L'arte di essere P.A.

oltrepadano, terra di ubriaconi
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Riguardo le mie origini: come si può intuire dalla diffusione dei cognomi che ho riportato, sono in parte meridionale e in parte settentrionale.
Dal lato meridionale, la famiglia di mio nonno è irpina (di Avellino). Una famiglia di notabili locali: avvocati, magistrati minori, possidenti terrieri. Un ramo foggiano (col quale non sono direttamente imparentato) fu nobilitato a fine '700 col titolo di marchese (si parla di nobiltà non infeudata). Il ramo irpino invece fu sempre borghese. La nonna, invece, proveniva da una famiglia cittadina napoletana, di origine spagnola. Principalmente esercitarono professioni o uffici pubblici: medici, ufficiali di marina, funzionari. Da questo lato "napoletano" mi vengono inoltre alcune parentele in Toscana e Liguria.
Il ramo settentrionale (quello di mia madre), invece, è legato alla città di Monza. Ho dei parenti molto lontani in Veneto e Trentino (parlo della provincia di Trento), e alcune ascendenze valtellinesi, ma sono trascurabili. Sia la famiglia di mio nonno che quella di mia nonna hanno sempre abitato in città (io non ho parenti in alta Brianza o nei paesi limitrofi, per capirsi) esercitando il commercio.
Mio nonno una volta legò un muratore ad un palo col fil di ferro.
L'arte di essere P.A.

Da parte paterna son fiorentino purosangue,invece da parte materna son romagnolo (Forlì e dintorni).
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Campano d.o.c....
Che io sappia dalle mie parti sano passati tutti: oschi, greci, romani, spagnoli, francesi, e qualche saraceno, tanto per gradire.![]()
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.