Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: secondo voi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito secondo voi

Se berlusconi ce la facesse il 14 avrebbero perso gli antiberlusconi.

Dipietro tornerà a fare il giudice?
    Bersani a sistemare la vigna?
    Fini lo dovremmo sopportare ancora due anni e mezzo?
    Il terzo polo nascerà?
    Ai centri sociali continueranno a studiare,magari sui tetti?

Di una cosa sono certo , che si continuerà a pagare alla rai
    il canone per santoro, floris, fazio, l'annunziata.

Mamma rai é eterna, ha le mutande rosse (quelle della lizighetto).

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: secondo voi

Questa è la diversa concezione della politica. Per voi è fatta di battaglie e scontri muscolari. Ma ti sei chiesto che vittoria di Pirro sarebbe a guidare il paese con un governo di minoranza?
    Al primo incidente, cosa succede? Io sostengo che Berlusconi ce la deve fare, magari grazie alle tre deputate partorienti. Deve stare lì a logorarsi ancora un po'.
    Una volta che ha avuto la fiducia che fa va a rassegnare le dimissioni? Come glielo spiega al paese?
    Forse sarò uno dei pochi nel mio campo, ma per me la vittoria sarebbe far vincere Berlusconi con un voto di scarto.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Questa è la diversa concezione della politica. Per voi è fatta di battaglie e scontri muscolari. Ma ti sei chiesto che vittoria di Pirro sarebbe a guidare il paese con un governo di minoranza?
    Al primo incidente, cosa succede? Io sostengo che Berlusconi ce la deve fare, magari grazie alle tre deputate partorienti. Deve stare lì a logorarsi ancora un po'.
    Una volta che ha avuto la fiducia che fa va a rassegnare le dimissioni? Come glielo spiega al paese?
    Forse sarò uno dei pochi nel mio campo, ma per me la vittoria sarebbe far vincere Berlusconi con un voto di scarto.
    Credo il tuo sia un errore di valutazione.

Se berlusconi vincesse per tre voti alla camera e non potesse governare non farebbe che chiedere la fiducia su ogni legge presentata al parlamento.

I casi sarebbero due :
    A) Gli verebbe data la fiducia.
    B) Gli verebbe negata,

In questo secondo caso sarebbe doveroso per lui salire al colle, non ti pare?

Direbbe al paese :" Io ce l'ho messa tutta ma quei cattivoni mi hanno votato contro"

La gente se la prenderebbe con chi non gli ha concesso la fiducia e ne terebbe conto al momento del voto.

Credo che sarà compito vostro collaborare, obtorto collo, col cav.

Vi siete messi in un vicolo cieco e l'unica alyernativa che vi resta é quella di tornare nel gregge (chiamala caserma, se vuoi).

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Dietro a tutte queste manovre e tradimenti c'è un punto che non viene mai nominato. L'elezione del prossimo presidente della repubblica. Berlusconi ha la necessità di resistere con una sua maggioranza fino al momento di poter nominare un presidente favorevole. Uno che non rimandi alle camere le riforme e non avalli le congiure di palazzo permettendo ai traditori di formare governi tecnici e pateracchi vari. Per questo gli vale la pena di andare avanti fino a quel momento, anche con un solo voto e soprattutto senza Fini e la sua feccia.
    Perchè se alla fine il prossimo presidente fosse un iscariota come quelli appena usciti, ci si troverebbe da capo.
    Ultima modifica di Perseo; 11-12-10 alle 10:15

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Dietro a tutte queste manovre e tradimenti c'è un punto che non viene mai nominato. L'elezione del prossimo presidente della repubblica. Berlusconi ha la necessità di resistere con una sua maggioranza fino al momento di poter nominare un presidente favorevole. Uno che non rimandi alle camere le riforme e non avalli le congiure di palazzo permettendo ai traditori di formare governi tecnici e pateracchi vari. Per questo gli vale la pena di andare avanti fino a quel momento, anche con un solo voto e soprattutto senza Fini e la sua feccia.
    Perchè se alla fine il prossimo presidente fosse un iscariota come quelli appena usciti, ci si troverebbe da capo.
    Credo che le cose non stiano proprio così.

Il mandato di napolitano scade poche settimane dopo la fine della legislatura.
    Per questo motivo sarebbe meglio per berlusconi sfruttare il consenso che probabilmente dewtiene nel paese ed andare ad elezioni anticipate, in modo da essere lui e la sua compagine ad eleggere il nuovo capo dello stato.

Finora mi pare che napolitano si sia comportato molto bene : ho fiducia in lui,
    credo che sia persona che si sappia mettere al di sopra delle parti, m a bisognerà pure pensare al dopo, non ti pare?

Reputo, per la qual cosa, che berlusconi debba cercare di arrivare alle urne quanto prima possibile.

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Credo il tuo sia un errore di valutazione.

Se berlusconi vincesse per tre voti alla camera e non potesse governare non farebbe che chiedere la fiducia su ogni legge presentata al parlamento.

I casi sarebbero due :
    A) Gli verebbe data la fiducia.
    B) Gli verebbe negata,

In questo secondo caso sarebbe doveroso per lui salire al colle, non ti pare?

Direbbe al paese :" Io ce l'ho messa tutta ma quei cattivoni mi hanno votato contro"

La gente se la prenderebbe con chi non gli ha concesso la fiducia e ne terebbe conto al momento del voto.

Credo che sarà compito vostro collaborare, obtorto collo, col cav.

Vi siete messi in un vicolo cieco e l'unica alyernativa che vi resta é quella di tornare nel gregge (chiamala caserma, se vuoi).
    Non sono completamente d'accordo. Il messaggio che passerà è che Berlusconi ha vinto con un voto di scarto grazie al fatto che alcune deputate dell'opposizione non potevano essere presenti in aula.
    Avrà un governo di minoranza che sarà tenuto lì a galleggiare fin quando i sondaggi non faranno scendere l'asticella sotto la soglia del 23%.
    Del resto se dal 38 è passato al 26% e se da +80 deputati è passato a -2 il trend è quello non c'è nulla da fare.
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non sono completamente d'accordo. Il messaggio che passerà è che Berlusconi ha vinto con un voto di scarto grazie al fatto che alcune deputate dell'opposizione non potevano essere presenti in aula.
    Avrà un governo di minoranza che sarà tenuto lì a galleggiare fin quando i sondaggi non faranno scendere l'asticella sotto la soglia del 23%.
    Del resto se dal 38 è passato al 26% e se da +80 deputati è passato a -2 il trend è quello non c'è nulla da fare.
    Hai troppa fretta a fare il conto, lo hai chiamato l'oste?

Io dico che alla camera berlusconi avrà più di dieci voti in più di quanto tu dica.

Però aspetterò ancora 72 ore a cantar vittoria.

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Hai troppa fretta a fare il conto, lo hai chiamato l'oste?

Io dico che alla camera berlusconi avrà più di dieci voti in più di quanto tu dica.

Però aspetterò ancora 72 ore a cantar vittoria.
    Ti basi sulle dichiarazioni di Catone che è entrato in FLI, c'è stata una rivolta in Abbruzzo e Fini l'ha mandato a cagare? Già non era considerato nei conti e nemmeno ha firmato la mozione, quindi....
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ti basi sulle dichiarazioni di Catone che è entrato in FLI, c'è stata una rivolta in Abbruzzo e Fini l'ha mandato a cagare? Già non era considerato nei conti e nemmeno ha firmato la mozione, quindi....
    Vedi, fini che non é un gran politico, s'é lasciato prendere dall'ambizione.

Non ha valutasto bene la situation, non ha capito che non potev a correre sulla tastiera dall'estrema destra all'estrema sinistra.

Due centrodestre antitetiche fanno ridere perfino dipietro che le barzellette n on le capisce mai e ride quando gli altri ridono.

Ora ,molti di AN poi PDL, meglio sarebbe dire pochi, quelli che non avevano statura ministeriale, gli sono andati dietro poichè lui era il generale e loro, fuori della caserma, non avrebbero saputo che pesci pigliare.

A me non importa se berlusconi otterrà la fiducia,an zi, se la camera gli fosse contro meglio, si andrebbe alle elezioni anticipate e, tutti coloro in attesa della pensione la prenderebbero in quel posto.

Quantik di FLI sono certi d'essere rieletti nel prossimo parlamento? Chi non avesse una certa anzianità finirebbe col capello in mano davanti una chiesa.

Tu fossi uno d loro voeresti contro silvio? Daresti il sapone al boia?

Io ambisco la tornata elettorale, se il paese entrasse in crisi economica tipo grecia la colpa sarebbe di fini e casini, non ne convieni?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se berlusconi ce la facesse il 14 avrebbero perso gli antiberlusconi.

Dipietro tornerà a fare il giudice?
    Bersani a sistemare la vigna?
    Fini lo dovremmo sopportare ancora due anni e mezzo?
    Il terzo polo nascerà?
    Ai centri sociali continueranno a studiare,magari sui tetti?

Di una cosa sono certo , che si continuerà a pagare alla rai
    il canone per santoro, floris, fazio, l'annunziata.

Mamma rai é eterna, ha le mutande rosse (quelle della lizighetto).
    La grande porcata di Fini si concretizzerebbe comunque. Se la fiducia non possa con ALMENO una ventina di voti STABILI di maggioranza, non serve a un tubo. Sarebbe solo un modo per decidere i rapporti di forza fra maggioranza e opposizioni. Ma l'alternativa sarebbe comunque il voto. Quindi sotto alla ventina di voti affidabili di vantaggio, anche la fiducia non servirebbe per il proseguire democratico del governo.

Ed è questo lo schifo. Il PDL e LEGA hanno preso la maggioranza dei voti alle elezioni. Maggioranza nettissima. Che per un gioco di palazzo di finiani il parlamento abbia di fatto RUBATO la sovranità che il popolo aveva decretato, è uno scandalo e dovrebbe essere vietato dalla legge.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima