Che numeri ha adesso Berlusconi alla Camera ?


Che numeri ha adesso Berlusconi alla Camera ?


Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.




Bah...è una discussione fine a se stessa, questa.
Il range dei voti è comunque tra la vittoria della sfiducia e una vittoria risicatissima.
In ogni caso Berlusconi si troverà paralizzato e costretto a trattare o con FLI o con l'UDC. E in ambedue i casi non vedo grandi disponibilitiò.
Se poi non vogliamo fare un discorso politico ma pratico anche una vittoria risicata ed inutile andrebbe benissimo, dato che lo scudo resterebbe.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".


Da Termometro Politico
Situazione al 12/12: sfiducia 301 - fiducia 310 - astenuti 2 - incerti 16
Di questi 16 incerti
13 incerti
Radicali: 6
Futuro e Libertà: 4
Non iscritti: 2 (Cesario, Calearo)
Noi Sud: 1
3 deputate incinte
Partito Democratico: 1 (Mogherini: incinta)
Futuro e Libertà: 2 (Bongiorno e Cosenza: incinte)
Qui l'articolo completo e aggiornato ogni giorno.
Ultima modifica di Defender; 12-12-10 alle 22:17
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Ultima modifica di Von Righelli; 12-12-10 alle 22:18
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.




GOVERNO: PANNELLA, SFIDUCEREMO ESECUTIVO E TUTTO IL REGIME - 12.12.10 - 18:02
(AGI) - Roma, 12 dic. - "Sfiduciare, quindi, stando cosi' le cose, e' necessariamente sfiduciare specificamente e istituzionalmente il governo, ma, piu' in generale, e' sfiduciare anche tutto il Regime, con le sue maggioranze e con le sue opposizioni". Lo ha detto, durante la consueta domenicale 'Conversazione settimanale' ai microfoni di Radio Radicale, il leader storico dei Radicali, Marco Pannella. I sei Radicali dunque martedi' voteranno la sfiducia.
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE


Ultima modifica di brunik; 12-12-10 alle 22:22