Rif: Ma come....Non erano Morti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulell
Ma chi è terrorizzato dalla morte? cerchiamo di evitare queste provocazioni, please.
Nessuno ha il diritto di buttare all'aria un dono di Dio.
La morte deve arrivare quando Dio vuole.
E se Dio ha permesso che la tecnica ci permettesse di campare di piu', vuol dire che vuole che si debba campare di piu'.
Non mi pare tanto difficile il concetto.
Ma la nostra legislazione non parla da nessuna parte di "Dio". E' semplicemente il prodotto di ciò che di volta in volta legiferano i parlamenti.
Citazione:
Huxley
E' la ragione per cui permette l'esistenza delle legislazioni che consentono l'eutanasia.
la ragione, la coscienza ti permette anche di essere contrario. Ad esempio io sono contrario all'eutanasia come ai matrimoni e adozioni gay non perchè secondo qualcuno me lo impone la Chiesa, ma per certi valori che mi sono stati trasmessi, e che col tempo hanno forgiato il mio pensiero. Credo sia così per tutti noi.
Citazione:
Popolare
la ragione, la coscienza ti permette anche di essere contrario. Ad esempio io sono contrario all'eutanasia come ai matrimoni e adozioni gay non perchè secondo qualcuno me lo impone la Chiesa, ma per certi valori che mi sono stati trasmessi, e che col tempo hanno forgiato il mio pensiero. Credo sia così per tutti noi.
qualcuno sta cercando di costringerti all' eutanasia o al divorzio o ad adottare un gay ?
Citazione:
Popolare
Sì ma nel momento in cui la tua posizione risultasse minoritaria o contraria alle direttive delle centrali politico-culturali egemoni le tue personali idiosincrasie non farebbero particolare differenza.
Citazione:
L'anticristo
qualcuno sta cercando di costringerti all' eutanasia o al divorzio o ad adottare un gay ?
volevo dire un'altra cosa. Prima parlavi di imposizioni mosse dall'invenzione di un amico immaginario. Io ti dico, a parte che Credo per il semplice fatto che Gesù è Dio nella storia, facendo così del cristianesimo una non-religione per questa differenza con le altre. La Rivelazione.
Poi, se questa fede viene trasmessa come a me, ciò non significa che debba essere contrario a queste cose per una legge divina, ma proprio per i valori che ci sono stati trasmessi: la vita, la famiglia fondata sul Matrimonio tra uomo e donna e l'educazione (come l'affetto) che questi devono all'eventuale figlio, il quale ha il diritto a ricevere l'educazione di un padre e di una madre.
Citazione:
Huxley
Sì ma nel momento in cui la tua posizione risultasse minoritaria o contraria alle direttive delle centrali politico-culturali egemoni le tue personali idiosincrasie non farebbero particolare differenza.
Seguo la mia coscienza, da cristiano. Poi altri la seguiranno da agnostico, ateo o quant'altro.
Citazione:
Popolare
Seguo la mia coscienza, da cristiano. Poi altri la seguiranno da agnostico, ateo o quant'altro.
perfetto.
l' importante e' che ognuno possa farlo.
Citazione:
korgul
Dunque il tuo ragionamento "se dio ci da la tecnica per campare più a lungo, vuol dire che dobbiamo farlo" è invalido, appunto perchè il ragionamento in se non garantisce che questo uso non sia male permesso da dio.
Se il tuo ragionamento fosse valido sarebbero validi anche:
-Se dio ci ha dato il lattice vuol dire che dobbiamo usare i preservativi
-Se dio ci ha dato la ru14 vuol dire che vuole si facciano meno bambini
-se dio ha permesso lo sviluppo dell'ingegneria genetica vuol dire che dobbiamo sbizzarrirci nel giocare al creatore
-e così via.
Non si svivola. Le premesse sono identiche, quindi o si ammette che il ragionamento fosse invalido o si accettano anche le altre paradossali conclusioni.
Non diciamo cavolate, non ho detto questo, anzi l'opposto.
Ho detto che una tecnologia potenzialmente buona, tipo l'invenzione del nucleare, può essere trasformata in qualcosa di cattivo, tipo la bomba atomica.
Dio ci da la possibilità di "scoprire" le cose, come applicarle poi, è una nostra libera scelta.
Citazione:
Huxley
Ma la nostra legislazione non parla da nessuna parte di "Dio". E' semplicemente il prodotto di ciò che di volta in volta legiferano i parlamenti.
e infatti si vedono i risultati
Citazione:
ulell
e infatti si vedono i risultati
Quali risultati? Il fatto che contro ogni garanzia liberale esista la legge 40 perché dalle elezioni è uscito vincitore Berlusconi? Beh ma non è detto che non gli succederanno Fini o Vendola o che le istituzioni di Bruxelles non esigano presto o tardi l'allineamento di tutta l'Unione.
Citazione:
Huxley
Quali risultati? Il fatto che contro ogni garanzia liberale esista la legge 40 perché dalle elezioni è uscito vincitore Berlusconi? Beh ma non è detto che non gli succederanno Fini o Vendola o che le istituzioni di Bruxelles non esigano presto o tardi l'allineamento di tutta l'Unione.
penso ci siano problemi ben più gravi: instabilità economica, mai affrontata a livello europeo, ma secondo l'esigenza del singolo, che di fatto rende l'Europa inesistente.
- Assenza di una politica estera comunitaria
- L'assenza di uno Stato federale europeo il che favorirebbe le cose appena dette se non altre questioni importanti per il nostro continente, mettendolo in condizioni di forza tali da poter concorrere, trattare ed incidere alla pari degli altri paesi emergenti.
Mi chiedo, se la maggioranza al parlamento europeo è del partito popolare, perchè non vieta a livello europeo l'eutanasia (come i matrimoni gay, ma vorrei restare in topic)?