Vuoi dire Dell'Utri, Mangano, Berlusconi & C. Se io non ho argomenti, tu usi quello di Giacalone, tutto dire!! Sei un destronzo poveretto... Non glielo dire a svicolo, gli distruggi un mito. Il famoso Giacalone...ostridicolo:

Vuoi dire Dell'Utri, Mangano, Berlusconi & C. Se io non ho argomenti, tu usi quello di Giacalone, tutto dire!! Sei un destronzo poveretto... Non glielo dire a svicolo, gli distruggi un mito. Il famoso Giacalone...ostridicolo:
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Aò, ma insomma farsi fare la morale da uno svicolone qualunque che come minimo ha il santino di Dell'Utri in cucina...è roba da ridere.

e chi la fa la lotta alla mafia, berlusconi?
eliminando le intercettazioni, tagliando i fondi a polizia e magistratura, legittimando il rientro anonimo dei capitali illeciti dall'estero? proteggendo il camorrista cosentino in parlamento?
ma per favore, un po' di dignità nell'affermare le cose.
Ultima modifica di dario85; 02-12-10 alle 04:37

Ben prima che il cav. scendesse in politica, dubitavo della sincerità di certi elementi per cui la lotta a mafia e criminalità era secondaria, funzionale allo scopo principale, la presa del potere; era necessario che la mafia esistesse, per poter accusare gli avversari politici di esserne succubi. Del resto da sempre a chi la mafia la combatte realmente si affianca chi la "combatte" a colpi di retorica e apparizioni pubbliche, badando sempre a vantare un impegno per la giustizia che non va oltre quelle parole. Ne è un esempio anche il famoso articolo sui professionisti dell'antimafia, in cui Sciascia attaccò giustamente Orlando, accompagnandolo purtroppo ad un errore di valutazione su Borsellino.
Nel caso in questione, il problema indicato è reale: la mafia deve essere combattuta, ma accusarsi l'un l'altro di rapporti con la criminalità organizzata al fine di causare scandali, contando sulle lungaggini giudiziarie per far seppellire nel silenzio le accuse andate a vuoto dopo le urla iniziali, non aiuta certo questa povera Italia, tutt'altro.
L'autore dell'articolo è una figura poco chiara, il problema è che la questione indicata ESISTE. Sarebbe d'uopo ricordare un certo proverbio cinese che parla di corpi celesti e parti anatomiche umane.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg