Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 108

Discussione: La scelta

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: La scelta

Veramente se io vedo la copertina di un libro che non mi attira, passo oltre e rischio di non leggerlo, se invece la copertina del libro stuzzica la mia curiosità lo comprerò sperando che sia bello ed interessante, perciò che riguarda il mercato globale è una verità del mondo di oggi, come si fa a non associarlo, oggi e tutta una competizione,non significa essere arciliberisti, significa avere i piedi per terra,fare alleanze con molti Paesi e concorrere con altrettanti Paesi.
    Il discorso di Gigione l'ho interpretato così e debbo dire che lo condivido.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 13-12-10 alle 14:03

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    L'ho trovato: "Ma se la copertina già fa cagare il libro te lo lascio sullo scaffale."

Perché fermarsi alla confezione e non guardare il contenuto? Se tu acquisti un libro giudicandolo dalla copertina e non, chessò, leggendo la trama, ascoltando pareri o recensioni o quello che è, rischi di pigliarti una sonora fregatura.

Don't judge a book by its cover. Era questo l'1%, molto banalmente per non scontentare nessuno.

Poi ci sarebbe anche il discorso del mercato, che non riesco ad associare completamente alla società, non essendo anarcoliberista.
    E va bene, la copertina conta poco, correggo e rilancio: il titolo.
    Se il titolo non mi interessa, la copertina è brutta, non leggo nemmeno la recensione, probabilmente.
    poi ci sarà sempre qualcuno che per curiosità, eccentricità, voglia di cambiare lo acquisterà.
    Ma una linea politica non può essere un disegno minoritario.
    Tutti criticano il fatto che B. governa con il consenso, certamente non è e non può essere l'unico metro di giudizio, ma in un paese bloccato (i veti)come questo non vi è altra soluzione.

Per questi motivi (no al disegno minoritario- si alla ricerca del consenso a tutti i livelli di comunicazione) ritengo sbagliato anche da parte tua auspicare la fine del Pd.
    Se si distrugge definitivamente il bipolarismo ci fottono per altri 60 anni.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Rif: La scelta

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Il mio riso, voleva insinuare che non avendo la risposta, ne avrebbe data una banale, forse ho sbagliato le faccine, mi dispiace.
    non ti preoccupare è tutto a posto.
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare è tutto a posto.
    Grazie Gigione

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Grazie Gigione

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    E va bene, la copertina conta poco, correggo e rilancio: il titolo.
    Se il titolo non mi interessa, la copertina è brutta, non leggo nemmeno la recensione, probabilmente.
    poi ci sarà sempre qualcuno che per curiosità, eccentricità, voglia di cambiare lo acquisterà.
    Ma una linea politica non può essere un disegno minoritario.
    Tutti criticano il fatto che B. governa con il consenso, certamente non è e non può essere l'unico metro di giudizio, ma in un paese bloccato (i veti)come questo non vi è altra soluzione.

Per questi motivi (no al disegno minoritario- si alla ricerca del consenso a tutti i livelli di comunicazione) ritengo sbagliato anche da parte tua auspicare la fine del Pd.
    Se si distrugge definitivamente il bipolarismo ci fottono per altri 60 anni.
    Parlando pragmaticamente, ti sembra che il bipolarismo stia funzionando? Ultime due legislature: una finita dopo 2 anni e mezzo, l'altra vedremo (ma anche nell'ipotesi che B. prenda la fiducia, sarà per una manciata di voti e torneremo punto e a capo).
    Non sono una politologa, ma da semplice cittadina ho come l'impressione che il bipolarismo non sia fatto per l'Italia o - meglio - che la classe politica italiana non sia pronta per il bipolarismo. Se sia un bene o un male non saprei dire.

Io auspico la fine del PD per come è oggi: senza idee, totalmente distaccato dai problemi reali e incapace di proporre un'alternativa valida. Facciano un serio esame di coscienza, se ne sono capaci, e ricomincino su altre basi. Allora se ne potrà riparlare.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Parlando pragmaticamente, ti sembra che il bipolarismo stia funzionando? Ultime due legislature: una finita dopo 2 anni e mezzo, l'altra vedremo (ma anche nell'ipotesi che B. prenda la fiducia, sarà per una manciata di voti e torneremo punto e a capo).
    Non sono una politologa, ma da semplice cittadina ho come l'impressione che il bipolarismo non sia fatto per l'Italia o - meglio - che la classe politica italiana non sia pronta per il bipolarismo. Se sia un bene o un male non saprei dire.

Io auspico la fine del PD per come è oggi: senza idee, totalmente distaccato dai problemi reali e incapace di proporre un'alternativa valida. Facciano un serio esame di coscienza, se ne sono capaci, e ricomincino su altre basi. Allora se ne potrà riparlare.
    Malandrina, tu non hai torto...i problemi che evidenzi esistono, indubbiamente ci sono...
    Ma davvero tu, per risolverli, vorresti tornare all'epoca nella quale non si sapeva chi sarebbe stato il premier, quale l'alleanza di governo...etc etc?
    Davvero ti accontenteresti del sistema della delega in bianco?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il punto focale, diviso in due parti, è questo:
    - dalle elezioni deve uscire fuori un vincitore oppure NO? vogliamo fare come vuole la sinistra, ovvero come nella prima repubblica, nella quale i cittadini andavano a votare e poi tanto tutti i partiti finivano al governo a spartirsi il potere?
    - chi vince le elezioni deve governare fino alla fine del mandato o no, manteniamo elezioni permanenti?

la risposta è solo una, e porta al maggioritario e al presidenzialismo.
    Ultima modifica di QUINTO; 13-12-10 alle 15:23
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Malandrina, tu non hai torto...i problemi che evidenzi esistono, indubbiamente ci sono...
    Ma davvero tu, per risolverli, vorresti tornare all'epoca nella quale non si sapeva chi sarebbe stato il premier, quale l'alleanza di governo...etc etc?
    Davvero ti accontenteresti del sistema della delega in bianco?
    No, certo che no. Ma nemmeno mi piacciono, ad esempio, le liste bloccate.

Quello che vorrei sottolineare è che non so se la classe politica che ci dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rappresentare, di dx o sx non importa, sia in grado, sia pronta o addirittura voglia il bipolarismo.
    Io ho questa vaga sensazione di ricostituzione dell'inossidabile Balena bianca. Spero di sbagliarmi...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mannaggia ho poco tempo iango:

solo una cosa veloce: io penso a cosa voglio io e voto chi mi ci può portare.
    La balena bianca è figlia di quell'epoca che nessuno di noi vuol veder tornare.

Il bipolarismo, o quadripolarismo (che vedo più probabile in Italia) è l'unico sistema che può impedirlo.

neanch'io sono un politologo

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima