Stamattina mi è successo questo.
Pioggia a catinelle (in motorino), sono in ritardo a lezione. Tiro fuori la catena e fra me e me penso "è almeno un mese che rimando la lubrificazione del lucchetto... prima o poi sto stronzo si blocca e mi lascia come uno stronzo per strada". Non faccio neanche in tempo a finire il pensiero che si incastra del tutto. Si blocca proprio la chiave dentro. È tardi, ma rimango almeno cinque minuti a bestemmiare pesantemente contro il cielo e contro lo stronzo che sono. Una violenza verbale tale che la gente si gira e le macchine si fermano. Di botto mi assale una calma serafica. Penso sticazzi, mi porto via solo la chiave dell'accensione e poi si vede.
Finita la lezione chiedo a un gruppetto di studenti "voi che siete autoctoni di qui, non è che sapete se c'è qualche bidello a cui posso chiedere lo spray sgrippatore?" Una ragazza fa: "ma ce l'ho io... proprio oggi ho pensato di portarlo per ingrassare il lucchetto". Che culo, penso. Chiaramente non è finita. Il povero lucchetto non si era incastrato per colpa della ruggine, ma per colpa dei filamenti di copri-catena che erano finiti nel meccanismo. Dopo cinque minuti di inutili tentativi faccio a sta ragazza: "niente, qui ci vuole una pinza... mò dove cazzo la trovo una pinza?". Non finisco neanche la frase che vedo passare un gruppo di tre elettricisti. "scusate c'avete na pinza da prestamme, ci metto tre secondi?" "aspé, me sa de sì... eccotela, tié". In un secondo si sblocca tutto.
Morale: quando tutto sembra andare storto, sfogati, bestemmia, impreca. Aiuta a calmarsi, a schiarirsi le idee e soprattutto obbliga il mondo a renderti ciò che ti è dovuto.
Ultima modifica di Feliks; 01-12-10 alle 01:27

merdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifo samerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschi fosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdasc hifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerda schifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamer daschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosam erdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifos amerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschif osamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdasch ifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdas chifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerd aschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosame rdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosa merdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifo samerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschi fosamerdaschifosamerdaschifosamerdaschifosamerdasc hifosamerdaschifosa