Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,448
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Viva Fincantieri, l'Ansaldo e Termomeccanica.

    Dateci KW veri. Altro che pannellini.

    Metallurgia unica via.
    :gluglu:
    e nucleare.

    invece producono ricchezza i tremila avvocati della Spezia ?

    Spostano ricchezza, non la producono, soprattutto nelle loro tasche.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    3,238
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Papero ma tu cosa fai nella vita?
    Siete una massa di servi.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    e nucleare.

    invece producono ricchezza i tremila avvocati della Spezia ?

    Spostano ricchezza, non la producono, soprattutto nelle loro tasche.
    Ma guarda che sono perfettamente d'accordo.
    E' assurdo che non si trovi gente che vada nei cantieri e poi abbiamo 3000 avvocati, la maggior parte precari in qualche studio a guadagnare meno di un bravo operaio fino ai 40 anni.
    Ultima modifica di Juv; 14-12-10 alle 00:16
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #24
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    A margine, @Duca e @Feliks:
    Il Prodotto Interno Lordo (PIL) è una grandezza aggregata macroeconomica che esprime il valore complessivo dei beni e servizi prodotti all'interno di un Paese in un certo intervallo di tempo (solitamente l'anno) e destinati ad usi finali (consumi finali, investimenti, esportazioni nette); non viene quindi conteggiata la produzione destinata ai consumi intermedi, che rappresentano il valore dei beni e servizi consumati e trasformati nel processo produttivo per ottenere nuovi beni e servizi.
    Il PIL tratta tutte le transazioni come positive, cosicché entrano a farne parte, ad esempio, i danni provocati dai crimini (riciclaggio di denaro), dall'inquinamento, dalle catastrofi naturali. In questo modo il PIL non fa distinzione tra le attività che contribuiscono al benessere e quelle che lo diminuiscono: persino morire, con i servizi connessi ai funerali, fa crescere il PIL.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pil
    E' vero o falso?

    Nel primo caso, insisto, il nostro è un sistema che tende alla perfezione.
    Durerà fin che durerà, ma intanto...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #25
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    A margine, @Duca e @Feliks:



    http://it.wikipedia.org/wiki/Pil
    E' vero o falso?

    Nel primo caso, insisto, il nostro è un sistema che tende alla perfezione.
    Durerà fin che durerà, ma intanto...
    leggi e comprendi la finestra rotta e capirai.

    anche la finestra rotta, come il tumore, fanno registrare un aumento di reddito al vetraio e al medico.
    ma entrambi questi incidenti deprimono la quota di capitale.
    per avere la ricchezza complessiva ai redditi (pil) devi sommare il patrimonio.
    insomma, se mi aumenta il reddito di 5 euro, il pil aumenta di 5 euro, ma se contemporaneamente la mia casa si distrugge, ho patrimonio in meno per tot. euro. non sono più ricco. anche se il mio reddito è aumentato.
    il pil calcola i redditi, non la ricchezza complessiva
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #26
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    gigionaz, non si può fare analisi economica con le definizioni e le identità contabili.

    se c'è un terremoto e io devo ricostruire le case, la colpa è del pil?

  7. #27
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    leggi e comprendi la finestra rotta e capirai.

    anche la finestra rotta, come il tumore, fanno registrare un aumento di reddito al vetraio e al medico.
    ma entrambi questi incidenti deprimono la quota di capitale.
    per avere la ricchezza complessiva ai redditi (pil) devi sommare il patrimonio.
    insomma, se mi aumenta il reddito di 5 euro, il pil aumenta di 5 euro, ma se contemporaneamente la mia casa si distrugge, ho patrimonio in meno per tot. euro. non sono più ricco. anche se il mio reddito è aumentato.
    il pil calcola i redditi, non la ricchezza complessiva
    Ho letto la finestra e quel che ho capito è che chi ha ricevuto il danno è costretto a spendere a destra invece che a sinistra. E capisco cosa vuoi dire.

    Ma il discorso non è questo.
    Siamo sicuri che il Pil, oggi, non misuri la quantità di denaro che circola (cioè le transazioni) e la velocità con cui circola?
    Piuttosto che... l'aumento dei redditi?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #28
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    [...]
    se c'è un terremoto e io devo ricostruire le case, la colpa è del pil?
    certo che no. Ma il Pil ingrasserebbe, nel caso.
    O no?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #29
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ho letto la finestra e quel che ho capito è che chi ha ricevuto il danno è costretto a spendere a destra invece che a sinistra. E capisco cosa vuoi dire.

    Ma il discorso non è questo.
    Siamo sicuri che il Pil, oggi, non misuri la quantità di denaro che circola (cioè le transazioni) e la velocità con cui circola?
    Piuttosto che... l'aumento dei redditi?
    bravo gigio, il pil (nominale) misura esattamente quello
    ci sei arrivato da solo o hai barato?

    solo che misura ANCHE i redditi, e ANCHE il valore aggiunto
    Ultima modifica di Feliks; 14-12-10 alle 01:03

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ragazzi !!! non si può rendere il sistema più efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    certo che no. Ma il Pil ingrasserebbe, nel caso.
    O no?
    certo. un pezzo di ricchezza (la casa) è stata distrutta, e devo generare spesa per rimpiazzarla.
    ma sono stato COSTRETTO a farlo. magari mi sono indebitato, e avrei volentieri evitato di farlo.

    non capisco perché c'avete sto feticcio del pil... misura una cosa semplice, perché volete vederci le immagini sacre sopra?

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 16:28
  2. Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 12:53
  3. Il mariuolo efficiente
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 09:16
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 09:51
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 22:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito