Siete pro o contro ad una possibile Rivoluzione in Italia per far cambiare le cose?


Siete pro o contro ad una possibile Rivoluzione in Italia per far cambiare le cose?
http://http://www.youtube.com/watch?v=YnbXkI2K8U8Verrà un giorno in cui tutti verremo giudicati


A favore naturalmente, ma non accadrà mai purtroppo.


cambiare come?


cambiare in cosa?
Dannato Barone Rosso.


rivoluzione come?
armata o pacifica?
ammazziamo silvio in piazza o lo mandiamo in esilio?
si occupa il vaticano?
guardie rosse o milizia?
stasera no che c'è la partita....


Io sono favorevole a una Rivoluzione Socialista consapevole con l'uso dei mezzi democratici e a partire dai paesi più industrializzati/sviluppati (solo in Italia come in qualsiasi altro paese sarebbe controproducente).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


Sono per la rivoluzione permanente. Mi va bene di qualunque tipo basta che sia rivoluzione.


Mah, sai, parlare di rivoluzione, di cambiare tutto è facile, poi.....
"Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: "Oh, oh, è venuto il momento di cambiare tutto" [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: "Qui ci vuole un cambiamento!" e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Per favore, non parlarmi più di rivoluzione... E porca t***a, lo sai che succede dopo? Niente... tutto torna come prima!" (Juan) Giù la Testa - Sergio Leone
"Tutti gli animali sono eguali, ma certi animali sono più eguali degli altri" La Fattoria degli Animali - George Orwell
"E' necessario che TUTTO cambi, se non vogliamo che NIENTE cambi" Il Gattopardo - Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)



