"la crisi è un fatto psicologico"...questo spot è sicuramente degno del rincretinimento a cui ci vogliono sottoporre in questo periodo....

"la crisi è un fatto psicologico"...questo spot è sicuramente degno del rincretinimento a cui ci vogliono sottoporre in questo periodo....
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

cazzate.
soffire la crisi non vuol dire rinunciare alla "supermacchina", al resort per le vacanze o al caviale.
soffire la crisi vuol dire che quando arrivi alla cassa qualcosa devi metter giù, perchè non ce li hai i soldi per pagare quello che hai nel carrello.
e la Coca-Cola Co. può succhiarmi il *****, altrochè stronzate sull'ottimismo.

infatti si vede che del senso della pubblicità della coca cola non hai capito una mazza...
Te la faccio facile e ti spiego la pubblicità...
il senso non è "soffire la crisi non vuol dire rinunciare alla "supermacchina", al resort per le vacanze o al caviale... etc etc..."
Ma "per essere felici bastano le cose semplici..."
Economia della felicitÃ* ai tempi della crisi - intoscana.it - il Portale ufficiale della Toscana
...semplice per quelli che ci arrivano... no?
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

forse io difetto di capacità di ascolto
lo spot inizia dicendo
ultimamente tutti parlano di crisi - io sono ottimista
ora, non vederci una relazione tra crisi economica mondiale, presupposto "fattore psicologico della crisi", e non ricordare i quotidiani appelli all'ottimismo, dicendo che alla fine il messaggio della pubblicità è quello del valore delle cose semplici, beh, a me pare poco credibile.
intenzionalmente poco credibile.

ma che bravo che sei, maestrino.
ora vallo a spiegare a quelli che anche le cose semplici (che ne so, un lavoro?!) se le sognano e che non hanno mai avuto ambizioni riguardo a cene di gala o yacht, che la pubblicità della Coca-Cola con la bambina che sembra dire "ma quale crisi, sei tu che pretendi troppo", ti fa "sorridere dentro".
chissà se dopo che ti hanno conciato per bene capisci...
quoto di nuovo:
.

Lo spot non è peggiore di tanti altri, anche se sembra di sentir parlare Berlusconi quando dice che bisogna reagire alla crisi con ottimismo ecc.. Non vedo perché tutto questo scalpore. Resta il fatto che la Coca è un simbolo americano, e noi non abbiamo affatto un'immagine di semplicità e capacità di "economizzare" proveniente da quelle parti. Ripeto, cocacola vaffan...evviva invece:
![]()
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante