Euroinvestor.it - Baltic Dry Index
Qualcuno dà delle interpretazioni?

Euroinvestor.it - Baltic Dry Index
Qualcuno dà delle interpretazioni?
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Quando si gurda il BDI bisogna stare attenti, i prezzi oscillano molto prima e dopo le stagini (esempio la stagione Natalizia per lo shipping e' finita da un pezzo (ovviamente le merci devono arrivare nei magazzini molto prima di Natale, cosi come le materie prime per coloro che farano le merci), difatti dopo l'impannata di Estiva, i prezzi hanno inziato a calare, coem del resto il grafico rispecchia.
Oltre a questo il surge della ripresa degli stock dovrebbe oramqi essersi concluso ed avviarsi verso una normalizzazione, nel senso di trovre un equiibrio per i volumi attuali..
Globalizzazione..... si grazie.

E' da settembre che cala. Anzi, a rigore, da maggio.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Appunto, da Settembre.
Le quote in Estate vanno su (come appunto si vede dal grafico), dato he partendo anche a fine Agosto, le materie prime arrivano aprox un mese dopo, piu' la produzione (il BDI si concentra sul trasporto delle materie prime).
Stiamo parlando quindi di trasporti per le merci della stagione Natalizia, che devono essere nei magazzini come massimo per Novembre.
Difatti le addizionali sull'affitto dei containers, dopo Agosto vengono tolte.
Cmq, l'andamento fra alti e bassi dal 2008 ha un trend in rialzo, anceh se di poco.
Ultima modifica di Amati75; 22-12-10 alle 19:43
Globalizzazione..... si grazie.

l'interpretazione è che tutta st'inflazione che dice duca non la vedremo per vari anni ancora

meno male. Per l'inflazione, dico. Se mi va di culo finisco il mutuo a tasso variabile (Dio sia ringraziato per le bolle che scoppiano)
Ultima modifica di gigionaz; 22-12-10 alle 20:42

Ultima modifica di Immanuel; 22-12-10 alle 22:01
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.