'unica cosa che possiamo fare è convincere la crazy a fare una chiaccherata con un medico; se pensa di avere bisogno di quei farmaci è più facile che vada da un medico se pensa di ottenere una prescrizione....poi è ovvio che un medico competente deciderà di sua sponte se daglieli o meno, ma tutto cià è sempre meglio del rischio inerente all'assunzione fai da te.

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma tu hai letto le cose che ho scritto???? Dimmi con quale logica puoi arrivare a dire questa cosa??? Io proprio non lo capisco.
    Usi troppi punti interrogativi. Non va bene :giagia:
    Siete una massa di servi.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'unico problema di Crazy (per quanto ci è dato capire da QUESTA discussione) è che ha trovato nell'armadietto delle medicine di casa un farmaco sul quale qualche "tossico" gli deve aver magnificato doti inesistenti e lei incuriosita vuole provare. Sicuramente rimarrà molto delusa nelle aspettative. E di sicuro non sarà tentata di procurarsene da se una volta finito.
    Ti ripeto che questi problemi non si affrontano su quello che tu credi di aver capito, è una scorciatoia che non funziona..serve invece una analisi approfondita delle motivazioni che l'hanno convinta a fare ciò, serve competenza ed esperienza in materia e, posto che tutto questo ci sia, solo DOPO averne parlato in modo analitico con lei si può dare un consiglio che sia diverso dall'"attenta a prendere farmaci alla buona" e "vai da un medico". Io, cosciente di non sapere, posso dirle solo questo, poi ognuno è libero di pensarla diversamente se vuole.

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ti ho risposto in parte sopra ma visto che non è chiaro il mio intento lo preciso così: in queste situazioni l'unica cosa che possiamo fare è convincere la crazy a fare una chiaccherata con un medico; se pensa di avere bisogno di quei farmaci è più facile che vada da un medico se pensa di ottenere una prescrizione....poi è ovvio che un medico competente deciderà di sua sponte se daglieli o meno, ma tutto cià è sempre meglio del rischio inerente all'assunzione fai da te.
    Chiunque vada dal medico una prima volta a chiedere un ansiolitico il medico non glielo negherà anche in assenza di motivazioni plausibili proprio in quanto le necessità per questo tipo di farmaci sono molto vaghe. Ma se Crazy si ripresenta dopo 5 giorni chiedendone un altra allora il discorso cambia e il medico si insospettirà. Se poi si ripresenta ancora dopo pochi giorni allora la indirizzerà al sert per togliersela di torno. Questi farmaci non sono destinati ad una terapia cronica. Sono destinati a restare nell'armadietto delle medicine per sporadici casi di bisogno. Per curare l'ansia cronica ci sono gli ssri (antidepressivi). Nessun medico prescriverà una terapia cronica di bdz.

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    Usi troppi punti interrogativi. Non va bene :giagia:
    Dici che è ora di prendermi un ansiolitico?

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito