la ragione, la coscienza ti permette anche di essere contrario. Ad esempio io sono contrario all'eutanasia come ai matrimoni e adozioni gay non perchè secondo qualcuno me lo impone la Chiesa, ma per certi valori che mi sono stati trasmessi, e che col tempo hanno forgiato il mio pensiero. Credo sia così per tutti noi.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Ultima modifica di Huxley; 11-12-10 alle 13:28

volevo dire un'altra cosa. Prima parlavi di imposizioni mosse dall'invenzione di un amico immaginario. Io ti dico, a parte che Credo per il semplice fatto che Gesù è Dio nella storia, facendo così del cristianesimo una non-religione per questa differenza con le altre. La Rivelazione.
Poi, se questa fede viene trasmessa come a me, ciò non significa che debba essere contrario a queste cose per una legge divina, ma proprio per i valori che ci sono stati trasmessi: la vita, la famiglia fondata sul Matrimonio tra uomo e donna e l'educazione (come l'affetto) che questi devono all'eventuale figlio, il quale ha il diritto a ricevere l'educazione di un padre e di una madre.
Seguo la mia coscienza, da cristiano. Poi altri la seguiranno da agnostico, ateo o quant'altro.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Non diciamo cavolate, non ho detto questo, anzi l'opposto.
Ho detto che una tecnologia potenzialmente buona, tipo l'invenzione del nucleare, può essere trasformata in qualcosa di cattivo, tipo la bomba atomica.
Dio ci da la possibilità di "scoprire" le cose, come applicarle poi, è una nostra libera scelta.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Quali risultati? Il fatto che contro ogni garanzia liberale esista la legge 40 perché dalle elezioni è uscito vincitore Berlusconi? Beh ma non è detto che non gli succederanno Fini o Vendola o che le istituzioni di Bruxelles non esigano presto o tardi l'allineamento di tutta l'Unione.
Ultima modifica di Huxley; 11-12-10 alle 15:53

penso ci siano problemi ben più gravi: instabilità economica, mai affrontata a livello europeo, ma secondo l'esigenza del singolo, che di fatto rende l'Europa inesistente.
- Assenza di una politica estera comunitaria
- L'assenza di uno Stato federale europeo il che favorirebbe le cose appena dette se non altre questioni importanti per il nostro continente, mettendolo in condizioni di forza tali da poter concorrere, trattare ed incidere alla pari degli altri paesi emergenti.
Mi chiedo, se la maggioranza al parlamento europeo è del partito popolare, perchè non vieta a livello europeo l'eutanasia (come i matrimoni gay, ma vorrei restare in topic)?