Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
    Moderatore
     Likes dati
    11,720
     Like avuti
    7,653
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: la lunghezza dei processi

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    il problema è dovuto dalla mancanza di una riforma seria sulla giustizia
    Ma come fai a farla se è PdC un plurindagato (magari innocente ma plurindagato), quindi parte in causa.

E' come se Moggi facesse la riforma della giustizia sportiva.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    accorpamento delle giustizie ( esempio giustizia contabile più giustizia tributaria) velocizzare le pratiche giudiziarie, responsabilizzazione di giudici, revoca e allontanamento dei giudici per sentenze gravi sbagliate dovuta a errata tutela delle parti o dovuta a prove dubbiose o errate e punizioni e premi per i giudici a seconda dei tempi di giudizio ( invogliare i giudici a ridurre i tempi per emettere la sentenza), si alla divisione della carica tra PM e giudici, garantire uguali interventi per l'accusa e la difesa, maggiori investimenti per la giustizia, ricerca di nuovo personale giudiziario introduzione di una durata predefinita dalla legge ( tempi certi) con l'eliminazione di atti burocratici che la rallentano, e riforma dei codici di procedura Si alla riforma oraria dei tribunali( in modo da coprire una maggiore fascia oraria sui lavori giudiziari)
    Io vorrei che accusa e difesa potessero disporre di tutti ui mezzi poliziesc hi d'indagine.
    Non mi pare etico che solo l'accusa possa disporre della formulazione delle prove giudiziali : impronte digitali, DNA, polizia scientifica, ecc ecc.

Se non si mette la difesa sullo stesso piano dell'accusa, con possibilità di smontare le presunte prove acquisite non ci sta GIUSTIZIA.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire perché nel tentativo di dare maggiori garanzie all'imputato, si debba trasformare il p.m. nell'organo dell'accusa. A me pare un controsenso, ma forse mi sbaglio.
    Quanto alla riforma dei codici di procedura, vorrei sapere quali sarebbero le parti da riformare.

P.S.
    Mì' che i tempi della giustizia non dipendono mica dai giudici. Non sono mica pagati a ore.
    perchè da noi se vedi bene i PM sono sempre stati un organo di accusa, io personalmente non ho mai sentito parlare di un processo dove il PM da garanzie all'imputato
    sui codici di procedura intendo quella penale, dove ho visto leggi che rallentano il processo, anche se ora non ricordo più quali( li vidi un pò di tempo fa), comunque sia dovrebbe essere spiegato nel programma del governo attuale
    non dipendono in modo assoluto dai giudici, ma 'poco ci manca, è lui in fin dei conti che determina quando fare le sedute per esempio
    in più durante la giornata ci sono molte ore a vuoto dove è possibile coprirle, spesso durante il pomeriggio verso il tardi non si lavora nei tribunali
    Ultima modifica di Haxel; 03-01-11 alle 11:06

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Io vorrei che accusa e difesa potessero disporre di tutti ui mezzi poliziesc hi d'indagine.
    Non mi pare etico che solo l'accusa possa disporre della formulazione delle prove giudiziali : impronte digitali, DNA, polizia scientifica, ecc ecc.

Se non si mette la difesa sullo stesso piano dell'accusa, con possibilità di smontare le presunte prove acquisite non ci sta GIUSTIZIA.
    Presunte prove che sono acquisite senza essere condizionati da nessuna normativa che discilplina il loro lavoro e quindi senza limiti alla presunzione di colpevolezza.
    Questo in altre parole significa che sono detentori di un potere assoluto che, come diceva Montesqieu già nel 1748 nel libro XI della sua opera "Lo spirito delle Leggi":
    Il potere assoluto corrompe assolutamente
    Ultima modifica di ubaldo voli; 03-01-11 alle 15:44
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34