Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Località
    Augusta
    Messaggi
    3,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2009: L' aggressione all'Italia

    Ripropongo anche in questa sezione quanto scritto in http://forum.politicainrete.net/poli...-di-golpe.html NAZIONALE:

    Ci sono notizie in rete in questi giorni su un avviso di garanzia al Capo del Governo dell'Italia per il reato di pedofilia che verrebbe recapitato nel corso del G8 a L'Aquila.

    è ovvio che, memori del 1992 e sui reali mandanti dell'operazione mani pulite, non bisognerà prendersela con la manovalaza (toghe) e i servi (classe politica in toto) ma con i mandanti ( United Sionist of America, Great Britain, IsrHELL)

    Mi chiedo e vi chiedo:
    che cosa bisognerebbe fare in caso di Colpo di stato a luglio 09 ?

    la mia risposta è che la storia viene in soccorso: Bisognerebbe copiare quello che fecero gli studenti a Tehran nel 1979

  2. #2
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Mi pare un mare di stronzate.
    Scusa se te lo dico.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    la mia risposta è che la storia viene in soccorso: Bisognerebbe copiare quello che fecero gli studenti a Tehran nel 1979
    Ovvero? Nominiamo l'Ayatollah Berluskheini? :sofico:

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    Ripropongo anche in questa sezione quanto scritto in http://forum.politicainrete.net/poli...-di-golpe.html
    ostridicolo:
    Probabilmente Berlusconi è veramente un pedofilo.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    Ripropongo anche in questa sezione quanto scritto in http://forum.politicainrete.net/poli...-di-golpe.html NAZIONALE:

    Ci sono notizie in rete in questi giorni su un avviso di garanzia al Capo del Governo dell'Italia per il reato di pedofilia che verrebbe recapitato nel corso del G8 a L'Aquila.

    è ovvio che, memori del 1992 e sui reali mandanti dell'operazione mani pulite, non bisognerà prendersela con la manovalaza (toghe) e i servi (classe politica in toto) ma con i mandanti ( United Sionist of America, Great Britain, IsrHELL)

    Mi chiedo e vi chiedo:
    che cosa bisognerebbe fare in caso di Colpo di stato a luglio 09 ?

    la mia risposta è che la storia viene in soccorso: Bisognerebbe copiare quello che fecero gli studenti a Tehran nel 1979
    Non si capisce niente di quello che scrivi. Almeno impara l'italiano per favore.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    Ripropongo anche in questa sezione quanto scritto in http://forum.politicainrete.net/poli...-di-golpe.html NAZIONALE:

    Ci sono notizie in rete in questi giorni su un avviso di garanzia al Capo del Governo dell'Italia per il reato di pedofilia che verrebbe recapitato nel corso del G8 a L'Aquila.

    è ovvio che, memori del 1992 e sui reali mandanti dell'operazione mani pulite, non bisognerà prendersela con la manovalaza (toghe) e i servi (classe politica in toto) ma con i mandanti ( United Sionist of America, Great Britain, IsrHELL)

    Mi chiedo e vi chiedo:
    che cosa bisognerebbe fare in caso di Colpo di stato a luglio 09 ?

    la mia risposta è che la storia viene in soccorso: Bisognerebbe copiare quello che fecero gli studenti a Tehran nel 1979
    Certo che hai una fantasia spettacolare....

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Vi ricordate il caso Donatella di Rosa, detta Lady Golpe?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    Ripropongo anche in questa sezione quanto scritto in http://forum.politicainrete.net/poli...-di-golpe.html NAZIONALE:

    Ci sono notizie in rete in questi giorni su un avviso di garanzia al Capo del Governo dell'Italia per il reato di pedofilia che verrebbe recapitato nel corso del G8 a L'Aquila.

    è ovvio che, memori del 1992 e sui reali mandanti dell'operazione mani pulite, non bisognerà prendersela con la manovalaza (toghe) e i servi (classe politica in toto) ma con i mandanti ( United Sionist of America, Great Britain, IsrHELL)

    Mi chiedo e vi chiedo:
    che cosa bisognerebbe fare in caso di Colpo di stato a luglio 09 ?

    la mia risposta è che la storia viene in soccorso: Bisognerebbe copiare quello che fecero gli studenti a Tehran nel 1979
    ma sei rincoglionito?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    Ripropongo anche in questa sezione quanto scritto in http://forum.politicainrete.net/poli...-di-golpe.html NAZIONALE:

    Ci sono notizie in rete in questi giorni su un avviso di garanzia al Capo del Governo dell'Italia per il reato di pedofilia che verrebbe recapitato nel corso del G8 a L'Aquila.

    è ovvio che, memori del 1992 e sui reali mandanti dell'operazione mani pulite, non bisognerà prendersela con la manovalaza (toghe) e i servi (classe politica in toto) ma con i mandanti ( United Sionist of America, Great Britain, IsrHELL)

    Mi chiedo e vi chiedo:
    che cosa bisognerebbe fare in caso di Colpo di stato a luglio 09 ?

    la mia risposta è che la storia viene in soccorso: Bisognerebbe copiare quello che fecero gli studenti a Tehran nel 1979
    Ma quale pedofilia? A parte che non esiste nessun reato di pedofilia, ma tutt'al più di violenza sessuale, che si applica anche in caso di rapporto consenziente con minori di 14 anni o di 16 nel caso si tratti di tutore o persona cui il minore era affidato. Quindi il caso di Noemi è del tutto estraneo, ammenoché lui non la "frequentasse" già quando aveva 13 anni, ma si tenga conto che il reato è a querela della persona offesa, che, in questo caso, sarebbero i genitori, che direi che non paiono molto inclini a un atto di questo genere.

    Al di là di questo, è chiaro che si vuole danneggiare Berlusconi, perché, attraverso gli accordi con Gazprom e con stati nordafricani produttori di idrocarburi sta cercando di guadagnare all'Italia una relativa autonomia energetica in barba agli Stati Uniti e alle Sette Sorelle, in modo non dissimile da come fece Mattei, ma meno radicale e appariscente, forse in maniera meno coraggiosa, ma sicuramente più astuta.
    Ora ai poteri forti anglosassoni (di cui la Fiat in Italia è da sempre la quinta colonna) mancava solo la perdita di Opel a favore di Magna, controllata in parte dai russi, per essere incazzati neri.
    In Italia in pratica si sta giocando una delle manches dello scontro geopolitico fra Obama e Putin. Ma l'America in questo momento dovrà accettare di segnare il passo.
    Gli italiani non sono un popolo di bacchettoni sessuofobi come gli americani e inoltre sono abituati agli avvisi di garanzia e alle altre varie mene dei giudici contro Berlusconi ed è difficile che queste campagne denigratorie spostino voti in misura apprezzabile, anzi, è possibile che sortiscano l'effetto opposto a quello voluto.
    Franceschini, con le sue continue dichiarazioni, sta cercando di alzare il tono dello scontro, non tanto per far perdere voti al PdL, ma per mobilitare i suoi, per contenere il fenomeno dell'astensionismo degli elettori di sinistra. Non è escluso che ci guadagni uno o due punti in percentuale. Poca cosa insomma.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 2009: L' aggressione all'Italia

    Da RIPENSARE MARX


    PERICOLO SCAMPATO di F. D’Attanasio

    Dunque la vicenda dell’acquisizione della casa automobilistica tedesca Opel controllata dall’americana General Motors sembra oramai essere approdata ad un punto di non ritorno. La cordata austro-canadese-russa l’ha spuntata, a danno della Fiat, il protocollo d’intesa sottoscritto tra tutti i protagonisti della vicenda, fra cui, non ultimo il governo tedesco, prevede che l’azionariato della futura Opel sia formato dal 20% controllato da Magna, dal 35% dalla banca russa Sberbank, dal 35% nelle mani di Gm e dal 10% in capo ai dipendenti della stessa casa tedesca; altresì la Germania si è impegnata a finanziare l’intera operazione con una somma di 4,5 miliardi di euro, compreso il prestito ponte da 1,5 miliardi. L’aspetto che avrebbe spinto le autorità tedesche a scegliere in favore della cordata contrapposta a Fiat, non sarebbe legato ai tagli occupazionali (in quanto a fronte dei 11mila licenziamenti previsti dai vincitori, la Fiat ne prevedeva 10mila), ma soprattutto alla disponibilità di mettere sul piatto della bilancia altri 300 milioni, oltre che l’assicurazione di non chiudere nessuno degli stabilimenti produttivi situati in Germania. Dal punto di vista più strettamente industriale e di logiche di mercato – secondo quanto si può apprendere dalle varie notizie che si susseguono in queste ore sulla complessa vicenda – la futura nuova Opel servirà, nelle mire di Magna, a conquistare il mercato dell’auto russa grazie all’appoggio di Gaz, il gruppo di Oleg Deripaska. Chi è costui? Oleg Deripaska è il magnate russo a capo dell’impero industriale chiamato Basic Element, che da solo contribuisce al 2% del Pil Russo; il cuore dell’impero è costituito da Rusal, il primo produttore al mondo di alluminio. Deripaska, si dice sia un “pupillo” di Putin, tant’è che lo stesso attuale primo ministro l’avrebbe favorito nell’acquisizione del gigante petrolifero Russneft; quest’ultimo apparteneva ad un certo Kodorkoskvy e ad un altro oligarca russo, finiti entrambi in carcere per presunte evasioni valutarie e fiscali. In realtà, secondo quanto trapelato da alcune fonti, l’esautorazione dei due oligarchi dipese dal fatto che intendessero, tramite una trattativa tenuta segreta al potere politico russo, cedere la Russneft ad una società petrolifera americana, inoltre Kodorkoskvy non ha mai condiviso le strategie di Putin in materia di politica energetica, fino appunto a dimostrare un certo legame verso ambienti anglo-americani. Fatto sta, che viene quasi naturale da pensare che alle autorità politiche russe non interessi preminentemente tanto il mercato delle auto, ma quanto piuttosto sostenere un impresa di alto valore strategico, quale appunto la Rusal (si consideri pure il fatto che il colosso Basic Element, sembra non navighi proprio in buone acque essendo fortemente indebitato). E’ fuor di dubbio che l’esito di questa complicata partita sia stato determinato più da complesse logiche politico-strategiche che industriali, e/o prettamente economico-finanziarie (si rassegnino dunque una volta per tutte i sostenitori del libero mercato, i quali imperterriti, anche di fronte a tali vicende, continuano a sostenere la propria ideologia di riferimento come una necessità quasi salvifica per questa società dagli stessi tanto adorata; quando in realtà si è trattato sempre e comunque di un inganno, del tutto incapace di fornire elementi analitici e conoscitivi dei processi sociali minimamente credibili); il ruolo avuto dall’ex cancelliere Schroeder (in ciò appoggiato da quasi tutto lo schieramento social-democratico) è stato determinante, lo stesso, è bene ricordare, è presidente del consorzio russo-tedesco nato per la costruzione del lungo gasdotto North Stream, nient’altro che il ramo del South Stream, che estendendosi in direzione Nord, porterà il gas russo in Germania. D’altronde è pur vero che tra la Russia e la stessa Germania ultimamente si sono conclusi buoni “affari”: la Siemens, ad esempio, ha disdetto un accordo per la costruzione di impianti nucleari con la francese Areva per concludere un accordo analogo con la russa Rosatom; il colosso energetico tedesco E.On è riuscito ad assicurarsi il 25% del più grande giacimento di gas siberiano, e non si contano le commesse ottenute per le ferrovie e le Olimpiadi di Sochi; oltre 4.500 sono le imprese tedesche impegnate in Russia e 70mila i posti di lavoro in gioco. Da rilevare, comunque, come il governo italiano, si sia guardato bene dal rimanere al di fuori di questa complessa trattativa, secondo quanto riportato da Rodolfo Parietti su il Giornale online di oggi, il ministro Tremonti avrebbe dichiarato: «Hanno cambiato tipo di gioco – ha detto al Tg1 il ministro dell’Economia – doveva essere una partita di calcio, invece si sono messi a giocare a rugby, hanno preso la palla con le mani, hanno spintonato. Sono scesi in campo i governi tedesco e russo». Quello italiano poteva fare di più? «Berlusconi con la sua influenza avrebbe potuto fare molto, ma che significa fare di più? Fare più debito pubblico e aumentare le tasse per chi ha di meno? No, grazie. La politica del governo italiano è considerata prudente e saggia e continuerà così». Ma ciò che veramente stupisce sono le ultime dichiarazioni di Montezemolo (sempre secondo Parietti): «L'esito finale non è stato un discorso di guerra, né di politica tra Paesi, ma sono state fatte delle scelte che rispettiamo». Che non sia tutto questo il preludio ad un vero e proprio regolamento di conti tra il complesso industrial-finanziario legato a doppio filo al potere statunitense (la lagrassiana GFeID con a capo proprio la Fiat e le maggiori banche italiane) e quella parte della maggioranza di governo, attualmente più influente in Italia, che ruota intorno a Berlusconi e che si è dimostrata negli ultimi tempi non particolarmente ben disposta verso lo stesso? Staremo a vedere, come staremo a vedere la reazione di americani ed inglesi rispetto a questo nuovo tassello che la Russia è riuscito a mettere nel mosaico che sta tessendo per allargare la sua influenza in Europa; per adesso possiamo solo dire: pericolo scampato, ma la situazione a livello geo-politico internazionale si fa sempre più ingarbugliata e tesa, aumenta il caos e l’anarchia con ripercussioni sempre più evidenti (e per i ceti meno abbienti sempre più pesanti) all’interno di ogni nazione del mondo.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 16:06
  2. L'aggressione fa bene al Cav. e male all'Italia
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 19:23
  3. Ennesima aggressione nell'Italia omofoba
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 18:07
  4. Nord Italia: vergognosa aggressione
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 17:00
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 07:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito