Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La violenza.

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito La violenza.

    Sempre da condannare la violenza e l'ingiustizia.
    Anche la men zogna é violenza,forse la peggiore
    perchè corrode quel che di più caro dovremmo avere :
    LA MORALITà.

    Un giovane studente, a 15 anni s'é bambini, viene lasciato partecipare dal padre avvocato ai moti di piazza (sarà pur stata una mela quella tirata ma non é scritto da nessuna parte che le mele facciano bene eppoi vogliamo crederlo)?

    Lui figlio, di famiglia benestante, (solitamente gli avvocati stanno bene a denari) va a dimostrare contro la riforma della scuola , e naturalmente a 15 anni aveva capito tutto sulle regole che debbono valere nell'asm bito scolastico,
    la m inistras che ne sa?

    Viene ferito da marmaglia o infiltrati del ministero dell'interno oppure da fascisti.
    Che scopriamo ora?
    A dare il colpo brutale fu un ragazzo 21enne di SINISTRA, pizzaiolo precario.

    Non applaudo al gesto del 21enne, lo condanno, anche se non come il lancio della "MELA"

    Non sarebbe il caso di perdonare, magari aiutare da parte dell'avvocato colui che gli ferì il figlio?

    Magari un doman i potranno diventare amici per la vita quei due giovani.

    Auguro che l'intervento di oggi sia perfetto e che i postum i facciano presto a sparire e spero che n on lascino cicatrici nell'anima del genitore.

    Benigni direbbe :" La vita é bella"!


    il giornale.it 21 XII

    L' "infiltrato" armato di casco? Un pizzaiolo precario


    Non è uno studente. Non è un agente infiltrato. Non è un black bloc. È un pizzaiolo precario il responsabile del più grave atto di violenza dello scorso 14 dicembre a Roma: il brutale colpo di casco che ha messo ko il quindicenne Cristiano, ripreso da un manifestante in un video rimbalzato su siti e tv


    Roma - Non è uno studente. Non è un agente infiltrato. Non è un black bloc. È un pizzaiolo precario il responsabile del più grave atto di violenza dello scorso 14 dicembre a Roma: il brutale colpo di casco che ha messo ko il quindicenne Cristiano, ripreso da un manifestante in un video rimbalzato su siti e tv che appare a ogni visione più raccapricciante. Il minorenne si trova tuttora all’ospedale San Giovanni, dove oggi sarà operato per ridurre la frattura scomposta al naso. A procurargliela è stato, in quel delirante martedì, Manuel De Santis, 21 anni, che sabato scorso ha presentato alla Procura di Roma, a mezzo dei suoi avvocati, una dichiarazione nella quale si prendeva la responsabilità del gesto. Gesto peraltro probabilmente non isolato: ieri è spuntato un nuovo video in cui si vede una persona vestita come De Santis (cappello con visiera, giubbotto nero con cappuccio, jeans e la falda di un maglione scuro legato alla vita che spunta all’altezza del sedere) sferrare un altro colpo di casco a una persona probabilmente più fortunata di Cristiano.
    Si tratta della dimostrazione che dal «Bloody Tuesday» non escono vincitori e vinti, ma solo sconfitti. E si tratta ancora dell’ennesima bufala smascherata a proposito delle ore in cui Roma è stata oltraggiata, in cui i poliziotti sono stati scambiati per sagome di un tirassegno, in cui il movimento studentesco ha visto annegare le sue idee in un mare di violenza. Assieme al pizzaiolo precario agiva infatti un altro teppista che era stato ripreso in un fermo immagine mentre faceva un gesto che poteva essere scambiato per un saluto romano. E questo aveva scatenato i soli romanzieri, a caccia di infiltrati e di provocatori fascisti. Perché la violenza non può che essere di destra. Invece De Santis è descritto come un uomo di sinistra, un «cane sciolto», dicono i suoi legali. Tesi, questa, che agevolerà lo scaricabarile tra le mille anime antagoniste. E già ieri su Indymedia, il sito di informazione alternativa, spuntavano «post» in cui il pizzaiolo veniva definito «infame». Tutto, pur di rifiutare «il becero tentativo di ricondurre la manifestazione a mera esplosione di violenza cieca e distruttiva, a cui far seguire l’approvazione di nuove norme repressive».
    La verità è che il pizzaiolo si trovava in piazza come parte di quel magma di varia umanità antagonista che ha «sequestrato» la manifestazione, che ha legittimato la violenza contro poliziotti e manifestanti dissenzienti, che nella protesta studentesca ha visto l’occasione per sfogare la propria frustrazione e l’antiberlusconismo di maniera. Le immagini amatoriali dell’aggressione sono allucinanti, e non solo per il «tump» del casco che spacca il naso di Cristiano. Stupiscono perché nessuno ha fermato De Santis né prima dell’aggressione né - soprattutto - dopo. Le immagini lo inquadrano pochi secondi dopo l’aggressione indisturbato stringere ancora la sua arma impropria. Con tutta probabilità ore dopo vagava ancora, impunito, per le strade di Roma con la sua furia cieca, mina vagante tra mille altre mine vaganti.
    Poi, molti giorni dopo, è arrivato il momento del rimorso e delle spiegazioni. Quello che De Santis dirà agli inquirenti, che lo ascolteranno nelle prossime ore, non lo sappiamo. Quello che ha fatto sapere ieri per bocca del suo legale è quanto meno sconcertante: avrebbe colpito con rabbia e di spalle Cristiano «per evitare che la manifestazione diventasse violenta». Per questo motivo «si è lanciato contro i manifestanti che attaccavano le camionette della polizia e che avrebbero voluto raggiungere il Senato». Quanto al rimorso, siamo in zona melodramma, con quel tocco familistico così tipicamente italiano. «Manuel è venuto da me con i suoi genitori - dice l’avvocato Mancini - erano tutti sconvolti e addolorati per quanto è successo. È un bravo ragazzo». Definizione, questa, che non si nega proprio a nessuno, evidentemente. L’aggressore e la sua famiglia hanno manifestato l’intenzione di risarcire i danni riportati da Cristiano e di poterlo incontrare. Una deriva perdonista che non incanta il papà di Cristiano: «Penso sia un momento ancora delicato e riflessioni su eventuali perdoni sono ancora premature». Anzi l’uomo, che è avvocato e che sul ferimento del figlio ha presentato una denuncia contro ignoti, senta puzza di stratagemma: «Da legale posso dire che si tratta di un atteggiamento strategico che può premiare». Comunque il papà di Cristiano da ieri ha ritrovato un po’ di serenità, se non altro per il sollievo di sapere «che una persona pericolosa e irresponsabile è stata tolta dalla strada».


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Berlusconi perdonò chi gli tirò il trepiede ed il duomo, faccias l,o stesso il padre avvocato ! tanto più che i due ragazzi fanno parte dello stesso centro sociale.
    Ultima modifica di yure22; 21-12-10 alle 13:28

  2. #2
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    E' sempre piacevole leggere un thread anti-imbarbarimento
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Ma tu ti rendi conto delle cazzate violente che scrivi?Te ne rendi conto?
    ah è vero...la stronzata me l'ero persa
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Ma tu ti rendi conto delle cazzate violente che scrivi?Te ne rendi conto?
    Non essere viulen tu , ama li picuri.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    ah è vero...la stronzata me l'ero persa
    Troppo concentrato a produrre la tua? Spero che dopo abbia tirato lo sciacquone : usa fra persone civili

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Non essere viulen tu , ama li picuri.
    Li picuri le conosce il tuo amico ciociario, noi le chiamiamo in altro modo. Tu ripassa la storia, visto che dici che la ami.
    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Troppo concentrato a produrre la tua? Spero che dopo abbia tirato lo sciacquone : usa fra persone civili
    Se hai 22 anni sei messo malino....
    Ultima modifica di MicheleSchirru; 21-12-10 alle 15:33
    Cos'è il tricolore per me? Vorrei dirlo ma non posso, altrimenti il moderatore mi banna (su esplicita richiesta di Miluna, che però non fa un dramma se qualcuno incita all'odio razziale)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSchirru Visualizza Messaggio
    Li picuri le conosce il tuo amico ciociario, noi le chiamiamo in altro modo. Tu ripassa la storia, visto che dici che la ami.

    Se hai 22 anni sei messo malino....
    Avessi 22anni sarei uno studente e non andrei a fare casini.

  8. #8
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La violenza.

    ama li picuri ma nun prindirli da dietru :sofico:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  9. #9
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Rif: La violenza.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Non essere viulen tu , ama li picuri.
    repapelle:

    rep!
    Ultima modifica di Gigione; 21-12-10 alle 17:53
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

 

 

Discussioni Simili

  1. La violenza no, la violenza sì: qualche dato
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 21:51
  2. una non-violenza reale contro la non-violenza opportunista
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 23:34
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 11:31
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 05:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito