ma ancora, chi cazzo l'ha detto che la longevità è un valore?

l'ho dovuto costatare su me stesso, quando mangiavo molto pane e pasta e quasi niente carne ero quasi obeso,lento e intorpidito nei movimenti.
da quando mangio prevalentemente proteine accompagnate dalla verdure sono diventato snello e piu' resistente anche nel lavoro
Il punto è proprio cio' che dici tu: l'uomo è fatto per mangiare cibi semplici (tra cui le proteine appunto) non prodotti elaborati e inventati

infatti ci vuole una disciplina e poi bisogna arrivare a farsi piacere certi cibi: dopo ogni pasto mi mangio uno yogurt 0% di materie grasse cui aggiungo qualche cucchiaino di crusca d' Avena, ottima per assorbire i grassi in eccesso, a volte quando ho fame anzichè andare a vedere cosa c'è nel frigo prendo un cucchiaino e mangio della crusca, la mattina mi faccio delle gallette a base di uova e crusca, danno un senso di sazietà per tutta la mattina, poi a mezzogiorno basta una bistecchina o una svizzera alla griglia con contorno di verdure per arrivare facilmente fino a sera
Prima al solo vedere la crusca mi veniva il vomito, adesso la adoro... diciamo che mi sono fatto forza per farmela piacere
Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-12-10 alle 14:38

è vero bisogna mangiare poco, ma non andare sottopeso perchè a me è capitato di andarci sottopeso e avevo molti problemi: mani e piedi sempre freddi, sonnolenza, nessuna energia.
Se devo vivere piu' a lungo ma dormire 12 ore al giorno e sentire le articolazioni gelate e non avere voglia di fare niente pur di vivere piu' a lungo non so a cosa serva...nella vita ci vuole anche un minimo di qualità, forse poi dipende da individuo a individuo