Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A chi giova la violenza?

    Considerato quello che si legge sui giornali e si ascolta sui "midia" sembra di capire che di tutto si parla e si discute fuorché dei problemi reali che ha provocato il rigurgito di violenza che tutti abbiamo visto a Roma martedi scorso.

    Volendo per un momento fingere solidarietà con i manifestanti mi chiedo se la violenza anziché essere la rivolta estrema contro chi non ascolta non sia il modo migliore per crearsi un alibi atto ad ignorare i loro problemi.

    Infatti se la stampa tutta perde i sonni per descrivere le varie sfumature delle proposte di Gasparri o Maroni, se si riempiono pagine con le sdegnate parole del gomorroico o di Sofri, se qualche redivivo fantasma piddino denuncia ridicolmente il ritorno del fascismo è ovvio che non resta più spazio per discutere DEL problema, che è la luna e non il dito.

    Per cui considerati i risultati e in vista delle già annunciate violenze di mercoledi prossimo, pur auspicando che queste non ci siano ritengo peraltro che violenze e disordini sarebbe comunque UTILI a quanti vogliono ignorare il problema, qualunque sia e ammesso che ci sia.

    Infatti tutti parlerebbero delle eventuali violenze e la cosiddetta "onda studentesca" verrebbe ulteriormente ghettizzata e incriminata.

    A scanso di equivoci, questa non vuole essere un'istigazione alla violenza ma un'istigazione all'uso dell'intelligenza e del ragionamento per capire se, per caso, qualcuno o qualcosa non stia semplicemente sfruttando il malessere per altri scopi.

    Io penso che sia così.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #2
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Io penso che sia così.
    Pure io, ed è un discorso generale che non limito solo a queste manifestazioni.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Fa comodo a tutti. E' solo l'ennesimo depistaggio mediatico. Un mese fa parlavamo di programmi televisivi eretici, due di puttane, tre di case ad Antigua o Montecarlo, eccetera. Tutto fa brodo.

  4. #4
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Fa comodo a tutti. E' solo l'ennesimo depistaggio mediatico. Un mese fa parlavamo di programmi televisivi eretici, due di puttane, tre di case ad Antigua o Montecarlo, eccetera. Tutto fa brodo.
    Non sono molto d'accordo.
    Quando in un Paese la politica ha un "tasso di gradimento" ( semplifico) pari al 7 % dei cittadini...Vuol dire che il 93 ha una cattiva/pessima opinione della politica, cosa che constatiamo giornalmente.

    Non è sempre stato così, i segnali per chi voleva vederli ci sono da anni: quando Grillo sul Web convoca il Vaffanculo Day e arrivano 300.000 persone, c'è qualcosa che non va nel sistema, altrimenti sarebbero arrivate 20-30 mila persone.

    La politica però ha preferito criminalizzare e tacere, criminalizzare e tacere: è ovvio che la violenza si imporrà sulla scena
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo.
    Quando in un Paese la politica ha un "tasso di gradimento" ( semplifico) pari al 7 % dei cittadini...Vuol dire che il 93 ha una cattiva/pessima opinione della politica, cosa che constatiamo giornalmente.

    Non è sempre stato così, i segnali per chi voleva vederli ci sono da anni: quando Grillo sul Web convoca il Vaffanculo Day e arrivano 300.000 persone, c'è qualcosa che non va nel sistema, altrimenti sarebbero arrivate 20-30 mila persone.

    La politica però ha preferito criminalizzare e tacere, criminalizzare e tacere: è ovvio che la violenza si imporrà sulla scena
    Che il 93% abbia una pessima opinione della politica non è una novità odierna. Ti sfido a trovare qualcuno che abbia parole di stima per i politici in generale fuori dall'establishment politico, anche andando indietro di vent'anni, o se è per quello di duemila.

    La gente ha sempre votato per una miriade di ragioni, molto spesso non tanto a favore di qualcuno ma contro a qualcun altro (il voto alla DC in epoce non poi così lontane da parte di gente che con la DC non c'entrava nulla è un esempio lampante).

    Il V-Day è stata una cosa 'simpatica' che ha fatto sentire i partecipanti come dei vati illuminati che hanno capito tutto della politica, li ha fatti sfogare un pochino e tornare a casa consapevoli di aver fatto qualcosa per cambiare il mondo.

    Poco dopo sono stati avvistati stormi di asini volanti sopra alla piazza.
    Ultima modifica di Curufinwe; 20-12-10 alle 10:46

  6. #6
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Che il 93% abbia una pessima opinione della politica non è una novità odierna. Ti sfido a trovare qualcuno che abbia parole di stima per i politici in generale fuori dall'establishment politico, anche andando indietro di vent'anni, o se è per quello di duemila.

    La gente ha sempre votato per una miriade di ragioni, molto spesso non tanto a favore di qualcuno ma contro a qualcun altro (il voto alla DC in epoce non poi così lontane da parte di gente che con la DC non c'entrava nulla è un esempio lampante).

    Il V-Day è stata una cosa 'simpatica' che ha fatto sentire i partecipanti come dei vati illuminati che hanno capito tutto della politica, li ha fatti sfogare un pochino e tornare a casa consapevoli di aver fatto qualcosa per cambiare il mondo.

    Poco dopo sono stati avvistati stormi di asini volanti sopra alla piazza.
    Mi sembra una lettura consolatoria.
    In questi ultimi anni invece si è visto chiaramente secondo me un solco che si allarga tra Palazzo e Società... Siamo nelle condizioni per cui un politico, senza scorta, non potrebbe girare per molto tempo
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Mi sembra una lettura consolatoria.
    In questi ultimi anni invece si è visto chiaramente secondo me un solco che si allarga tra Palazzo e Società... Siamo nelle condizioni per cui un politico, senza scorta, non potrebbe girare per molto tempo
    Consolatoria? Alla faccia del consolatorio... ti sto dicendo che le tue speranze che la società si stia ribellando alla fogna rappresentata dalla politica sono pie illusioni. Di consolatorio proprio non c'è nulla, anzi...

  8. #8
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Consolatoria? Alla faccia del consolatorio... ti sto dicendo che le tue speranze che la società si stia ribellando alla fogna rappresentata dalla politica sono pie illusioni. Di consolatorio proprio non c'è nulla, anzi...
    ci sono buoni segnali tra noi giovani: una rivolta culturale prima che "armata".

    Nessuno può pensare che il cambiamento arrivi da un 60enne - nemmeno Grillo, che è solo un mezzo..pesante
    Ultima modifica di Rasputin; 20-12-10 alle 11:04
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    ci sono buoni segnali tra noi giovani: una rivolta culturale prima che "armata".

    Nessuno può pensare che il cambiamento arrivi da un 60enne - nemmeno Grillo, che è solo un mezzo..pesante
    Che rivolta culturale? Spero tu non ti riferisca alle proteste di questi ultimi mesi contro la riforma Gelmini o contro al governo Berlusconi, perchè di quei segnali culturali se ne vedono ogni anno in ogni liceo della nazione, i protagonisti erano un branco di cazzari quando il liceo l'ho fatto una dozzina d'anni fa e non credo siano cambiati nel frattempo.

  10. #10
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: A chi giova la violenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Che rivolta culturale? Spero tu non ti riferisca alle proteste di questi ultimi mesi contro la riforma Gelmini o contro al governo Berlusconi, perchè di quei segnali culturali se ne vedono ogni anno in ogni liceo della nazione, i protagonisti erano un branco di cazzari quando il liceo l'ho fatto una dozzina d'anni fa e non credo siano cambiati nel frattempo.
    ovviamente mi riferisco in primis a quello.
    Pensare che i giovani debbano tenere la testa bassa di fronte allo scempio è da pazzi, continuate a definirli "cazzari" e le piazze saranno sempre più piene.

    In Inghilterra a scontrarsi c'erano borsisti 30 e lode di Oxford
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una non-violenza reale contro la non-violenza opportunista
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 23:34
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 11:31
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 05:37
  4. A chi giova?
    Di nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito