la morosa era sana. e anche una compagna d'università a cui ho chiesto di verificare...
il problema era che controllando il periodo di incubazione l'ho presa in estate, quando ho fatto il bravo.
sono stato male a fine settembre, dopo una "campagna geologica" di una settimana dove ho bevuto come un porco. a quel punto il fegato malato si è ribellato.
i sintomi sono stati fiacchezza assoluta, macchie e prurito su gomiti e polsi. il mio medico curante (mio padre era ad un congresso all'estero), che aveva capito cosa avevo dato che i sintomi erano da libro, mi ha detto di fare subito le analisi del sangue.
il giorno dopo mi hanno messo a letto nel reparto infettivi con 1000 di transaminasi. in una settiamana sono arrivato a 4000 (stavo per schiattare). poi piano piano sono scese.
del mese di degenza ricordo che leggevo un libro al giorno, disegnavo tantissimo, non ho studiato nulla, mio padre passava alla mattina presto e mi portava i giornali e al pomeriggio venivano a trovarmi gli amici. ho combattuto per non farmi mettere il catetere e quindi andavo in bagno (tutto mio, bello essere infettivi e col babbo primario) con un trespolino per la flebo.
un ragazzo nella stanza a fianco, mentre ero lì, è morto di AIDS.

repapelle: