La Germania è costituita da un Paese di quasi 90 milioni di abitanti, che, insieme alle altre aree che parlano tedesco, assommano a oltre cento milioni; situata nel cuore dell'Europa, con la possibilità di comunicare a destra e a sinistra utilizzando una pianura immensa e senza grandi ostacoli altimetrici. Se a questo ci assommiamo una popolazione abbastanza omogenea e con un alto senso dello Stato, si può ben capire che con l'Italia non c'è assolutamente paragone. In Italia le aree adatte all'industria e alle comunicazioni sono solo in una zona molto limitata, chiamata Pianura Padana, e ci abitano molti italiani del nord (di cui tre milioni circa di str....ani individui che votano Lega) e alcuni milioni di immigrati meridionali, naturalmente attratti dalle circostanze e dalle opportunità. Ma è una zona troppo piccola per poter competere con la Germania, che in pratica è tutta così.




Rispondi Citando
ncav: 
