Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Mi dispiace Gio91 , ma non sono d'accordo!
Ci saranno certo scuole private che, dell'eccellenza, fanno la loro forza; cioè, si sa già che andare lì , vuol dire studiare ed uscire con una preparazione doppia o tripla rispetto alla media .-
Tuttavia , la stragrande maggioranza delle scuole private , sono "diplomifici" dove le famiglie ricche mandano le loro "teste di C@@o a diplomarsi e poi a laurearsi!
Ho un'esperienza personale con mia nipote, inviata dai genitori ingenui in una scuola privata di Lecco ad euro 700 al mese "per costruirsi una cultura superiore " .
Ma la sorpresa fu che i ragazzi , tutti di famiglia ricca , non studiavano e quasi non frequentavano ma superavano gli anni "per magia".
Alla fine diploma per loro , comprato per "la modica somma" di 35.000 euro in cinque anni ; contenti loro , contenta la scuola !
Ecco cosa sono spesso le scuole private !
Io sarei drastico : scuole private o no , a fine anno , ogni anno, invierei un test di 60 domande dal ministero, che gli studenti devono superare per essere promossi.
Con questo sistema si bloccherebbe la facile via degli asini al diploma e laurea senza sforzo.
Questo in prima battuta ; ( e quindi nuovi operai per le nostre fabbriche in sostituzione degli immigrati) )
Ma il meglio verrebbe fuori dal costatare , di conseguenza, la totale incapacità degli insegnanti e dei presidi di insegnare e gestire le scuole .
Gli insegnanti "che non insegnano" verrebbero inviati ad un corso di preparazione statale e il suo posto verrebbe preso da persone capaci di insegnare che hanno superato la selezione .
Se l'insegnante di ruolo riesce a rimettersi al par, i bene , in caso contrario a casa a fare altro , perfino l'operaio laureato .
Spazio al merito e alle capacità e fine del sistema sinistroide dove tutti hanno il diritto a tutto ma senza doveri di sorta .
Oltre a questo, doterei l'insegnante della qualifica di pubblico ufficiale per allontanare per sempre i bulli e disturbatori dalle scuole .
la scuola diverrebbe un tempio del sapere dove non c'è spazio per chi non vuole studiare .
Una nazione, in pratica , che si basa sul merito , dove va avanti chi studia e ha le capacità.
Chi non ha le capacità per andare avanti negli studi avrà altri mille modi per sistemarsi "più in basso" e senza drammi !
Ma è un sogno una nazione cosi; il sogno di stanotte!
E vai raccomandato , vai , il futuro e tuo !