Ultima modifica di gigionaz; 20-01-11 alle 19:38
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Ho incontrato un orafo: prevede un crollo verticale.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Morfeo io speravo di imparare, visto che in finanza sto a zero..

Duca sì mi piacerebbe impare qualcosa, non so quanti qui dentro siano realmente esperti di finanza e disposti a discuterne, però una discussione di quel tipo avrebbe permesso anche ai profani di vedere qualcosina e farsi un'idea!
Ultima modifica di olivo; 21-01-11 alle 20:13

anche se i profani non ci credono dipende tutto dalla domanda e dall'offerta del titolo oggetto di trade...
il problema è che ci sono variabili tendenti all'infinito che influenzano le modalità con cui domanda e offerta mutano.
fare trading è molto aleatorio, sembra che il 95% dei trader alla fine ottenga una perdita..
per farsi un'idea di come funziona nella pratica potresti iniziare con un conto demo, giusto per imparare a shortare, ad usare gli stop loss, e a capire concetti di base come il fatto che non bisogna mai contraddire il mercato, se si vuole guadagnare qualcosa..
Ultima modifica di -Duca-; 21-01-11 alle 20:32
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO