Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: secondo voi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: secondo voi

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Forse sarò uno dei pochi nel mio campo, ma per me la vittoria sarebbe far vincere Berlusconi con un voto di scarto.
    E poi hai il coraggio di accusare gli altri di

"Questa è la diversa concezione della politica. Per voi è fatta di battaglie e scontri muscolari"

che faccia...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Credo che le cose non stiano proprio così.

Il mandato di napolitano scade poche settimane dopo la fine della legislatura.
    Per questo motivo sarebbe meglio per berlusconi sfruttare il consenso che probabilmente dewtiene nel paese ed andare ad elezioni anticipate, in modo da essere lui e la sua compagine ad eleggere il nuovo capo dello stato.

Finora mi pare che napolitano si sia comportato molto bene : ho fiducia in lui,
    credo che sia persona che si sappia mettere al di sopra delle parti, m a bisognerà pure pensare al dopo, non ti pare?

Reputo, per la qual cosa, che berlusconi debba cercare di arrivare alle urne quanto prima possibile.
    Napolitano è un comunista (vero) ed è stato eletto dalla maggioranza di sinistra, che all'epoca e ancora più oggi sono minoranza nel paese. Secondo te chi tutelerà, Berlusconi o la feccia che lo vuole morto?
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo il tuo sia un errore di valutazione.

Se berlusconi vincesse per tre voti alla camera e non potesse governare non farebbe che chiedere la fiducia su ogni legge presentata al parlamento.

I casi sarebbero due :
    A) Gli verebbe data la fiducia.
    B) Gli verebbe negata,

In questo secondo caso sarebbe doveroso per lui salire al colle, non ti pare?

Direbbe al paese :" Io ce l'ho messa tutta ma quei cattivoni mi hanno votato contro"

La gente se la prenderebbe con chi non gli ha concesso la fiducia e ne terebbe conto al momento del voto.

Credo che sarà compito vostro collaborare, obtorto collo, col cav.

Vi siete messi in un vicolo cieco e l'unica alyernativa che vi resta é quella di tornare nel gregge (chiamala caserma, se vuoi).
    apibroker non fa errori di valutazione, perchè non fa valutazioni.
    adatta semplicemente la sua versione adeguandola a quanto accade, al solo scopo di tenere a galla e giustificare la sua (non) scelta distruttiva.
    Ora muscolare, ora mellifluo, purchè rimanga in piedi, è l'essenza del finismo bocchiniano.
    "E' più probabile che la clinton sia andata a cena con Assange" hefico:
    E chi gli crede più, nemmeno Casini, cui tutti possono riconoscere di aver avuto le palle di prendersi i suoi (pochi) voti.

Ma non regge, non può reggere, l'entusiasmo e l'interesse per la novità stanno scemando.
    Va capito che tutti vorremmo un cdx legittimato senza le pressioni cui è sottoposto a causa della leadership di Berlusconi, dunque in molti hanno guardato con un certo interesse (e speranza) alla possibilità di un'alternativa, il fascino del cdx legittimato anche da sx(non accadrà mai B. o non B.).

Ma col passare dei mesi, si è capito che si tratta di un'iniziativa personale, arrogante e velleitaria, un'illusione priva di contenuto politico.
    Si è capito che è stato un azzardo, che è prematuro, che è solo distruttivo e per giunta visto il momento storico-economico, assolutamente imprudente.
    Si rientri nei ranghi e si rinvii la tenzone, che comunque inevitabilmente ci sarà.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Napolitano è un comunista (vero) ed è stato eletto dalla maggioranza di sinistra, che all'epoca e ancora più oggi sono minoranza nel paese. Secondo te chi tutelerà, Berlusconi o la feccia che lo vuole morto?
    Non sono d'accordo.
    Non esistono uomini che non sono di parte, ma Napolitano sta facendo del suo meglio.
    L'unica cosa su cui ho da eccepire è su come non si sia mai pronunciato pubblicamente sullo scempio isituzionale di fini.

perchè è uno schifo, non si può non dirlo.
    Forse tiene di più a non compromettere ancora di più la situazione.
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Non esistono uomini che non sono di parte, ma Napolitano sta facendo del suo meglio.
    L'unica cosa su cui ho da eccepire è su come non si sia mai pronunciato pubblicamente sullo scempio isituzionale di fini.

perchè è uno schifo, non si può non dirlo.
    Forse tiene di più a non compromettere ancora di più la situazione.
    O forse punta a non bruciarsi prima di poter aprire la porta al governo tecnico.
    Una simile mossa in effetti richiede uno che fino a quel momento non abbia fatto favoritismi evidenti.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Credo che le cose non stiano proprio così.

Il mandato di napolitano scade poche settimane dopo la fine della legislatura.
    Per questo motivo sarebbe meglio per berlusconi sfruttare il consenso che probabilmente dewtiene nel paese ed andare ad elezioni anticipate, in modo da essere lui e la sua compagine ad eleggere il nuovo capo dello stato.

Finora mi pare che napolitano si sia comportato molto bene : ho fiducia in lui,
    credo che sia persona che si sappia mettere al di sopra delle parti, m a bisognerà pure pensare al dopo, non ti pare?

Reputo, per la qual cosa, che berlusconi debba cercare di arrivare alle urne quanto prima possibile.
    Oddio, avevo contato male i tempi.
    Fatto sta che se Silvio si dimette ci becchiamo il governo tecnico, non le elezioni anticipate, che per me andavano fatte a settembre se fosse stato possibile.
    In questo momento non dimettersi e governare anche con un solo voto dsi scarto serve a cercare quella situazione in cui le elezioni diventino l'unica soluzione.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    O forse punta a non bruciarsi prima di poter aprire la porta al governo tecnico.
    Una simile mossa in effetti richiede uno che fino a quel momento non abbia fatto favoritismi evidenti.
    può essere.

Ma il governo tecnico sarebbe uno scandalo.
    Non glielo perdonerebbero in tanti, per quello che conta.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Oddio, avevo contato male i tempi.
    Fatto sta che se Silvio si dimette ci becchiamo il governo tecnico, non le elezioni anticipate, che per me andavano fatte a settembre se fosse stato possibile.
    In questo momento non dimettersi e governare anche con un solo voto dsi scarto serve a cercare quella situazione in cui le elezioni diventino l'unica soluzione.
    Scusa ma al governo tecnico non servirebbe la maggioranza in camera e sen ato? Berlusconi darebbe l'appoggio a tale governo?
    Napolitano dovrà ben rendersi cionto che l'unica soluzione sarebbe che berlusconi continuasse a governare portando egli stesso il paese alle elezioni quanto prima possibile.

Il governo tecnico si potrà avere se ,saia camera sia senato non dessero la giducia a silvio e las cosa non la crede nessuno.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    La grande porcata di Fini si concretizzerebbe comunque. Se la fiducia non possa con ALMENO una ventina di voti STABILI di maggioranza, non serve a un tubo. Sarebbe solo un modo per decidere i rapporti di forza fra maggioranza e opposizioni. Ma l'alternativa sarebbe comunque il voto. Quindi sotto alla ventina di voti affidabili di vantaggio, anche la fiducia non servirebbe per il proseguire democratico del governo.

Ed è questo lo schifo. Il PDL e LEGA hanno preso la maggioranza dei voti alle elezioni. Maggioranza nettissima. Che per un gioco di palazzo di finiani il parlamento abbia di fatto RUBATO la sovranità che il popolo aveva decretato, è uno scandalo e dovrebbe essere vietato dalla legge.
    ESATTO ! ed ora ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità di fronte al paese ed al corpo elettorale.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Dopo il primo governo Berlusconi e il ribaltone della Lega l'Italia venne letteralmente commissariata. Ci trovammo con un governo di persone che oltre a non avere una maggioranza non erano neppure parlamentari, cioè nessuno li aveva eletti. Eppure nessuno trovò da ridire e quel governo concesse nuove elezioni solo quando gli piacque. E in quel periodo non furono trattate solo questioni di ordinaria amministrazione, ma furono prese decisioni con un peso sul futuro, tutto il programma di privatizzazione nasce da quel governo di non eletti.

Abbiamo alle spalle un grosso precedente, se la cosa è riuscita una volta c'è chi proverà a ripeterla.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima