Rif: Uno solo è il Padre vostro, il Celeste
Citazione:
Originariamente Scritto da
AgnusDei
Leggendo la Bibbia mi sono imbattuto in questo passo:
Matteo 23:8-12:
"Ma voi, non siate chiamati Rabbi, poiché uno solo è il vostro maestro, mentre voi siete tutti fratelli. Inoltre, non chiamate nessuno padre vostro sulla terra, poiché uno solo è il Padre vostro, il Celeste."
Alla luce di quanto ci insegna il Vangelo perchè i cattolici chiamano Santo Padre un uomo ?
non leggo al bibbia preferisco il signore degli anelli
Citazione:
Rexal
Figuriamoci, mica volevo smuovere la moderazione.
A me rompe le palle perchè momotematico. E per i monotematici ci sono i forum tematici. Mi pare. Poi se a lui piace cazzeggiare con Dio sono contento per lui.
non mi riferivo a te
:ciaociao:
Il moderatore l'ha già ripreso. Dovrebbe bastare.
Citazione:
Rexal
Ma perchè non ti vai a sfogare altrove? :conf:
I laidisti sono peggio dei testimoni di Geova. :giagia:
Citazione:
morfeo
non leggo al bibbia preferisco il signore degli anelli
Sporco fascista.
Citazione:
AgnusDei
Leggendo la Bibbia mi sono imbattuto in questo passo:
Matteo 23:8-12:
"Ma voi, non siate chiamati Rabbi, poiché uno solo è il vostro maestro, mentre voi siete tutti fratelli. Inoltre, non chiamate nessuno padre vostro sulla terra, poiché uno solo è il Padre vostro, il Celeste."
Alla luce di quanto ci insegna il Vangelo perchè i cattolici chiamano Santo Padre un uomo ?
Ma tu guarda... in duemila anni non se ne era mai accorto nessuno. Che sbadati. :D
O forse lo sapevano ma hanno fatto finta di nulla, da quanto gli piaceva l'idea di chiamare Padre l'Onnipotente non hanno saputo resistere. :D
Citazione:
Cuordileone
I laidisti sono peggio dei testimoni di Geova. :giagia:
Ma perchè, è un laicista? Mi sembrava tuttaltro.
Citazione:
Cuordileone
Ma tu guarda... in duemila anni non se ne era mai accorto nessuno. Che sbadati. :D
O forse lo sapevano ma hanno fatto finta di nulla, da quanto gli piaceva l'idea di chiamare Padre l'Onnipotente non hanno saputo resistere. :D
Mi pare che se ne siano accorti milioni di cristiani, detti protestanti.
Citazione:
AgnusDei
Mi pare che se ne siano accorti milioni di cristiani, detti protestanti.
degli sfigati, in pratica :sofico:
Citazione:
Rexal
Ma perchè, è un laicista? Mi sembrava tuttaltro.
Sì, un laicista, chiamiamolo così...
Ma più che altro uno fuori di testa. Una specie di psicopatico. Adesso gli è presa la fissa di imbastire discussioni tendenziose sul fondoscala per smantellare la chiesa. Non gli interessa il confronto, gli interessa cercare ignoranti (sull'argomento religione) ed avere terreno fertile per sfogare questo suo integralismo. Lui conosce da anni le risposte alle questioni che muove. Ciò che gli interessa è inculcare nella mente delle persone idee distorte sulla chiesa.
Per l'amor di Dio, non che senza di lui la chiesa navigherebbe in buone acque, tu stesso mi pare che sei un anticlericale pur avendo una buona cultura in materia, però il suo lo trovo un comportamento a dir poco squallido.
Qui ho fatto un riassuntino veloce veloce delle cose che lì per lì mi sono venute in mente: http://forum.politicainrete.net/1746776-post20.html