Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 249

Discussione: Alprazolam

  1. #211
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Perchè hai aperto questo 3d?

    Per cercare un confronto, un consiglio, o compassione?

    Il confronto e i consigli quando metti in piazza te stessa e i tuoi problemi arrivano inevitabilmente (come pure le critiche) e devi accettarli, anche quando fanno male.
    E Melusine ha ragione, è stata dura magari ma non penso ti volesse svilire o offendere, ha scritto cose molto sagge se le prendi per il verso giusto. A meno che appunto non volessi solo una pacca sulla spalla di bit da un mucchio di estranei di bit che come giustamente dici non ti conoscono e un tot di compassione al kilo, in quel caso passo e chiudo.


    Isa, scusami, ma mi devo giustificare, per averlo aperto? Non può essere che avevo solo voglia di buttar giù due parole, e che quando si tratta di me le due parole possono essere tanto sullo scenario tragicomico delle mie esperienze al supermercato quanto su quello probabilmente tragico e basta di me con un ansiolitico? Ognuno racconta frammenti di quello che è, di quello che fa, ma davvero li deve giustificare questi frammenti? Ma a chi? Deve per forza sorbirsi qualcuno che lo accusi di essere venuta qui a cercare aiuto ( Aiuto? Qui? Ma solo a me non sfugge che questo, per quanto carino, simpatico e dilettevole è e rimane un forum, e non una sorgente di acqua benedetta?), e che di conseguenza lo accusi poi di rispondere con un 'no grazie' a consigli che suonano più come asserzioni, che come consigli? (Hai problemi mentali ---> Devi farti curare), da chi di me nulla più conosce che il nick? Ma da dove viene tutta questa presunzione? Tu la ritieni legittima? Perdonami ma anche no.
    Boh, forse davvero son solo io che non me la permetterei.

    Poi l'apice del grottesco. Si imputa di venire qui a cercare applausi. Ma, cortesemente, qualche illuminato me lo spiega anche a me il collegamento logico che qualcuno è riuscito a fare tra il confidare di prendere un ansiolitico e il cercare/aspettarsi, un manico di complimenti? Perchè a me sfugge, e sì che pure la mia di mente è abbastanza complessa, ma ho idea che c'è di peggio qui.


    Ma guarda non importa. Mi tengo di quella che fà la superficiale, di quella che fà la bad girl (anche se la tristezza che mi mette la povertà di st'affermazione continua ad essere infinita), di quella che vuole farsi notare, perchè è giusto così. Non può essere una pretesa, l'esser capìti.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 28-11-10 alle 20:30
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  2. #212
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio


    si.. più conosco gente ricca e bella e più me ne convinco!
    Ah se ne sei convinta. A me pare strano sinceramente; c'è un sacco di gente povera che è vittima della disperazione, del freddo, della fame, della depressione. I ricchi forse potranno essere un po' tristi perchè non possono comprarsi l'ultimo modello di ferrari.
    Ultima modifica di mylos; 28-11-10 alle 21:15

  3. #213
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Isa, scusami, ma mi devo giustificare, per averlo aperto? Non può essere che avevo solo voglia di buttar giù due parole, e che quando si tratta di me le due parole possono essere tanto sullo scenario tragicomico delle mie esperienze al supermercato quanto su quello probabilmente tragico e basta di me con un ansiolitico? Ognuno racconta frammenti di quello che è, di quello che fa, ma davvero li deve giustificare questi frammenti? Ma a chi? Deve per forza sorbirsi qualcuno che lo accusi di essere venuta qui a cercare aiuto ( Aiuto? Qui? Ma solo a me non sfugge che questo, per quanto carino, simpatico e dilettevole è e rimane un forum, e non una sorgente di acqua benedetta?), e che di conseguenza lo accusi poi di rispondere con un 'no grazie' a consigli che suonano più come asserzioni, che come consigli? (Hai problemi mentali ---> Devi farti curare), da chi di me nulla più conosce che il nick? Ma da dove viene tutta questa presunzione? Tu la ritieni legittima? Perdonami ma anche no.
    Boh, forse davvero son solo io che non me la permetterei.

    Poi l'apice del grottesco. Si imputa di venire qui a cercare applausi. Ma, cortesemente, qualche illuminato me lo spiega anche a me il collegamento logico che qualcuno è riuscito a fare tra il confidare di prendere un ansiolitico e il cercare/aspettarsi, un manico di complimenti? Perchè a me sfugge, e sì che pure la mia di mente è abbastanza complessa, ma ho idea che c'è di peggio qui.


    Ma guarda non importa. Mi tengo di quella che fà la superficiale, di quella che fà la bad girl (anche se la tristezza che mi mette la povertà di st'affermazione continua ad essere infinita), di quella che vuole farsi notare, perchè è giusto così. Non può essere una pretesa, l'esser capìti.
    Non devi giustificare niente, ma se scrivi su un forum pubblico di te è normale che ti si risponda: ad un lettore che non ti conosce il tuo post iniziale può sembrare una richiesta di aiuto, come una richiesta di un parere sul farmaco o sull'automedicazione o anche un post autocompiaciuto su quanto cattiva ragazza sei. E non devi stupirti se ognuno ti risponde in base alla propria interpretazione, se apri un 3d è perchè ti aspetti alcune risposte, giusto? Se arrivano non vedo perchè lamentarsi di questo, è assolutamente normale.
    Non essendo poi io una persona superficiale se qualcuno scrive su un forum pubblico che per tirare il fiato si butta sugli ansiolitici mi interrogo sul perchè l'abbia messo in piazza, e sul perchè deve tirare il fiato. E magari ti sembrerà strano ma la cosa mi preoccupa (anche perchè ti leggo da tempo, non da oggi), e se mi fossi fermata a rispondere prima ti avrei consigliato come Melusine di andare a fondo alla cosa e parlarne con qualcuno. L'ansiolitico ti permette di tirare il fiato ma non risolve le cause dell'ansia e "farsi vedere" non significa necessariamente avere qualche rotella fuori posto (qualcuno l'ha consigliato anche a me, in alcune occasioni...). Vista però la tua reazione piccata, che un po' mi aspettavo, forse avrei fatto meglio a tirare dritto come stavo giustamente facendo.

  4. #214
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Non devi giustificare niente, ma se scrivi su un forum pubblico di te è normale che ti si risponda: ad un lettore che non ti conosce il tuo post iniziale può sembrare una richiesta di aiuto, come una richiesta di un parere sul farmaco o sull'automedicazione o anche un post autocompiaciuto su quanto cattiva ragazza sei. E non devi stupirti se ognuno ti risponde in base alla propria interpretazione, se apri un 3d è perchè ti aspetti alcune risposte, giusto?

    Mhhh, sì ma anche no. Mi aspetto delle risposte quanto posso aspettarmi legittima indifferenza.


    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Se arrivano non vedo perchè lamentarsi di questo, è assolutamente normale.

    Certo, che si risponda è normale. Che diventi un pretesto per dar spazio alle proprie sentenze un pò meno, ma ripeto, diversità di carattere, di approccio, di sensibilità, tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio

    Non essendo poi io una persona superficiale se qualcuno scrive su un forum pubblico che per tirare il fiato si butta sugli ansiolitici mi interrogo sul perchè l'abbia messo in piazza, e sul perchè deve tirare il fiato. E magari ti sembrerà strano ma la cosa mi preoccupa (anche perchè ti leggo da tempo, non da oggi), e se mi fossi fermata a rispondere prima ti avrei consigliato come Melusine di andare a fondo alla cosa e parlarne con qualcuno.

    Melusine non mi ha consigliato nulla. Ha detto la sua, semplicemente. Nello specifico, che se prendo un ansiolitico ho dei problemi mentali, che avendo dei problemi mentali è il caso che mi faccia vedere, e che se la mia risposta è un 'no guarda, grazie ma direi di no', allora che caxxo son venuta qui a fare. Poi Isa capisco che tu veda irrimediabilmente del buono in tutto e tutti, ma il primo commento che ho letto di Melusine nei miei confronti, letto in altri lidi e senza che mai ci si fosse dette neanche 'ciao', mi descriveva con toni di una a cui non devi stare proprio tanto in simpatia. Quindi mi capirai se io non sono una inesauribile fonte di buonismo come te, e se tendo a prendere un pochino con le pinze, certi intenti da crocerossina dell'ultim'ora.


    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio

    L'ansiolitico ti permette di tirare il fiato ma non risolve le cause dell'ansia e "farsi vedere" non significa necessariamente avere qualche rotella fuori posto (qualcuno l'ha consigliato anche a me, in alcune occasioni...).

    Isa, lo so. Però parlare di problemi mentali mi pare un pò una forzatura, solo questo. Poi credimi, non ho bisogno di farmi psicanalizzare da qualcuno, per capire quali siano le cose che non vanno, e dalle quali ho, a volte, bisogno di tirare un pò il fiato.


    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Vista però la tua reazione piccata, che un po' mi aspettavo, forse avrei fatto meglio a tirare dritto come stavo giustamente facendo.

    Ho risposto in particolare a te perchè ti apprezzo da tanto, percui ci tenevo, per quanto tu possa pensare che avresti fatto meglio a tirar dritto.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  5. #215
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio

    Melusine non mi ha consigliato nulla. Ha detto la sua, semplicemente...

    ma il primo commento che ho letto di Melusine nei miei confronti, letto in altri lidi e senza che mai ci si fosse dette neanche 'ciao', mi descriveva con toni di una a cui non devi stare proprio tanto in simpatia.
    A volte si fraintende il tono di una persona, perché sul forum non si vede la faccia né si ode il tono di voce, e possono nascere dei malintesi.
    :giagia:

    Poi credimi, non ho bisogno di farmi psicanalizzare da qualcuno, per capire quali siano le cose che non vanno, e dalle quali ho, a volte, bisogno di tirare un pò il fiato.
    Personalmente sono molto scettica sull'aiuto che può dare uno psicologo/psicanalista; di solito si limitano a dare un'etichetta al problema, inquadrandolo in qualche loro schema mentale, e nei casi limite segnano qualche psico farmaco... Se talvolta riescono ad individuare la radice del problema, cosa che penso ognuno in fondo sia in grado di fare da sé, non è detto che sappiano anche risolvere quel problema...
    Ci sono problemi che uno può risolvere da solo, e gli altri non ci possono fare nulla, e problemi che da soli non ce la si fa proprio.
    Innanzitutto cerca di fare il punto della situazione.
    Del resto, gli ansiolitici alla lunga peggiorano soltanto la situazione, rendendoti più ansiosa se non li prendi.
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  6. #216
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    E' comunque singolare che si apra un thread dai contenuti molto personali e poi si respinga quanto i lettori rispondano, ognuno secondo la propria realtà.

    Un ansiolitico assunto estemporaneamente per sedare uno stato ansioso e dunque una sofferenza percepita come significativamente forte non è la morte di nessuno, a patto che resti una soluzione estemporanea.
    Ma qui siamo in presenza di una persona che di problemi ne mostra molti (a giudicare da quanto solitamente scrive).

    Una ventiseienne anoressica, con l'orrore del cibo, molto magra , dall'aspetto infantile e le guance scavate, che soffre d'insonnia e di ansia, con problemi di socializzazione e un quadro di tristezza cronica, con un ipercompenso narcisistico che si esplica nel postare una grande quantità di foto di sè su un forum anonimo, che ha come firma le frasi che possiamo leggere sotto i suoi post....beh, credo che qualche problema lo abbia veramente. E da affrontare in tempi possibilmente brevi.

    L'alprazolam è il meno, in questo caso.

    Ovviamente...IMHO. hefico:
    Ultima modifica di primahyadum; 29-11-10 alle 19:36
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #217
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    A volte si fraintende il tono di una persona, perché sul forum non si vede la faccia né si ode il tono di voce, e possono nascere dei malintesi.
    :giagia:

    Mah, mi descriveva come una rana sul punto di scoppiare, poi per carità, lascio anche aperta la possibilità della libera interpretazione, se proprio



    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Personalmente sono molto scettica sull'aiuto che può dare uno psicologo/psicanalista; di solito si limitano a dare un'etichetta al problema, inquadrandolo in qualche loro schema mentale, e nei casi limite segnano qualche psico farmaco... Se talvolta riescono ad individuare la radice del problema, cosa che penso ognuno in fondo sia in grado di fare da sé,

    Esatto


    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    non è detto che sappiano anche risolvere quel problema...
    Temo di no.


    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Ci sono problemi che uno può risolvere da solo, e gli altri non ci possono fare nulla, e problemi che da soli non ce la si fa proprio.
    Innanzitutto cerca di fare il punto della situazione.
    Del resto, gli ansiolitici alla lunga peggiorano soltanto la situazione, rendendoti più ansiosa se non li prendi.

    Sì è un rischio che considero, quindi cerco di non abusarne



    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Una ventiseienne anoressica, con l'orrore del cibo, molto magra , dall'aspetto infantile e le guance scavate, che soffre d'insonnia e di ansia, con problemi di socializzazione e un quadro di tristezza cronica, con un ipercompenso narcisistico che si esplica nel postare una grande quantità di foto di sè su un forum anonimo, che ha come firma le frasi che possiamo leggere sotto i suoi post....beh, credo che qualche problema lo abbia veramente. E da affrontare in tempi possibilmente brevi.

    L'alprazolam è il meno, in questo caso.

    Ovviamente...IMHO. hefico:


    Si fa quel che si può.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 29-11-10 alle 20:21
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  8. #218
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Si fa quel che si può.
    Bella risposta :giagia:
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  9. #219
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    E' comunque singolare che si apra un thread dai contenuti molto personali e poi si respinga quanto i lettori rispondano, ognuno secondo la propria realtà.

    Un ansiolitico assunto estemporaneamente per sedare uno stato ansioso e dunque una sofferenza percepita come significativamente forte non è la morte di nessuno, a patto che resti una soluzione estemporanea.
    Ma qui siamo in presenza di una persona che di problemi ne mostra molti (a giudicare da quanto solitamente scrive).

    Una ventiseienne anoressica, con l'orrore del cibo, molto magra , dall'aspetto infantile e le guance scavate, che soffre d'insonnia e di ansia, con problemi di socializzazione e un quadro di tristezza cronica, con un ipercompenso narcisistico che si esplica nel postare una grande quantità di foto di sè su un forum anonimo, che ha come firma le frasi che possiamo leggere sotto i suoi post....beh, credo che qualche problema lo abbia veramente. E da affrontare in tempi possibilmente brevi.

    L'alprazolam è il meno, in questo caso.

    Ovviamente...IMHO. hefico:
    Core de mamma... :giagia:

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #220
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Alprazolam

    Tutto bene quel che finisce bene, possiamo chiudere con la canzone appropriata:

    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 29-11-10 alle 20:47
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

 

 
Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito