Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
l'incredibile sentenza di un tribunale di hannover, in germania
Violenta fidanzata: sconto di pena, è sardo
Sei anni a un italiano, ma il giudice concede «attenuanti etniche e culturali».
A livello degli aborigeni quei pochi che vi conoscono...
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ma è questo il thread delle frasi fatte?
rispondi alla mia semplice domanda...tu ci vivi in Scandinavia? se no...come minca puoi dire...stare 23 ore dentro casa...la maggior parte della gente fa attività all'aperto...i bambini giocano nella neve a calcio...i parchi sono sempre pieni...guarda che è in Italia che la gente alla prima pioggia sclera...:ciaociao:
poi, chi è che ti ha detto che a mangiare kg di burro e salsiccia la pelle si salva? :D istituto dermatologico nazista? :D
In Scandinavia non ci abito..ma ho abitato in case senza riscaldamento e col riscaldamento..e per mia esperienza posso assicurarti che stare al freddo qualche ora e poi tornare al caldo è cosa ben diversa da stare al freddo sempre..
Nel primo caso l'organismo non ne risente e non è necessario cambiare dieta..ma nel secondo caso...se non mangi grassi in abbondanza sei fregato..la pelle si screpola..invecchi..ti raccartocci..
Guarda la faccia dei tibetani...che è incartapecorita come cuoio vecchio...
Quando io vivevo al freddo in una casa in mezza montagna..non avevo stufa ma solo un caminetto che accendevo per cucinare salsicce alla brace..
Avevo tra i due e zero gradi ..mi volevo temprare all'epoca..verificavo la resistenza umana al freddo..:D
Praticamente mangiavo tutto il giorno..e la sera mi facevo fuori una bottiglia di grappa..intera..
Carni a sfare..
Per questo i russi puzzano sempre di vodka..per digerire la carne e i grassi che mangiano per via del freddo..
magari ora è un'abitudine ..ma una volta mi vengono i brividi al pensare come potevano vivere senza case col riscaldamento centralizzato..
La gente non si rende conto..è da pochi anni che abbiamo i riscaldamenti..prima il freddo invecchiava..imbruttiva....ora è una simpatica esperienza..
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ma ci sei mai stata in nord europa??? qui tutti palrano per sentito dire santo dio benedetto! :postridicolo:
ma che ghigno c'entrano le case riscaldate...si esce per andare a lavoro, passeggiata e anche a -20 c'è gente in giro con il vento gelido, infatti io mi metto belle cremone ultra-protettive per escursioni in antartide! :D
non è che me ne rimango rinchiuso in casa in attesta dello svernamento! :D mi è capitato di mettere creme non ottime o dimenticarmi ci metterla...effetto devastante...
te sei fuori! ci sei stato in sicilia in pieno inverno??... vacci.. e poi mi racconti dov'è che si patisce di più il freddo e il gelo!... ci sono case che ancora non hanno un adeguato sistema di riscaldamento e si crepa! altro che uscire a passeggiare a -23° ..
e no, non ci sono mai stata, ma una mia amica ci vive da oltre un anno (in norvegia) e mi dice tutt'altro! secondo me sei te affetto da luoghi comuni!
là è tutto costruito in maniera adeguata per non soffrire il freddo! a detta tua allora.. ste fantomatiche donne scandineve sono tutte quante cessi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Mi ricordo una svedese a Firenze che mi diceva non avere mai patito il freddo come in Toscana a causa delle abitazioni poco riscaldate.. e parlava da studentessa ovviamente..che viveva in stanze in affitto..:D
Ormai la gente si è dimenticata o non ha mai vissuto in case senza riscaldamento...e considera eroico uscire mezz'ora a -20..
Quando stai al calduccio 23 ore al giorno..uscire un'oretta..non è un problema..e la pelle non si rovina..
Ma se stai al freddo pure in casa..la pelle si distrugge.devi mangiare kili di burro e salsicce..e la bellezza sfuma..
Oggi il freddo non si patisce in Norvegia..se non vai in qualche baita isolata che riscalda a legna..
e soprattutto chi vive in case riscaldate non ha idea di cosa significa il freddo..anche se esce qualche oretta a passeggiare..
appunto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
In Scandinavia non ci abito..ma ho abitato in case senza riscaldamento e col riscaldamento..e per mia esperienza posso assicurarti che stare al freddo qualche ora e poi tornare al caldo è cosa ben diversa da stare al freddo sempre..
Nel primo caso l'organismo non ne risente e non è necessario cambiare dieta..ma nel secondo caso...se non mangi grassi in abbondanza sei fregato..la pelle si screpola..invecchi..ti raccartocci..
Guarda la faccia dei tibetani...che è incartapecorita come cuoio vecchio...
Quando io vivevo al freddo in una casa in mezza montagna..non avevo stufa ma solo un caminetto che accendevo per cucinare salsicce alla brace..
Avevo tra i due e zero gradi ..mi volevo temprare all'epoca..verificavo la resistenza umana al freddo..:D
Praticamente mangiavo tutto il giorno..e la sera mi facevo fuori una bottiglia di grappa..intera..
Carni a sfare..
Per questo i russi puzzano sempre di vodka..per digerire la carne e i grassi che mangiano per via del freddo..
magari ora è un'abitudine ..ma una volta mi vengono i brividi al pensare come potevano vivere senza case col riscaldamento centralizzato..
La gente non si rende conto..è da pochi anni che abbiamo i riscaldamenti..prima il freddo invecchiava..imbruttiva....ora è una simpatica esperienza..
:giagia::giagia:
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Umberto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Umberto
quindi? :conf: fare l'allevatore e stare tutto il giorno sotto il sole fa ridere? certo, per chi viene da un popolo che sa solo chiedere aiuti allo shtato e che dopo 40 anni ancora vive dentro baracche da terremotato! :D
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Più d'un sardignolo, poco ma sicuro. Ma non c'è nemmeno confronto. Nel resto del mondo devono chiedersi pure se esistono o sono un'invenzione i posti da cui provieni.
almeno non mi dicono...camorra, spazzatura, imbrogli...:postridicolo:
NAPOLI NAPOLI NAPOLI...:D
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
MisssUniverso
te sei fuori! ci sei stato in sicilia in pieno inverno??... vacci.. e poi mi racconti dov'è che si patisce di più il freddo e il gelo!... ci sono case che ancora non hanno un adeguato sistema di riscaldamento e si crepa! altro che uscire a passeggiare a -23° ..
e no, non ci sono mai stata, ma una mia amica ci vive da oltre un anno (in norvegia) e mi dice tutt'altro! secondo me sei te affetto da luoghi comuni!
là è tutto costruito in maniera adeguata per non soffrire il freddo! a detta tua allora.. ste fantomatiche donne scandineve sono tutte quante cessi...
che triste vivere sulle esperienze degli "amici" :D
ok...quindi i parchi sono riscaldati...i maneggi, riscaldatissimi, i campi dove giocano i bambini, ancora più riscaldati...:postridicolo:
-
Rif: Parto di nuovo
Stemperiamo l'atmosfera con un bel pezzo di viking metal.
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
almeno non mi dicono...camorra, spazzatura, imbrogli...:postridicolo:
NAPOLI NAPOLI NAPOLI...:D
Ti dicono nani da giardino, biancaneve?
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
La gente non si rende conto..è da pochi anni che abbiamo i riscaldamenti..prima il freddo invecchiava..imbruttiva....ora è una simpatica esperienza..
la fiera del luogo comune è della frase fatta...forse a qualcuno sfugge il fatto che le case prima, di legno, pietra o terra cruda, erano perfettamente coibentate e che il fuoco non mancava mai (serviva per cucinare!) e si dormiva nelle stagioni fredde tutti insieme in cucina...:chefico:
paradossalmente si soffriva meno il freddo e il caldo prima (fino all'avvento del blocchetto e del cemento!) di oggi! :chefico:
-
Rif: Parto di nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ti dicono nani da giardino, biancaneve?
ah ah ah...ecco che il bambino tira fuori tutte le armi! :postridicolo:
ma meglio pastore, pecoraro, nano...ma vuoi mettere che essere preso per uno che viene da quella città dove la camorra, la spazzatura, gli imbrogli, l'arte di arrangiarsi etc etc la fanno da padrona? :D chissà come mai la Sardegna a detta di tutti è un paradiso...Napoli??? :postridicolo: vediamo quanti turisti direbbero...io qui ci vivrei...? :D e poi chiediamo della Sardegna...