Peraltro, pensare che, andando ad elezioni, Berlusconi conquisti entrambe le camere è quantomeno arduo. La Camera potrebbe conquistarla (ma anche no, se è vero come vero che la maggior parte dei sondaggi dà il centrosinistra di circa un punto in testa con csx e cdx all'incirca al 40 e il Terzo Polo al 20 o poco sotto) ma pensare che possa conquistare la maggioranza assoluta al Senato vincendo nelle regioni del Sud dove non c'è la Lega con un PdL sotto il 30% è fantascientifico. Ora come ora al Senato il centrosinistra vincerebbe dove ha vinto nel 2006 più Lazio e Puglia.
Se tanto mi dà tanto.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Dopo la giornata di oggi in cui si è tentata la prova di forza lanciando gli ascari contro i luoghi delle istituzioni, in coincidenza con un voto parlamentare decisivo, vi potete scordare di vincere le elezioni.
L'esito politico della giornata , da qualcuno malamente organizzata, del 14 dicembre 2010 è, per la sinistra e i suoi alleati, una vera Caporetto.
Ultima modifica di Ivan; 14-12-10 alle 20:54

Entusiasti per una situazione di governo PEGGIORE di quella di prima per Berlusconi?
io veramnete non capisco come 3 voti di vantaggio che tra due giorni diventano solo 1 voto di vantaggio (per il subentro di un parlamentare di FLI al posto di uno del PDL) vi possa fare esaltare...
tra l'altro lo scontro fisico che ci ha mostrato berlusconi potrebbe portare alla fine dell'appoggio esterno e al costante andare sotto del governo alla camera con relativo logoramento... pensate davvero che se adesso il governo comincia ad andare sotto ogni 2 giorni i voti del PDL poi salgono?
Le persone che fanno politica con il fegato e non con il cervello sono tutte qui a gioire per una sconfitta del governo, per questa sua vittoria di pirro che esacerba lo scontro politico e danneggia soprattutto il PDL... come diceva Casini il problema non è il 14... ma il 15...
Ultima modifica di famedoro; 14-12-10 alle 21:07
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Lo sai vero che se fini si dimettesse... dal 17 i voti diventerebbero di nuovo pari però a questo punto chi proporrebbe il PDL come presidente della camera?
Non potrebbe di certo proporre uno della maggioranza... perchè sennò diventerebbe minoranza... rimettiamo un rappresentante dell'opposizione?
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Nel giro di qualche settimana non pochissimi deputati di FLI e UDC traslocheranno nella maggioranza.
Le sconfitte politiche non rimangono senza conseguenze fattuali.
Moffa lascia FLI- Asca
Ultima modifica di Ivan; 14-12-10 alle 21:23

Fini non dovrebbe dimettersi
dovrebbe suicidarsi.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.