Ultima modifica di Cuordy; 13-12-10 alle 16:23
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

La riforma è entrata in atto il 1º settembre 2009 per la scuola primaria e secondaria di primo grado, mentre per la scuola secondaria di secondo grado il 1º settembre 2010.
http://it.wikipedia.org/wiki/Riforma_Gelmini
La parte che interessava l'università è passata alla camera nei giorni scorsi, mentre tu (con il cuore) e Granata vi arrampicavate sui tetti come le scimmie.
Sei tu ad aver detto che con una maggioranza risicata Berlusconi non può fare nulla. E invece è riuscito a far passare una riforma tanto importante quanto contestata.
hefico:
Ultima modifica di Cuordy; 13-12-10 alle 16:39
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

{;,;}

Ma i numeri con il fatto che non è ancora passata al senato non c'entrano un fico secco. Al sensato non ci è ancora arrivata. Se ci arrivasse passerebbe, grazie ai numeri. Proprio come è successo alla camera dove il pericolo numeri è anche maggiore. Alla camera, infatti, quando ci è arrivata, nonostante la bava alla bocca tua e di Granata e dei rettori-signorotti è passata. Gabido?
Ultima modifica di Cuordy; 13-12-10 alle 16:50

Ah, secondo te non c'entrano? E per quale strano motivo l'avrebbero fatta slittare dopo la fiducia?
Forse ma forse perché se viene modificato qualcosa in Senato (ti ricordo che alla Camera è andata sotto un paio di volte) dovrebbe ritornare alla Camera?
Spacciare una riforma come approvata quando ancora non lo è non è una bella cosa. Si chiama "raccontare balle". Io mi andrei a confessare, fossi in te.
{;,;}

dopo quasi tre anni non è ancora EFFETTIVAMENTE passato quasi niente ....non diversamente da come è stato quasi totalmente disatteso il contratto con i FESSI italiani del 2001 ....
sono andate a regime SOLO le leggi salvaculo alla banda e ingrassaaziende del capobanda ....nient'altro ....
ma di questo i FESSI non se ne rendono conto ....potessero rendersene, non lo voterebbero ...
e non sarebbero fessi .....