Rif: Ma come....Non erano Morti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Popolare
Mi chiedo, se la maggioranza al parlamento europeo è del partito popolare, perchè non vieta a livello europeo l'eutanasia (come i matrimoni gay, ma vorrei restare in topic)?
ti stai contraddicendo. poco fa eri partito bene :
Citazione:
Popolare
Seguo la mia coscienza, da cristiano. Poi altri la seguiranno da agnostico, ateo o quant'altro.
Citazione:
L'anticristo
ti stai contraddicendo. poco fa eri partito bene :
perdonami ma non vedo contraddizioni. La mia era una provocazione: se il partito popolare è di destra conservatrice come la maggior parte dei PP europei che la pensano simile ad Ulell per esempio, come mai, pur essendo la maggioranza non vietano l'eutanasia visto che la considerano omicidio, così come gli altri frutti del relativismo etico?
Citazione:
Popolare
perdonami ma non vedo contraddizioni. La mia era una provocazione: se il partito popolare è di destra conservatrice come la maggior parte dei PP europei che la pensano simile ad Ulell per esempio, come mai, pur essendo la maggioranza non vietano l'eutanasia visto che la considerano omicidio, così come gli altri frutti del relativismo etico?
Perchè hanno paura, semplice.
E meno male che Sua Santità Giovanni Paolo II disse "non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo, alla sua divinità potestà!"
Citazione:
ulell
Non diciamo cavolate, non ho detto questo, anzi l'opposto.
Ho detto che una tecnologia potenzialmente buona, tipo l'invenzione del nucleare, può essere trasformata in qualcosa di cattivo, tipo la bomba atomica.
Dio ci da la possibilità di "scoprire" le cose, come applicarle poi, è una nostra libera scelta.
Hai detto esattamente:
Citazione:
E se Dio ha permesso che la tecnica ci permettesse di campare di piu', vuol dire che vuole che si debba campare di piu'.
Il ragionamento è del tutto affine a
"E se dio ha permesso che la tecnica ci permettesse di sviluppare la tecnica abortiva, vuol dire che la si debba usare"
Visto che tu stesso affermi che dio permette il male, mi pare che sia inevitabile dedurre che il fatto che dio permetta qualcosa non implica che sia bene.
Ergo che la tua frase quotata qua sopra non abbia alcun valore.
Ulell, ulell... è facile discutere quando puoi cancellare le parti a cui non sai/puoi rispondere :)
Citazione:
korgul
Hai detto esattamente:
Il ragionamento è del tutto affine a
"E se dio ha permesso che la tecnica ci permettesse di sviluppare la tecnica abortiva, vuol dire che la si debba usare"
Visto che tu stesso affermi che dio permette il male, mi pare che sia inevitabile dedurre che il fatto che dio permetta qualcosa non implica che sia bene.
Ergo che la tua frase quotata qua sopra non abbia alcun valore.
Non si sarà espresso nel migliore dei modi, comunque il punto è che Dio punirebbe chi non utilizza tutti i mezzi tecnici a disposizione per protrarre l'agonia, laddove protrarre l'agonia per l'appunto non sarebbe un peccato ma un dovere. Non che questo abbia particolarmente a che fare con le eventuali differenti preferenze degli uomini beninteso.
Citazione:
ulell
Dio ti da la possibilità di scegliere, sempre.
Indi per cui tu sei favorevole al testamento biologico giusto?
Citazione:
Popolare
non sono confuso, la penso come ti ho detto prima.
vabè i tradizionalisti sono un caso a parte :D
I Tradizionalisti vi mangiano a colazione a livello di argomentazioni :gluglu:
Citazione:
Gualerz
Indi per cui tu sei favorevole al testamento biologico giusto?
Eh?
gente, ma state pigliandomi in giro?
Dio ti da la possibilità di scegliere fra il bene (restare in vita, sempre e comunque) e il male (tb e compagnia cantante).
Poi io posso scegliere, ma so dov'è il bene e dov'è il male.
Il resto è fuffa ateo-progressista.
Citazione:
ulell
Eh?
gente, ma state pigliandomi in giro?
Dio ti da la possibilità di scegliere fra il bene (restare in vita, sempre e comunque) e il male (tb e compagnia cantante).
Poi io posso scegliere, ma so dov'è il bene e dov'è il male.
Il resto è fuffa ateo-progressista.
Appunto! Dio dà in ogni caso la possibilità di scegliere, e non è detto che la scelta sia quella che vorrebbe. Per questo la società svizzera Dignitas non ha alcuna difficoltà nel reperire clienti (anzi).