Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123
    Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma come....Non erano Morti?

Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Appunto! Dio dà in ogni caso la possibilità di scegliere, e non è detto che la scelta sia quella che vorrebbe. Per questo la società svizzera Dignitas non ha alcuna difficoltà nel reperire clienti (anzi).
    Le cose giuste sono quelle indicate dalla Chiesa.
    Quando abbiamo dubbi, basta rivolgersi ai dettami della Chiesa per trarne conforto.

Il resto, e qui lo ribadisco a chi fosse sfuggito, è fuffa ateo-progressista.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Le cose giuste sono quelle indicate dalla Chiesa.
    Quando abbiamo dubbi, basta rivolgersi ai dettami della Chiesa per trarne conforto.

Il resto, e qui lo ribadisco a chi fosse sfuggito, è fuffa ateo-progressista.
    Ripeto: la Chiesa può informarci della volontà di Dio, ma dal momento che Egli stesso ci lascia liberi di scegliere non può stupire che poi si ricorra all'eutanasia o che le figure emergenti della politica (da Fini a Vendola) si dicano favorevoli all'introduzione del testamento biologico. In questo non c'è nulla di "ateo" (le divinità possono avere le opinioni che vogliono, il punto è che possiamo scegliere) o di "progressista" (ciascuna epoca vede avvicendarsi opinioni diverse e ha poco senso parlare di "progresso").
    Ultima modifica di Huxley; 11-12-10 alle 21:44

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ripeto: la Chiesa può informarci delle opinioni di Dio, ma dal momento che Egli stesso ci lascia liberi di scegliere non può stupire che poi si ricorra all'eutanasia o che le figure emergenti della politica (da Fini a Vendola) si dicano favorevoli al testamento biologico.
    a parte che "figure emergenti" e Fini e Vendola sono un ossimoro.

Come detto, ribadito e ripetuto, ed è pure l'ultima volta, io seguo la Chiesa.
    Quindi farò di tutto per fare in modo che queste turpitudini non vengano approvate nel mio Stato.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a parte che "figure emergenti" e Fini e Vendola sono un ossimoro.
    Berlusconi è una persona simpatica che sa godersi la vita ma non è esattamente destinato a durare in eterno.

Come detto, ribadito e ripetuto, ed è pure l'ultima volta, io seguo la Chiesa.
    Quindi farò di tutto per fare in modo che queste turpitudini non vengano approvate nel mio Stato.
    Certo, ne hai la possibilità perché siamo liberi di scegliere! Ma è per questa medesima ragione che la legislazione di altri Paesi e vaste fasce dell'opinione pubblica nostrana non si preoccupano particolarmente degli indirizzi indicati dalla Chiesa.
    Ultima modifica di Huxley; 11-12-10 alle 21:47

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Berlusconi è una persona simpatica che sa godersi la vita ma non è esattamente destinato a durare in eterno.
    mi confondi con qualcun'altro, io non sono berlusconiano

Certo, ne hai la possibilità perché siamo liberi di scegliere! Ma è per questa medesima ragione che interi Paesi e vaste fasce dell'opinione pubblica non si preoccupano particolarmente degli indirizzi indicati dalla Chiesa romana.
    Sai che mi frega a me di quello che fanno gli altri?
    A me interessa che questa legge perversa non venga mai fatta.
    E voterò chiunque mi prometta di rendere ancora piu' restrittiva la situazione attuale.
    E con questa dichiarazione di voto, chiudo il mio intervento in questo topic.
    --

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi confondi con qualcun'altro, io non sono berlusconiano
    Non mi riferivo affatto alla tua persona ma alle condizioni storiche che hanno reso temporaneamente possibile la legge 40 e la soddisfazione delle richieste della CEI.

Sai che mi frega a me di quello che fanno gli altri?
    E' proprio perché ti importa di quello che fanno gli altri che vorresti impedire loro di fare ciò che desiderano! Il punto è che a giudicare dalle ultime tendenze nella cultura e nei media potrebbero riuscire a ottenerlo.
    Ultima modifica di Huxley; 11-12-10 alle 21:54

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Eh?
    gente, ma state pigliandomi in giro?

Dio ti da la possibilità di scegliere fra il bene (restare in vita, sempre e comunque) e il male (tb e compagnia cantante).
    Poi io posso scegliere, ma so dov'è il bene e dov'è il male.

Il resto è fuffa ateo-progressista.
    onf:

A me pare che il testamento biologico sia assolutamente e totalmente libero. Tu puoi scegliere, se sei cattolico e credi scegli di ricevere tutte le cure e di restare attaccato alle macchine, se non lo sei scegli di farti staccare la spina subito.

Non mi sembra questa cosa così assurda, francamente. Altrimenti si continuerà ad azzannarsi alla gola per questa storia.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    onf:

A me pare che il testamento biologico sia assolutamente e totalmente libero. Tu puoi scegliere, se sei cattolico e credi scegli di ricevere tutte le cure e di restare attaccato alle macchine, se non lo sei scegli di farti staccare la spina subito.

Non mi sembra questa cosa così assurda, francamente. Altrimenti si continuerà ad azzannarsi alla gola per questa storia.
    Quindi istituiamo le camere della morte, dove concedere l'eutanasia a chiunque la voglia, compresi quelli che non ritengono che la vita valga la pena essere vissuta perché non possono permettersi una vita lussuosa?
    Ultima modifica di Cuordy; 11-12-10 alle 22:27
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Quindi istituiamo le camere della morte, dove concedere l'eutanasia a chiunque la voglia, compresi quelli che non ritengono che la vita valga la pena essere vissuta perché non possono permettersi una vita lussuosa?
    Io non parlo di legalizzare l'eutanasia, io parlo di impedire che vi sia un accanimento terapeutico per chi non lo vuole.

Non si possono costringere le persone a seguire certi dettami solo perchè li vuole una religione, siamo liberi. Se io voglio essere tenuto in stato vegetativo grazie alle macchine ne ho il diritto, se non voglio devo averne ugualmente il diritto.

Testamento biologico con regole chiare, così ognuno potrà liberamente decidere per se stesso. Mi sembra una cosa ragionevole... specificare i casi che possono o non possono essere trattati dal testamento biologico mi sembra un buon deterrente nei confronti dei casi che hai citato.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    I Tradizionalisti vi mangiano a colazione a livello di argomentazioni :gluglu:
    si...2 secoli fa. Fortunatamente siamo nel 2010.
    Ultima modifica di Popolare; 12-12-10 alle 03:19
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima