Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 164
  1. #21
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    La Germania è costituita da un Paese di quasi 90 milioni di abitanti, che, insieme alle altre aree che parlano tedesco, assommano a oltre cento milioni; situata nel cuore dell'Europa, con la possibilità di comunicare a destra e a sinistra utilizzando una pianura immensa e senza grandi ostacoli altimetrici. Se a questo ci assommiamo una popolazione abbastanza omogenea e con un alto senso dello Stato, si può ben capire che con l'Italia non c'è assolutamente paragone. In Italia le aree adatte all'industria e alle comunicazioni sono solo in una zona molto limitata, chiamata Pianura Padana, e ci abitano molti italiani del nord (di cui tre milioni circa di str....ani individui che votano Lega) e alcuni milioni di immigrati meridionali, naturalmente attratti dalle circostanze e dalle opportunità. Ma è una zona troppo piccola per poter competere con la Germania, che in pratica è tutta così.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 03-12-10 alle 10:07

  2. #22
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    tre sole parole: senso dello stato.

  3. #23
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    tre sole parole: senso dello stato.
    Non basta. Ci vogliono le condizioni geografiche. Quando l'Italia era al centro dei traffici con l'Oriente, abbiamo avuto il Rinascimento e l'Italia era il punto di riferimento in Europa. Ora siamo relegati ai margini dei grandi traffici internazionali.

  4. #24
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,952
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    oh!!!!! ncav:
    Che hai Violet, non sei d'accordo?
    In Germania non credo ci siano dementi pronti a difendere un signore come il nano, uno screditato dal mondo intero che grida ai complotti ognivolta che non sa come difendersi, un signore che ha distrutto la politica italiana e l'Italia solo per i suoi interessi.
    E nonostante tutto vengono sul forum a difendere l'indifendibile riportando articoli de Il Giornale.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  5. #25
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Non basta. Ci vogliono le condizioni geografiche. Quando l'Italia era al centro dei traffici con l'Oriente, abbiamo avuto il Rinascimento e l'Italia era il punto di riferimento in Europa. Ora siamo relegati ai margini dei grandi traffici internazionali.
    l'Italia era il punto di riferimento in europa dal punto di vista artistico e culturale, e per un periodo anche finanziario.
    ma POLITICAMENTE non esisteva, neppure allora.
    la bandiera degli italiani è sempre stata "el particulare mio", per dirla con Guicciardini.

    manca il senso del BENE COMUNE.

    io non conosco benissimo la Germania, ma un po' l'ho girata. ho visto cittadine come Wurzburg, Aachen, Freiburg e simili, tenute come uno specchio.
    se vai in Alsazia, stessa cosa: cittadine pulite, ordinate, decorose, non vedi una cartaccia in terra. è sintomatico di una mentalità per la quale la "cosa pubblica" appartiene a TUTTI.
    in Italia invece si ritiene che non appartenga a NESSUNO, e di conseguenza possa essere tranquillamente lordata e sfruttata per il PROPRIO beneficio, ed in culo al resto!

    quanto sopra non vale solo per l'aspetto architettonico e di decoro urbano...ma per tutto ciò che è "comune".

  6. #26
    Republican Party
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    La differenza fondamentale sta nella cultura del lavoro che hanno i paesi del nord rispetto a quelli del sud. Non è un discorso leghista, tutt'altro.

  7. #27
    Republican Party
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Geopoliticamente parlando, al contrario di quello che dicono tutti, l'Italia è ancora messa molto meglio della Germania, i trasporti via mare sono ancora i più economici e in Italia ci sono tra i più importanti porti AL MONDO. Se poi non siamo in grado di gestire queste ricchezze e la mafia si inserisce in questi traffici sono cazzi nostri. Dire che la Germania ha più risorse di noi o che sia messa in una posizione migliore è una boita.

  8. #28
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Citazione Originariamente Scritto da dodoshady Visualizza Messaggio
    Geopoliticamente parlando, al contrario di quello che dicono tutti, l'Italia è ancora messa molto meglio della Germania, i trasporti via mare sono ancora i più economici e in Italia ci sono tra i più importanti porti AL MONDO. Se poi non siamo in grado di gestire queste ricchezze e la mafia si inserisce in questi traffici sono cazzi nostri. Dire che la Germania ha più risorse di noi o che sia messa in una posizione migliore è una boita.
    sono più importanti i porti tedeschi, a partire da Amburgo (che mi pare sia il secondo porto europeo per volume di traffico, dopo Rotterdam...)

  9. #29
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    l'Italia era il punto di riferimento in europa dal punto di vista artistico e culturale, e per un periodo anche finanziario.
    ma POLITICAMENTE non esisteva, neppure allora.
    la bandiera degli italiani è sempre stata "el particulare mio", per dirla con Guicciardini.

    manca il senso del BENE COMUNE.

    io non conosco benissimo la Germania, ma un po' l'ho girata. ho visto cittadine come Wurzburg, Aachen, Freiburg e simili, tenute come uno specchio.
    se vai in Alsazia, stessa cosa: cittadine pulite, ordinate, decorose, non vedi una cartaccia in terra. è sintomatico di una mentalità per la quale la "cosa pubblica" appartiene a TUTTI.
    in Italia invece si ritiene che non appartenga a NESSUNO, e di conseguenza possa essere tranquillamente lordata e sfruttata per il PROPRIO beneficio, ed in culo al resto!

    quanto sopra non vale solo per l'aspetto architettonico e di decoro urbano...ma per tutto ciò che è "comune".

    Ma questo cosa c'entra? Stiamo parlando di politica o di economia...? E anche se parlassimo di politica, l'impero romano è nato e si è sviluppato al centro del Mediterraneo, che a quei tempi era l'unica risorsa utilizzabile per i trasporti di merci e persone. I grandi trasporti si facevano esclusivamente via mare, e intorno ai mari si sono sviluppate le più grandi civiltà.

  10. #30
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dove l'italia differisce dalla germania

    Citazione Originariamente Scritto da dodoshady Visualizza Messaggio
    Geopoliticamente parlando, al contrario di quello che dicono tutti, l'Italia è ancora messa molto meglio della Germania, i trasporti via mare sono ancora i più economici e in Italia ci sono tra i più importanti porti AL MONDO. Se poi non siamo in grado di gestire queste ricchezze e la mafia si inserisce in questi traffici sono cazzi nostri. Dire che la Germania ha più risorse di noi o che sia messa in una posizione migliore è una boita.
    Ma cosa dici!? Le grandi navi cisterna e portacontainer circumnavigano l'Africa e arrivano direttamente nei porti del Nord, da dove partono vie fluviali e grandi autostrade che scorrono in pianura e arrivano nel cuore dell'Europa.

    Per non parlare poi dei traffici con le Americhe (vedi U.S.A.) ...

    Se l'Italia può sperare di avere ancora un ruolo in tutto questo, deve ringraziare gli inglesi e i francesi, che realizzarono il canale di Suez.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 03-12-10 alle 10:30

 

 
Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-12, 14:54
  2. Come la realtà differisce dalla propaganda mediatica
    Di cubainforma nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 16:52
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 11:05
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 13:04
  5. Lunardi differisce stop piloti e a/v Alitalia
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 15:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito