"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Ultima modifica di cyber81; 13-12-10 alle 20:25
"Il PDL prenderà il 45%"

Non è questione di esponenti ma di proposta politica.
Ho letto il disegno di legge sul federaliamo, indubbio che sia innovativo e lquanto interessante. Ho però ancora da leggere le proposte del resto delle formazioni politiche: più che opporsi a quelle della destra non c'è una proposta alternativa.
Delle due l'una, o sono puramente conservatori e vogliono che tutto rimanfùga come è, o ..... non snno che pesci pigliare. E ti dirò, sono assolutamente conservatori i centristi, Fini, la parte ex margherita del PD, la sinistra radicale. Il resto del PD invece non sa che pesci pigliare e non ha una alternativa da proporre a quella del governo.
Sbaglio?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

allora, degli 8 incerti:
1. pare che i 2 finiani Moffa e Siliquini siano tornati da Fini
2. pare che che Calearo e Gaglione si astengano
3. Scilipoti dovrebbe tradire Di Pietro
4. se le 3 gravide votano dovrebbe quindi finire 314-311 per Fini, con 5 astenuti tra cui Fini
Ultima modifica di brunik; 13-12-10 alle 20:28
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

20:19Franceschini a deputati Pd: "Sfiducia dovrebbe passare" 148 –
La mozione di sfiducia al governo Berlusconi sarà approvata dalla Camera: lo ha detto il capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini, in una riunione a porte chiuse con i propri deputati. Franceschini ha sottolineato che da parte del centrodestra "ci sono state fortissime pressioni" su alcuni deputati del Pd che non hanno prodotto effetti. Ora che FLi "ha recuperato l'unanimità" sul voto, ha osservato Franceschini, si può prevedere che la mozione di sfiducia sarà approvata.

c'era il calendario oggi su repubblica.it, ma ora non lo trovo.
se non ricordo male si comincia alle 9 in senato, dichiarazioni di voto e voto, tutto dovrebbe finire entro le 11
alla camera le dichiarazioni di voto dovrebbero iniziare alle 10.30, poi il voto e tutto finito entro le 16.
ma come ho detto, vado a memoria, magari ricordo male.
il futuro non è più quello di una volta
io dico che avrà la fiducia

:48, Lupi vede un vantaggio di 2 voti per B ma conta Guzzanti nella maggioranza
03Pli chiede a Guzzanti di votare la sfiducia 151 –
La Direzione Nazionale del Partito Liberale Italiano, riunitasi oggi, "ha valutato negativamente le dichiarazioni in Parlamento del presidente del Consiglio" e ha "quindi dato indicazione al proprio parlamentare, Paolo Guzzanti, di votare a favore della mozione di sfiducia, che reca la sua firma'
Ultima modifica di brunik; 13-12-10 alle 21:47