con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Ho appena beccato mio nipote di 14 (quattordici) anni ad ascoltare faccetta nera non sa chi e in che epoca cantava questa canzone non sa quando è stata fatta la campagna d' Africa e manca poco che non sappia chi sia Mussolini !!!
Ma guarda te se ad un liberale come me deve capitare un nipote del genere !!! ncav:
Si vede che lo fa arrapare Noemi Campbell.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.
Primo tema in quarto ginnasio. Avevo tredici anni, ero del tutto disinteressato alla politica e neanche ricordo l'argomento.
La professoressa me lo consegna dopo averlo letto, esclamando perentoria: "Tu sei fascista, sei del Movimento Sociale Italiano!". Io sono rimasto un po' male, sembrava la diagnosi di una malattia... Così lei, facendo spallucce, ha ribadito: "Eh, sei fascista... pazienza!".
faccetta nera la possono cantare tranquillamente gli antirazzisti...
"faccetta nera... sarai romana... la tua bandiera sarà sol quella italiana"
:gluglu:
Ma infatti è una canzone che ha avuto un destino sfigatissimo, osteggiata in quanto ritenuta molto poco ortodossa dal Regime e vista come "fascista" dal 25 aprile 1945 in poi...
E' già un miracolo che sia arrivata ai giorni nostri.