Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: La scelta

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: La scelta

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    mannaggia ho poco tempo iango:

solo una cosa veloce: io penso a cosa voglio io e voto chi mi ci può portare.
    La balena bianca è figlia di quell'epoca che nessuno di noi vuol veder tornare.

Il bipolarismo, o quadripolarismo (che vedo più probabile in Italia) è l'unico sistema che può impedirlo.

neanch'io sono un politologo
    Buon per te che hai un'idea di chi ti possa dare quello che vuoi, io manco quella.

Nessuno di noi vuole la balena bianca, ma ho come l'impressione che nei palazzi ci sia tanta nostalgia dei bei pentapartiti andati...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Buon per te che hai un'idea di chi ti possa dare quello che vuoi, io manco quella.

Nessuno di noi vuole la balena bianca, ma ho come l'impressione che nei palazzi ci sia tanta nostalgia dei bei pentapartiti andati...

Ettecredo!!!

Ma il sistema tedesco è per i tedeschi, gente leale (anche troppo)per definizione.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    il punto focale, diviso in due parti, è questo:
    - dalle elezioni deve uscire fuori un vincitore oppure NO? vogliamo fare come vuole la sinistra, ovvero come nella prima repubblica, nella quale i cittadini andavano a votare e poi tanto tutti i partiti finivano al governo a spartirsi il potere?
    - chi vince le elezioni deve governare fino alla fine del mandato o no, manteniamo elezioni permanenti?

la risposta è solo una, e porta al maggioritario e al presidenzialismo.
    Infatti Quinto, era questa l'idea iniziale ,MaGGIORITARIO E PRESIDENZIALISMO:!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 13-12-10 alle 17:11

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Ettecredo!!!

Ma il sistema tedesco è per i tedeschi, gente leale (anche troppo)per definizione.
    Già.
    Da noi sarebbe solo una putrescente "grande ammucchiata"...
    Ultima modifica di acquazzurra; 13-12-10 alle 17:16

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Malandrina, tu non hai torto...i problemi che evidenzi esistono, indubbiamente ci sono...
    Ma davvero tu, per risolverli, vorresti tornare all'epoca nella quale non si sapeva chi sarebbe stato il premier, quale l'alleanza di governo...etc etc?
    Davvero ti accontenteresti del sistema della delega in bianco?
    Ti ricordi che bastava UGO LA MALFA, con 0'3% che si impuntasse per far cadere il governo?

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eppure per far funzionare una legislatura ci vuole poco , basterebbe che in una legge elettorale , questa o altra , si mettesse un punto fermo al salto della quaglia o compravendita come dir si voglia .

Ad esempio l'attuale maggioranza è formata da parlamentari che siedono nei banchi di Camera e Senato per volere del "popolo sovrano" ... ripeto "popolo sovrano" e non da buzzurroni politicanti .

Se a qualcuno di costoro "nel mezzo del cammin "venisse lo schiribizzo di cambiare casacca , può benissimo farlo però lascia su due piedi il Parlamento immediatamente sostituito da altro politico sempre eletto dal "popolo sovrano" , e che sia fedele al programma presentato dalla sua coalizione in sede di elezioni .

Così facendo oggi non ci troveremmo con 45 bastardoni dell'Fli che stanno facendo il gioco dell'oca con i voti degli elettori del Pdl ... ivi compreso il seggio da Presidente di quel buffone rottoinculo :giagia:

hefico:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Eppure per far funzionare una legislatura ci vuole poco , basterebbe che in una legge elettorale , questa o altra , si mettesse un punto fermo al salto della quaglia o compravendita come dir si voglia .

Ad esempio l'attuale maggioranza è formata da parlamentari che siedono nei banchi di Camera e Senato per volere del "popolo sovrano" ... ripeto "popolo sovrano" e non da buzzurroni politicanti .

Se a qualcuno di costoro "nel mezzo del cammin "venisse lo schiribizzo di cambiare casacca , può benissimo farlo però lascia su due piedi il Parlamento immediatamente sostituito da altro politico sempre eletto dal "popolo sovrano" , e che sia fedele al programma presentato dalla sua coalizione in sede di elezioni .

Così facendo oggi non ci troveremmo con 45 bastardoni dell'Fli che stanno facendo il gioco dell'oca con i voti degli elettori del Pdl ... ivi compreso il seggio da Presidente di quel buffone rottoinculo :giagia:

hefico:
    ESATTO!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Il 14 dicembre sarà una data da segnare con il pennarello indelebile. Berlusconi ce la farà? Io, per quel che mi riguarda e per quanto poco possa valere il mio parere, dico di si. Anzi, essendo stato equidistante tra le parti sino ad oggi, pur non avendo comunque mai nascosto una certa simpatia nei confronti del Cavaliere, ritengo sia onesto, anche se non richiesto, e per rispetto verso coloro che su questo forum mi sopportano, fare una scelta chiara e ben definita. Alla luce di quanto è accaduto sino ad oggi e alle mille discussioni affrontate su questo Forum, onde evitare di essere accusato di paraculaggine, mi schiero apertamente con il PDL, con la speranza che chi sta più in alto di me ed occupa ruoli politici a vario titolo, abbia il coraggio di fare lo stesso senza aspettare che i giochi siano chiusi.Dopo il 15 di dicembre sarebbe tutto troppo più facile.

Ottima scelta. E non parlo solo di quella riguardo il PDL, ma anche della scelta di scegliere.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Ottima scelta. E non parlo solo di quella riguardo il PDL, ma anche della scelta di scegliere.
    Ma Mariox è unico.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio

hefico:
    Ma con le liste bloccate, i parlamentari sono stati scelti in partenza dai buzzurroni politicanti. Gli elettori non hanno avuto nessuna voce in capitolo.

Perfettamente d'accordo sul fatto che la legge elettorale vada cambiata, anche se immagino che le mie motivazioni siano diverse dalle tue.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima