Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scusate l'intrusione,ma che ne pensate?

Mi scuso per essermi intromesso nel vostro forum io che cattolico non sono,ma spero mi sarà accordato il chiedervi un vostro pensiero su delle persone che ho avuto la sfortuna di conoscere,per fortuna solo virtualmente.
    Come ho precisato non sono cattolico,anzi a volte assai critico verso il cattolicesimo ed il clero che ne fa parte. Nutro però profondo rispetto per tutte le religioni e filosofie che si rispecchiano nello spiritualismo. Quindi alcune settimane fa ho ahimè conosciuto questo sito web:Homepage | UAAR e alcune persone(o animali!)che ne fanno parte. Bestemmie,oltraggi,beffe,strali contro tutte le religioni,visto che si definiscono atei,anche verso il tollerante Buddhismo.Non pensavo che al mondo esistessero simili "esseri".La cui intollerenza è pari allo loro arroganza e presunzione!!!Io avevo stretto amicizia se Facebook con una persona che conoscevo,ma evidentemente non fino in fondo,ebbene nella mia bacheca proliferavano attacchi beceri contro tutte le religioni,arrivando alla bestemmia.Io sono tollerante verso le idee altrui,ma a questo punto ho risposte per le rime a questo mio "presunto" amico.Ebbene mi ha depennatto dall'amicizia su Facebook!!Se questo è il cosiddetto laicismo,scusatemi,ma preferisco l'inquisizione di Torquemada! Tanto non credo differisca poi molto.
    Come è possibile rispondere a tanta arroganza protervia e bestemmia? Non vi è nessuno che possa reagire a codesti "fondamentalisti atei"?Ricordo che furono questi civili laici e demokratici che bruciarono le chiese cattoliche durante la guerra civile in Spagna!!Questi stessi individui violentarono le suore cattoliche!!allora una certa reazione mi pare doverosa.Che ne pensate?Grazie per l'accoglienza.
    Ultima modifica di kouros; 27-11-10 alle 12:21
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Scusate l'intrusione,ma che ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Mi scuso per essermi intromesso nel vostro forum io che cattolico non sono,ma spero mi sarà accordato il chiedervi un vostro pensiero su delle persone che ho avuto la sfortuna di conoscere,per fortuna solo virtualmente.
    Come ho precisato non sono cattolico,anzi a volte assai critico verso il cattolicesimo ed il clero che ne fa parte. Nutro però profondo rispetto per tutte le religioni e filosofie che si rispecchiano nello spiritualismo. Quindi alcune settimane fa ho ahimè conosciuto questo sito web:Homepage | UAAR e alcune persone(o animali!)che ne fanno parte. Bestemmie,oltraggi,beffe,strali contro tutte le religioni,visto che si definiscono atei,anche verso il tollerante Buddhismo.Non pensavo che al mondo esistessero simili "esseri".La cui intollerenza è pari allo loro arroganza e presunzione!!!Io avevo stretto amicizia se Facebook con una persona che conoscevo,ma evidentemente non fino in fondo,ebbene nella mia bacheca proliferavano attacchi beceri contro tutte le religioni,arrivando alla bestemmia.Io sono tollerante verso le idee altrui,ma a questo punto ho risposte per le rime a questo mio "presunto" amico.Ebbene mi ha depennatto dall'amicizia su Facebook!!Se questo è il cosiddetto laicismo,scusatemi,ma preferisco l'inquisizione di Torquemada! Tanto non credo differisca poi molto.
    Come è possibile rispondere a tanta arroganza protervia e bestemmia? Non vi è nessuno che possa reagire a codesti "fondamentalisti atei"?Ricordo che furono questi civili laici e demokratici che bruciarono le chiese cattoliche durante la guerra civile in Spagna!!Questi stessi individui violentarono le suore cattoliche!!allora una certa reazione mi pare doverosa.Che ne pensate?Grazie per l'accoglienza.
    La protervia e la cattiveria di gran parte di coloro che aderiscono a quell'associazione si commentano da sole...
    Io penso che l'UAAR sia per gli atei il corrispettivo di quello che gli ultras violenti sono per le tifoserie calcistiche serie: un modo come un altro per sfogare la propria frustrazione e "cercare rissa".
    Per fortuna sono una minoranza nella minoranza, anche se molto rumorosa. Mi dispiace della tua cattiva esperienza con uno di questi fanatici, ma cerca comunque di non costruirti un pregiudizio: ci saranno di sicuro anche brave persone in mezzo, che fanno ciò che fanno in (quasi) buona fede.

Le risposte? La prima, migliore risposta da dare è quella di ignorarli e lasciarli nel loro brodo, anche se non sempre è facile.
    Da qualche tempo esiste questo sito: UCCR: Unione Cristiani Cattolici Razionali .
    Prova a dargli un'occhiata perché è fatto proprio bene, con quel giusto tocco di ironia che rende la sua aria assai più respirabile della cappa di astio che permea il suo antagonista
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la cosa tragicomica è che loro sono pure convinti di essere "rispettosi" e sostengono che sono i cattolici a mancare di rispetto agli altri. Invece nei loro toni e nelle loro parole non c'è alcun rispetto: non si tratta di critica educata a idee che non condividono ma di pura maleducazione, di pura arroganza sprezzante. In questo culturalmente somigliano molto a certa sinistra di oggi, offensiva, arrogante e violenta contro chi sostiene Berlusconi ma allo stesso tempo convinta di essere rispettosa e vittima. spesso in effetti queste due culture abitano nelle stessa persona. La cosa peggiore è che a volte per reagire a questi attacchi ti fanno scendere al loro livello.
    Ultima modifica di QUINTO; 27-11-10 alle 13:26
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come è possibile rispondere a tanta arroganza protervia e bestemmia? Non vi è nessuno che possa reagire a codesti "fondamentalisti atei"?
    A mio avviso non solo è inutile, ma è anche dannoso discutere con questi figuri. La migliore risposta forse sarebbe avere un clero ed un laicato più dotto capace di garantire un solido sostegno alle menti dei buoni aggredite dalle insidie e dalle menzogne di certi squallidi personaggi, i quali, paradossalmente, sono ancora più pericolosi quando sono educati e gentili.

Nutro però profondo rispetto per tutte le religioni e filosofie che si rispecchiano nello spiritualismo.
    nb: se tutte le religioni sono vere allora sono tutte false. Questa è la stessa conclusione cui giungono i peggiori anticlericali.
    Ultima modifica di Timoteo; 27-11-10 alle 13:58

Il fustigatore.
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un grazie a tutti per le risposte che condivido in toto,parola per parola!Questi fanatici ultras dell'ateismo non meritano risposta,loro che accusano le religioni di fanatismo sono i primi a porsi al livello dei fondamentalismi religiosi.Io credo che alcuni di costoro,dall'atteggiamento palesemente anarchicheggiante,non sarebbero alieni dal far saltare in aria qualche chiesa e qualche parrocchia!Scusatemi ma io non la prenderei tanto sul ridere.Gente frustrata lo sono sicuramente,poi dicono che sono quelli che "credono" i frustrati,e,le persone frustrate sono pericolose potrebbero esplodere.Comunque mi auguro non debba mai accadere una cosa simile,in fondo credo siano solo 4 gatti scalmanati.
    Sul fatto che almeno alcuni di loro siano frustrati o complessati posso evincerlo dal fatto che,prendendo ad esempio quel mio ex "amico", lui ha gravissimi problemi di salute,ed è in dialisi,forse anche questo l'ha cambiato penso.Saluti.
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E' paradossale, visto quello che dicono di rappresentare e di combattere, ma la loro forza sta tutta in quel linguaggio, volto alle masse più ignoranti, più frustrate, più reazionarie e più suggestionabili della società. Però gli va riconosciuto un merito, che è quello mettere tutta l'energia che hanno in ciò in cui credono. Tipico comportamento dei fanatici, certo... Ed il tipico comportamento dei moderati è quello di scuotere la testa ed andare per la loro strada. Ma così facendo si è finti per sottovalutare un problema. I risultati sono sotto agli occhi di tutti. Penso che questa tipicità nel comportamento dei moderati (in questo caso i cattolici) possa divenire una colpa nel momento in cui, di fronte ad un fanatismo come quello presente tra quelle persone (nichilista e disfattista) che inizia a divenire una piaga sociale e attira a se tante persone, questa moderazione persiste nell'inerzia.
    Dal mio punto di vista, la prima cosa che i cattolici dovrebbero fare per contrapporsi a quelle persone, insieme ovviamente ad una rettitudine personale, dovrebbe essere quello di modificare i codici del linguaggio, ormai obsoleto, e riprendere possesso dei linguaggi a loro da sempre appartenuti, come quelli dell'arte.

ps. Ciao kouros, sei quello che scriveva anche su POL?
    Ultima modifica di Cuordy; 27-11-10 alle 17:51
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Il fustigatore.
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non posso non postare questo estratto di Riccardo Chiaberge,perchè è esattamente quello che dico sempre io pronunciato da altrui persona.
    " E confesso che quando sento parlare Odifreddi o Margherita Hack, con quella loro sicumera che esclude categoricamente qualsiasi dimensione trascendente quasi fosse sempre e comunque una favola per gonzi, mi viene immediatamente una crisi mistica e corro alla più vicina parrocchia.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Mi scuso per essermi intromesso nel vostro forum io che cattolico non sono.
    confesso che quando sento parlare Odifreddi o Margherita Hack, mi viene immediatamente una crisi mistica e corro alla più vicina parrocchia. [/B]
    Non sei cattolico e corri in parrocchia ?

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Non sei cattolico e corri in parrocchia ?
    Ed ecco dimostrata l'intelligenza di quelle persone... Non capiscono nemmeno i concetti più elementari.

Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello (?) che quello sia un modo di dire, utile a spiegare come certi esponenti di spicco del mondo fanatico ateista scaturiscano repulsione nei loro confronti.
    Ultima modifica di Cuordy; 27-11-10 alle 20:31
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ed ecco dimostrata l'intelligenza di quelle persone... Non capiscono nemmeno i concetti più elementari.

Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello (?) che quello sia un modo di dire, utile a spiegare come certi esponenti di spicco del mondo fanatico ateista scaturiscano repulsione nei loro confronti.
    Anticristo comunque sta facendo dei passi avanti, ad esempio è contro l'aborto. Lo prenderò sotto la mia ala. :giagia:
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima