Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Discussione: Berlusconi a matrix

  1. #71
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Leggiti Proust.
    Potrebbe essere un'ottima palestra per gli allenamenti a comprendere concetti intervallati da qualche virgola in più.
    Capisco sia difficile, ma almeno vale la pena di tentare.
    Paragonare Proust ad un articolo di Libero (ma anche degli altri giornali) fa un po' ridere.
    Soprattutto a quell'articolo, che ricordo anch'io. L'avrei scritto in italiano più corretto pure io. Che non faccio la romanziera di professione.

  2. #72
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Nexus 6 Visualizza Messaggio
    Paragonare Proust ad un articolo di Libero (ma anche degli altri giornali) fa un po' ridere.
    Soprattutto a quell'articolo, che ricordo anch'io. L'avrei scritto in italiano più corretto pure io. Che non faccio la romanziera di professione.
    Quale di grazia?
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  3. #73
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Quale di grazia?
    Mi chiedi troppo.
    Ma, se è quello che penso io, aveva una quantità di virgole veramente imbarazzante. :giagia:
    Ora cerco e vedo se lo ritrovo.

  4. #74
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Leggiti Proust.
    Potrebbe essere un'ottima palestra per gli allenamenti a comprendere concetti intervallati da qualche virgola in più.
    Capisco sia difficile, ma almeno vale la pena di tentare.
    Paragonare Proust al Giornale è davvero da Zelig.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #75
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Paragonare Proust al Giornale è davvero da Zelig.
    Paragonare il Giornale ad un qualsiasi scrittore di lingua italiana è da Zelig. Forse sarebbe utile paragonarlo con Tolkien...almeno le sue erano mitologie interessanti...quelle del Giornale sono mitologie da due lire
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #76
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Paragonare il Giornale ad un qualsiasi scrittore di lingua italiana è da Zelig. Forse sarebbe utile paragonarlo con Tolkien...almeno le sue erano mitologie interessanti...quelle del Giornale sono mitologie da due lire
    Vedi non volevo paragonare Proust a chi scrive sui giornali, siano essi di destra, di centro o di sinistra.
    Volevo solo sostenere che, benchè nel suo progressivo aggiornamento, la lingua italiana abbia subìto evoluzioni apprezzabili tanto da perdere la caratteristica oggetto della breve dissertazione con Gualrez, storicamente, il ricorso al frequente intervallo delle virgole, è rilevabile oggettivamente come corretto.
    Non costituisce errore.

    Io stesso nel periodo precedente formato da quattro righe, ho interposto cinque virgole. Volendo potevo anche inserirne una sesta dopo la parola apprezzabili e sarebbe stato perfettamente in liinea con l'uso corretto della nostra meravilgiosa lingua.

    Quindi, il giudizio sull'uso delle virgole allorchè sia inserito correttamente nel contesto del brano scritto, è fallace.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 22-12-10 alle 15:15
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  7. #77
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Vedi non volevo paragonare Proust a chi scrive sui giornali, siano essi di destra, di centro o di sinistra.
    Volevo solo sostenere che, benchè nel suo progressivo aggiornamento, la lingua italiana abbia subìto evoluzioni apprezzabili tanto da perdere la caratteristica oggetto della breve dissertazione con Gualrez, storicamente, il ricorso al frequente intervallo delle virgole, è rilevabile oggettivamente come corretto.
    Non costituisce errore.

    Io stesso nel periodo precedente formato da quattro righe, ho interposto cinque virgole. Volendo potevo anche inserirne una sesta dopo la parola apprezzabili e sarebbe stato perfettamente in liinea con l'uso corretto della nostra meravilgiosa lingua.

    Quindi, il giudizio sull'uso delle virgole allorchè sia inserito correttamente nel contesto del brano scritto, è fallace.
    bah....

    Volevo solo sostenere che, benchè nel suo progressivo aggiornamento la lingua italiana abbia subìto evoluzioni apprezzabili, tanto da perdere la caratteristica oggetto della breve dissertazione con Gualrez, storicamente, il ricorso al frequente intervallo delle virgole è rilevabile oggettivamente come corretto.

    molto molto meglio così.
    Ultima modifica di -----; 22-12-10 alle 15:23

  8. #78
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    bah....

    Volevo solo sostenere che, benchè nel suo progressivo aggiornamento la lingua italiana abbia subìto evoluzioni apprezzabili, tanto da perdere la caratteristica oggetto della breve dissertazione con Gualrez, storicamente, il ricorso al frequente intervallo delle virgole è rilevabile oggettivamente come corretto.

    molto molto meglio così.
    Sì ma, scrivere, così, nel senso che, ci possiamo aggiungere tante, tante, tante, tante, tante virgole, spezzettando, il discorso, anche senza incisi, non saremo inglesi, ma, non va bene, ugualmente.

  9. #79
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Anche ieri sera mi è parso di sentirgli dire (non è la prima volta) che le agenzie di rating hanno confermato "le 3 A" all'Italia.

    Spero di non aver capito male eh, ma almeno sulle cose oggettive una parolina Vinci non poteva dirla? Ero francamente imbarazzato per lui... CNN... bah.

  10. #80
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi a matrix

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ovvero senza un contorno di cani rabbiosi comprendenti conduttore di parte, opinionisti di parte, pubblico di parte, satiri di parte...
    se uno non si presta alla vostra macelleria mediatica salite subito sul piantino cari sinistri rosiconi
    Sono ex tessera forza italia del 1994, pentito. Comunque il contraddittorio non c'era. Ci si lamenta da un lato e si fanno i porci comodi propri dall'altro...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi a matrix
    Di Mercant nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-06-09, 09:13
  2. VELTRONI & BERLUSCONI a Matrix
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 02:04
  3. BERLUSCONI vs VELTRONI 11/4 a MATRIX
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 15:13
  4. Berlusconi a Matrix
    Di WindOfChange nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 00:45
  5. Berlusconi a Matrix
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 10:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito