25 NOVEMBRE
Rifiuti: Berlusconi, Napoli pulita in 15 giorni
Vertice nel capoluogo campano
Napoli - Secondo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Napoli potrà essere ripulita dai rifiuti in quindici giorni. Il premier lo ha affermato nel corso del vertice con gli amministratori locali, svoltosi nel capoluogo campano. Secondo Berlusconi dunque è possibile uscire dall'emergenza in sole due settimane.
E aggiunge: "La Lega non dirà di no ad una richiesta di aiuto per i rifiuti di Napoli. Ho parlato con i governatori di Piemonte e Veneto, ho parlato con loro e l'atteggiamento è diventato positivo. Io lavoro - ha aggiunto - gli altri parlano".
Voce - Rifiuti: Berlusconi, Napoli pulita in 15 giorni
9 DICEMBRE
1800 tonnellate in strada. Sono circa 1800 le tonnellate di spazzatura non raccolte che giacciono lungo le strade della città di Napoli. Rispetto alla giornata di ieri sarebbero circa 100 in più. L'Asìa, l'azienda speciale di igiene, sta proseguendo la raccolta straordinaria nel tentativo di alleggerire i disagi in tutti i quartieri della città. Il Comune di Napoli sversa solo una parte dei rifiuti prodotti nella discarica di Chiaiano mentre un ingente quantitativo finisce negli impianti Stir della provincia di Napoli che però non ricevono perchè i magazzini della frazione organica continuano ad essere saturi.
Rifiuti, Caldoro: sì da sei Regioni/Video Drappo nero di 5 chilometri sul lungomare - Il Mattino
come la mettiamo? sono i comunisti a diffondere la monnezza?

repapelle: