Segnalo due nuovi voti nulli: Legionario e antimondialista, entrambi per mancanza di POST.

Segnalo due nuovi voti nulli: Legionario e antimondialista, entrambi per mancanza di POST.
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

Non si voleva certo imporre l'astensione, ma almeno il sottoscritto credeva che ognuno avrebbe deciso se votare o meno ( e anche chi votare) senza che parte notevole del partito mandasse messaggi privati a decine di forumisti per dare indicazioni di voto. Lo credevo, e mi sbagliavo. Ti sembrerà un'obiezione, la mia, forse pretestuosa, ma questa non è stata reale libertà di voto. C'è stata quella che tu hai definito una mobilitazione coordinata da una parte numericamente assai consistente del nostro partito, che ha condizionato molti elettori, che poi hanno deciso (per carità) liberamente se e chi votare, ma dopo aver ricevuto un'indicazione. Io non avrei voluto neppure che ci fosse quell'indicazione. Non è detto, peraltro, che senza quella massiccia mobilitazione tanti dei nostri avrebbero votato, o che lo avrebbero fatto così.
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 19-12-10 alle 21:11
Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

Un conto sono 4-5 forumisti che individualmente votano come gli pare ( e ce ne sono stati anche tanti che liberamente e senza indicazioni hanno votato nei primi giorni Manfr) , ma una cosa totalmente diversa è che 30 persone vengano contattate con l'indicazione di votare uno dei candidati ( almeno una ventina di quelle 30 persone sul sito non ci sarebbero assolutamente passate se non contattate). Il metodo scelto non mi è piaciuto per niente, non è affatto degno della tradizione radicale.
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 19-12-10 alle 21:19

sono stato contattato anch'io ma mai per un secondo mi farei influenzare, nemmeno sotto minaccia di essere espulso da un partito o di diventare per sempre un paria intoccabile di PIR, non vedo dove stia il problema.
Sarebbe grave se pressioni di partito influenzassero i voti dopo che era stata decisa la libertà di voto, ma non mi sembra il caso

viceversa tutti gli ex ronniani hanno appoggiato occidentale

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

In considerazione dei risultati, l'analisi dei voti sarà molto più attenta. A risultato annunciato, i nomi dei cloni, per ragioni di trasparenza, verranno resi noti.