Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

certo che dobbiamo cercare di evitarlo, promuovendo e diffondendo la Verità.
tuttavia che vuoi fare, se la maggioranza la dovesse pensare come loro, in democrazia, è normale che abbiano il diritto di fare anche leggi pro-eutanasia.
Su questo c'è poco da fare, sia che piaccia o non piaccia la democrazia: la storia dimostra che le minoranze anche se fanno delle dittature non durano al comando.
Beh Ulell questo è molto probabile, certo. Però comunque hai visto che non tutti i testamenti biologici sono contro il CCC, volevo farti notare questo.
Ultima modifica di QUINTO; 10-12-10 alle 18:17
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Ho detto però che il catechismo non vieta, da nessuna parte, il TB.
La questione è delicata, io sono per farla risolvere nel privato: famiglia e medico curante, solo per le persone in stato vegetativo e considerato il caso in questione. Detto questo, la legge Calabrò è assurda, non tutela la decisione del paziente.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Ancora con stò "io sono per".
Nella Chiesa non esiste IO SONO PER.
Esiste quello che dice la Chiesa, e quello che dice il Vicario di Cristo.
Ti ho riportato varie affermazioni dove il Papa si dice contrario ad ogni forma di eutanasia.
Vuoi dire che il Santo Padre sbaglia?
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

--