Ultima modifica di QUINTO; 24-11-10 alle 11:43
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Credo che Quinto, con molto sarcasmo, voglia dire che secondo alcuni modernisti cattolaicisti imbracciare le armi, secondo il cattolicesimo, sia sempre da "cattivoni fascisti pazzoidi"; di conseguenza, visto che lì i cattolici le armi le hanno imbracciate, santiago non dovrebbe più essere considerata una cosa cattolica.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ciccio, qui dentro sei l'ultimo che può dare lezioni di cattolicesimo.
Tu di cattolicesimo non capisci un cavolo, e mi mantengo buono coi termini.
Dovresti spostarti in altri forum più congeniali al tuo modo di intendere il cattolicesimo, che è contrario alla dottrina cattolica, e se vai contro di me e contro POpolare, vai contro sua Santità Benedetto XVI.
Ah, sei utile a questo forum come una busta di patatine vuota, i tuoi interventi sono vuoti, contradittori e pienamente contro la dottrina.
In altri forum cattolici non avresti vita lunga.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Ultima modifica di ulell; 25-11-10 alle 10:20
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

--

scusa Ulell, visto che tu conosci cosi bene la dottrina e io no, vorrei che tu mi risponda chiaramente e semplicemente a queste facili domande:
1) quindi fare la guerra e uccidere le persone è cattolico si o no? lo era secondo la dottrina "passata" e non secondo quella attuale?
2) il guerriero Santiago secondo la dottrina di oggi è cattolico si o no?
Ultima modifica di QUINTO; 25-11-10 alle 13:23
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Ti rispondo anche se so già che il tuo modo di fare è solo per provocarmi.
1) quindi fare la guerra e uccidere le persone è cattolico si o no? lo era secondo la dottrina "passata" e non secondo quella attuale?
Io non parlo per me, parlo attraverso il catechismo.
Leggiti il catechismo, e riportami ciò che dice per quanto riguarda la guerra.
E' ammessa solo e soltanto quella difensiva.
per maggiori chiarimenti leggiti il catechismo, da 2302 a 2317.
Che domanda è?2) il guerriero Santiago secondo la dottrina di oggi è cattolico si o no?
La vita di un uomo viene rapportata ai tempi che viveva.
--

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!