
Originariamente Scritto da
vanni fucci
Laudes Forumistarum
Altissima, onnipotente Politica in Rete,
Tue so' li thread, la politica nazionale et fondoscala et onne sottoforum..
Ad Te sola, Altissima, se konfano,
et nullu forumista ène dignu te mentovare.
Laudata sie, mia Politica in rete cum tucte i tuoi Admin,
spetialmente messer lo frate Venom,
lo qual è purga, et allumeni et banne noi per lui.
Et Aganto è bellu e radiante cum grande splendore:
de Te, Altissima, porta significatione.
Laudata si', mia POL, per sora Betelgeuse e Primahyadum e l’altre stelle:
in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.
Laudato si', mia POL, per frate Alessandro
et per Lupo et Edmondo et Tolomeo et Robert et Euvitt et Rexal,
per li quali, a le Tue creature dài sustentamento.
Laudata si', mia POL, per sora Ada,
la quale è molto utile et humile et pretiosa et casta.
Laudata si', mia POL, per frate Tomàs,
per lo quale ennallumini la nocte:
ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte.
Laudata si', mi' PIR, per sora nostra matre Silvia,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.
Laudata si', mia Pol, per quelli che perdonano per lo Tuo Banno,
et sostengono in purgatorio tribulatione.
Beati quelli ke 'l sosterranno in c/c postale o bonifico bancario,
ka da Te, Altissimo Templares, sirano incoronati.
Laudata si' mia POL, per sora nostra Crazy Diamond,
da la quale nullu forumista vivente po' skappare:
Razionalista e Gio91 e Cuordileone a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
e Gertrud e Misssuniverso a quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati.
Laudate o forumisti mia POL et rengratiate
e serviate li Admin cum grande humilitate.