Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Mi compro un appartamento

Da qualche anno sto pensando di prendermi un'appartamento. Fino adesso non l'ho fatto dato che non è un investimento economico, considerando che gli affitti a Berlino sono piuttosto bassi e da 30 anni i prezzi non fanno altro che calare, tranne i 2-3 anni dopo il crollo del muro.
    Quest'anno dopo tanto tempo i prezzi sono saliti e considerando che l'euro ha i mesi contati devo mettere al sicuro 15 anni di lavoro.

Penso ad un trivano di 80-100 metri quadri, ancora non lo so, possibilmente ad un'asta.:giagia:

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi compro un appartamento

Fai bene, i soldi sul conto sono solo alla merce dei rapinatori armati di carte bollate.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma Prodi sarà d'accordo?

PS. ciao nait, è bello rileggerti iaociao:

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    ma Prodi sarà d'accordo?

PS. ciao nait, è bello rileggerti iaociao:
    No, Prodi, come tutti i comusti e fanatici dell'euro hanno in mente solo il fallimento economico e la pulizia etnica dei popoli europei. Io dico vaffanculo e mi compro un appartamento, anche se forse ci vado rimettere.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    No, Prodi, come tutti i comusti e fanatici dell'euro hanno in mente solo il fallimento economico e la pulizia etnica dei popoli europei. Io dico vaffanculo e mi compro un appartamento, anche se forse ci vado rimettere.
    Io invece sto pensando di acquistare una casa in sudamerica. In un prossimo futuro.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da qualche anno sto pensando di prendermi un'appartamento. Fino adesso non l'ho fatto dato che non è un investimento economico, considerando che gli affitti a Berlino sono piuttosto bassi e da 30 anni i prezzi non fanno altro che calare, tranne i 2-3 anni dopo il crollo del muro.
    Quest'anno dopo tanto tempo i prezzi sono saliti e considerando che l'euro ha i mesi contati devo mettere al sicuro 15 anni di lavoro.

Penso ad un trivano di 80-100 metri quadri, ancora non lo so, possibilmente ad un'asta.:giagia:
    A Berlino è un buon affare in termini assoluti e nel senso che non c'è sproporzione tra costi di costruzione e costo dell'immobile. Tempo fa avevo letto che le banche d'investimento avevano comprato tonnellate di immobili a Berlino proprio per questo.
    Certo che la discussione è ridicola, perchè tu se non hai l'euro hai il marco, comunque vada caschi bene
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista senior
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

massì compralo...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    A Berlino è un buon affare in termini assoluti e nel senso che non c'è sproporzione tra costi di costruzione e costo dell'immobile. Tempo fa avevo letto che le banche d'investimento avevano comprato tonnellate di immobili a Berlino proprio per questo.
    Certo che la discussione è ridicola, perchè tu se non hai l'euro hai il marco, comunque vada caschi bene
    Il marco nel corso della sua storia ha avuto due ipersvalutazioni che nessun altra divisa ha avuto. Negli anni 20 un panino costava qualche decina di bilioni di marchi e verrà il momento che costerà meno pulirsi il culo con i biglietti da 500 € che con la carta igienica riciclata del discount.
    La storia insegna che solo gli immobili salvano i risparmi.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il marco nel corso della sua storia ha avuto due ipersvalutazioni che nessun altra divisa ha avuto. Negli anni 20 un panino costava qualche decina di bilioni di marchi e verrà il momento che costerà meno pulirsi il culo con i biglietti da 500 € che con la carta igienica riciclata del discount.
    E va be, altri stati dovendo fronteggiae gli stessi soprusi della germania dell'epoca sarebbero falliti ed il loro fallimento si sarebbe protratto ai giorni nostri.
    La storia insegna che solo gli immobili salvano i risparmi.
    A meno che non arrivi il più classico evento sismico/atmosferico di turno e a meno che la terra non inizi a spopolarsi un po'. Insomma, come ogni investimento ha i suoi pro e contro.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio

A meno che non arrivi il più classico evento sismico/atmosferico di turno
    In ogni caso l'appartamento conserva buona parte del suo valore, magari Berlino non è l'esempio più adatto per questo, ma mediamente in Italia i costi di costruzione dell'appartamento sono 1/7 del valore. Tu resti cmq proprietario di tot metri cubi e quadrati da poter ricostruire in quel determinato posto.

e a meno che la terra non inizi a spopolarsi un po'.
    Questo mi sembra improbabile. Il contro dell'immobile abitativo è che non produce nulla, ma neanche il conto corrente.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima