Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Abbuffate di Natale
-
Rif: Abbuffate di Natale
-
Rif: Abbuffate di Natale
-
Rif: Abbuffate di Natale
Struffoli in cornucopia.
Sui miei c'era anche la frutta candita e i confettini all'anice, cannella e finocchietto.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:o...ia4ls4.jpg&t=1
-
Rif: Abbuffate di Natale
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Meno male che c'è quel gentiluomo del sig. Google... :giagia::giagia:
Liquore al finocchietto selvatico
Ingredienti:
1 manciata di foglie di finocchietto selvatico
1/2 manciata di semi di finocchietto
1/2 litro di acqua di fonte
1/2 litro di alcol a 95°
450 gr. di zucchero.
Preparazione:
Lavate e asciugate le foglie ed i semi di finocchietto, quindi mettete tutto in un vaso di vetro con l'alcol e lasciate macerare per 14 giorni.
Il 15° giorno filtrate tutto, premendo e strizzando le foglie. Condite l'alcol con uno sciroppo ottenuto dalla bollitura dell'acqua con lo zucchero, quindi mescolate e filtrate nuovamente.
Utilizzate acqua minerale di fonte senza l'aggiunta di cloro (per intenderci, se la vostra acqua del rubinetto non ha un buon sapore, utilizzate una buona bottiglia d'acqua minerale di fonte)
Grazie :giagia:
-
Rif: Abbuffate di Natale
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Figata. Con questi si fanno i Baci di Satana. :289:
-
Rif: Abbuffate di Natale
zio pompy ma che fai??
parli di mangiare?
proprio oggi??
:conf:
-
Rif: Abbuffate di Natale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ne parli quasi come se fosse un qualcosa di cui vantarsi.
Beh, lo è. :giagia:
-
Rif: Abbuffate di Natale
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Figata. Con questi si fanno i Baci di Satana. :289:
Nel sud Italia li si usa farcire in vario modo e conservare sotto olio di oliva.
Una amica di mia moglie li imbottisce di tonno fresco, pescato dal suo compagno.
-
Rif: Abbuffate di Natale
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Mia figlia è pasticcera e non lo sapevo! :D