Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 119
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Razio , non stavo scherzando, anzi è peggio del 67, è il 63, ho ripescato i dati istat.



    http://noi-italia.istat.it/index.php?id=7&user_100ind_pi1[id_pagina]=3&cHash=baaf0e22ca
    Siamo al 54% non sognare
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2010
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Ma che fallimento su, è una cosa fisiologica..
    In questo momento i mercati sono molto volatili, se ci aggiungiamo che c'è instabilità politica (per colpa del centrodestra), presto spiegato lo spread..

    Poi godere della bancarotta, mah, per me qualcuno qui non sa come funziona il sistema bancario e/o non ha un conto in banca!
    Ormai la I di PIGS significa Irlanda, il debito italiano è gestito in modo più o meno serio.
    Ultima modifica di Mario75; 02-12-10 alle 02:34

  3. #83
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,100
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    e magari vorresti anche far pagare consistenti imposte di successione a chi eredita ingenti capitali? Ma cosa sei un liberale alla Stuart Mill?
    il punto è questo caro edera...
    se noi di sinistra mettiamo una tassa su chi eredita capitali oltre il miliardo di euro e tu la paghi... cosa diavolo potrà mai fregarcene?

    Tutti voi che ereditate più di un miliardo siete sempre liberi di non votare a sinistra. Mentre tutti gli altri che ereditano fino a 999 milioni di euro e guadagnano meno di 6500 euro al mese, votino pure a sinistra che con i vostri soldi ci apriamo un po' di asili nido in più.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #84
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,401
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,265
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Citazione Originariamente Scritto da timisoara rules Visualizza Messaggio
    occorre far entrare nuovi italiani, l'Italia ha l'età media più alta del mondo, un paese pieno di vecchi che ciucciano la pensione. I giovani nuovi italiani tireranno sù il paese. Ne servono almeno 5 milioni nei prossimi 10 anni.
    Io CIUCCIO la pensione dopo aver pagato 40 anni di contributi. Non ti permettere, e pensa a lavorare invece di offendere chi fino adesso ti ha mantenuto.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #85
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,401
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,265
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro che "non abbiamo colpe" ?
    Dopo il "quasi default" del 1992 , è stato tassato il tassabile fino alla follia sui settori produttivi.
    Per dire , le piccole imprese , artigiane ed industriali e commerciali pagano fino al 60% di tributi all'anno.
    Per dire , siamo ai primi di dicembre : molti hanno fatto debiti in banca per pagare l'anticipo .
    Per contro , non è stato fatto nulla di nulla per diminuire la spesa clientelare e assistenziale di vaste aree del paese.
    Se è vero che non tutte le pensioni di invalidità sono false , è anche vero però che in comuni , province , enti statali , regioni ecc. le piante organiche del personale è a volte 5 o 6 volte quello medio delle regioni del centro nord.
    I "trasferimenti statali" sono la principale risorsa economica di intere regioni.
    Io dico che , realisticamente , non si possono licenziare le persone dalla sera alla mattina.
    Ma se in quel 1992 avessero impostato un piano di "rientro" della spesa corrente in quelle regioni , a 18 anni di distanza le condizioni generali sarebbero molto diverse.
    Ma non è stato fatto nulla.
    Anzi peggio , si è continuato , in certe regioni , con quell'andazzo : in altra parte del Forum c'è un thread sull'assunzione presso la regione Sicilia di 14.000 precari.
    E quel personale pletorico al sud ha un costo di circa 50 miliardi di euro all'anno , che vengono sottratti ai redditi di 4 regioni del nord.
    Ma il peggio della cosa è l'aspetto "culturale e antropologico".
    Cioè questo assitenzialismo ha di fatto creato col tempo , dato che va avanti da decenni , una mentalità secondo la quale non esiste impiego accettabile al di fuori di quello pubblico.
    Parla con un qualsiasi meridionale , e vedrai cosa ti dice a proposito.
    Non mi dice certo queste cazzate. Il "piano di rientro" andava fatto nel 1992, mettendo il sud nelle condizioni di sviluppo che l'Italia ha instaurato al nord, dove ha speso miliardi in autostrade, ferrovie, porti, ecc. E spendendo tanti altri miliardi per combattere, efficacemente, la mafia e la camorra, invece che ricorrere ai patti stato-mafia. E tante altre cosette che non vi entreranno mai in testa, nonostante vi siano state dette tante volte. A questo punto è più facile vi entrano da altri pertugi.

    Il perchè questo non è stato fatto puoi chiederlo a Berlusconi e bossi, che hanno governato per la maggior parte degli ultimi 16 anni. iaociao:
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #86
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    I sorrisini del menga sono del tutto fuori luogo.
    Non fosse altro per il fondo salvaeuro.
    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    un paese civile confischerebbe il patrimonio personale di tutto i responsabili di questo disastro ecomnomico
    Londra, New York City e Washington sono fuori dalla giurisdizione italiana. Quindi l'80% del patrimonio è fuori portata.
    Ultima modifica di Defender; 02-12-10 alle 10:18
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #87
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Lo spread sui Bund tedeschi questa mattina è diminuito di 40 punti circa, tornando ad un peraltro esagerato 170.

    Info da radiogiornale di radio24.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #88
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Avete tutti una paura folle del default come se il mondo finisse.
    In realtà non accadrebbe nulla, semplicemente non verrebbero rimborsati i titoli di stato, che sono soldi che la gente non usa.
    Non cambierebbe nulla, a parte un po' di incazzatura.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #89
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Lo spread sui Bund tedeschi questa mattina è diminuito di 40 punti circa, tornando ad un peraltro esagerato 170.

    Info da radiogiornale di radio24.
    Perché esagerato? Il pericolo di default dell'italia è maggiore di quello della Germania. Sarebbe folle pensare di pagare lo stesso premio al rischio, com'è stato più o meno finora.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #90
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Bund Bund...Il default si avvicina

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Avete tutti una paura folle del default come se il mondo finisse.
    In realtà non accadrebbe nulla, semplicemente non verrebbero rimborsati i titoli di stato, che sono soldi che la gente non usa.
    Non cambierebbe nulla, a parte un po' di incazzatura.
    Capisco. Ma tu pensi "in italia" di non venire toccato da una situazione del genere, pensi che non verrano colpiti altri patrimoni per rimborsare "le povere vecchiette che investono in bot" ?

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spread BTp/Bund sotto 300
    Di Ery86 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 19:32
  2. Lo spread BTP/Bund a 10 anni, oggi
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 03-08-12, 21:01
  3. Il bund non si mangia
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 09:33
  4. Asta flop per i Bund tedeschi
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-05-12, 18:35
  5. spread btp/bund
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 14:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito